Wanderlust 108, il “triathlon della mente” a Milano

Milano loves yoga (e anche noi…). L’ultima dimostrazione? L’enorme successo dell’evento Wanderlust 108 (realizzato in collaborazione con Adidas lo scorso 16 settembre), un originale “triathlon della mente” (5 km di corsa, 90 minuti di yoga e una meditazione di gruppo guidata) che ha visto la partecipazione attiva ed entusiasta, al parco CityLife di Milano, di migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa (prossime tappe Firenze e Roma). Bellissimo.

Immaginatevi una piccola Woodstock tra i grattacieli futuristici di CityLife, immaginatevi 1.500 persone radunate per vivere l’esperienza di yoga più emozionante degli ultimi tempi, immaginatevi le migliori talents yoga riunite sul palco e avrete solo una vaga sensazione di cosa sia stata la prima tappa del tour italiano di Wanderlust 108.

L’unico “mindful triathlon” al mondo è stato anche per noi un’incredibile esperienza all’aria aperta: 5 km di corsa (o camminata), 90 minuti di yoga e la meditazione guidata, il tutto accompagnato da un DJ set davvero da brividi che ha accompagnato sia le lezioni di yoga che la meditazione.

Ad affiancare le attività principali inoltre gli Uncommons hanno coinvolto i partecipanti con allettanti alternative al classico yoga come antigravity, the human cage, acrovibes, hooping, black roll, pilates ballet training, il fuoco della vita, somatic yoga, power yoga, deva yogamynd, dharma yoga, spine yoga, upside down, the rise up, agni flow, bagno di gong, bakasana to brunch, yoga for crossfit e yoga for runners.

Ospiti speciali inoltre hanno tenuto degli speeches e workshop legati ai temi del miglioramento di sé, con tips su come condurre al meglio il proprio percorso verso uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile: Healthy Breakfast con Francesca Oggionni di Ambrosiae, Fit is beauty con Giulia Calefato, Bilanciamento alimentazione plant based con Francesca Oggionni di Ambrosiae e la Cerimonia del Cacao con Julie Arween. Infine la bellissima Johanna Maggy, Wanderlust Ambassador dell’edizione Italiana, Holistic Health Couch e fondatrice di mothersspell.com, ha tenuto un seguito workshop intitolato “Glowing through food”.

Tra una lezione e l’altra ci siamo divertiti a visitare i bellissimi stand presenti all’evento dove è stato possibile testare nuovi prodotti, assaggiare thè e bevande naturali o semplicemente bere un caffè nel bellissimo “True North Cafè”.

Tra gli altri sponsor dell’evento anche Air Italy, compagnia aerea che collega Milano con voli diretti per Bangkok, Delhi, Mumbai, New York e Miami,  dove è stato possibile praticare  attività come acrovibes e antigravity-yoga.

Yoga è anche cura del proprio corpo, oltre che della mente,  e  il brand Barnängen ha ospitato i partecipanti all’interno della sua Lagom Beauty Lounge, un esclusivo spazio per conoscere il segreto di bellezza svedese per la cura del corpo e il perfetto equilibrio del lifestyle svedese.

Non perdetevi dunque le prossime tappe in programma a Firenze il 23 Settembre e a Roma il 30 settembre, vivrete un’esperienza davvero magica grazie a Wanderlust, azienda di lifestyle yoga il cui motto è “find your true north” e che si pone come Mission quella di accompagnare, attraverso eventi e workshop, gli amanti di questa disciplina lungo una vita sana e ispirata.

Gli eventi di Wanderlust comprendono Wanderlust Festival, il più importante festival di yoga e musica del mondo, Wanderlust 108, un “Mindful Triathlon” di un giorno che si svolge nei migliori parchi delle città, e Wellspring, un incontro sul benessere unico nel suo genere, che raduna i migliori innovatori, insegnanti e aziende socialmente consapevoli al mondo.

Nel 2012 Wanderlust ha aperto il primo dei cinque studi di yoga firmati Wanderlust, culminando con l’inaugurazione avvenuta nel 2015 a Los Angeles, California, di Wanderlust Hollywood, un centro di 3000 metri quadrati che offre lezioni di yoga e meditazione, un ristorante biologico di fama mondiale e uno spazio per esibizioni e performances artistiche a 360°. Per tutti i dettagli e per iscriversi a Wanderlust108: https://wanderlust.com/it/ita/108s

MFM

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità