Una vacanza nel Tirolo Orientale, tra neve, boschi, spa e relax

La stagione autunnale è appena iniziata e già si inizia a pensare all’inverno e alle vacanze sulla neve. Siete in cerca si idee fit per una fuga in montagna? Alle pendici del Großglockner, a Kals-Matrei, dove si trova il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, sorge il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel  (www.gradonna.at), con la sua architettura futuristica realizzata con materiali naturali provenienti dall’ambiente che lo ospita. E fuori, un anfiteatro naturale di boschi, che ricoprono la roccia delle vette degli Alti Tauri come un manto di velluto.

Perfetto per chi scia, alle prime armi o esperti sciatori, in quanto si parte con gli sci ai piedi direttamente dall’hotel. E poi una Spa, pluripremiata e da sogno, sia per gli adulti che per i bambini anche piccoli, una cucina dalla filosofia “bio” guidata dall’amore per la tradizione gastronomica locale.

Al Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel le piste da sci arrivano fino alla porta d’ingresso, anche degli chalet. Gli impianti di risalita sono attivi dal 2 dicembre all’8 aprile, per tutta la stagione. La struttura si trova sulla pista Blauspitz, a pochi passi da un comprensorio di 21 km di circuiti per lo sci di fondo, dove si trova anche una pista per i piccoli appassionati dello slittino.

Per gli ospiti che non sciano l’esperienza ad alta quota si fa comoda, infatti si può raggiungere il punto più alto del comprensorio sciistico Kals-Matrei con la cabinovia, e andare a bere una cioccolata calda all’Adler Lounge a 2600 metri di altitudine, rifugio di lusso con immense vetrate che permettono una vista a 360° sulle vette più belle dell’Austria.

Ciò che incanta gli ospiti del Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel è il fil rouge che lega ogni dettaglio e che mette al primo posto la natura, il rispetto per l’ambiente e la qualità delle materie prime in cucina. La colazione è un vero trionfo di sapori per tutti i gusti: dalle specialità preparate espresse alle oasi ad hoc di prodotti vegani, vegetariani e gluten free, oltre alla zona healthy breakfast dove scegliere tra succhi di frutta, estratti, yogurt e miele. Nulla è confezionato, nel massimo rispetto della natura e secondo la logica eco-friendly.

Per vivere un’esperienza zen a contatto con la natura ci sono i 41 chalet (Classic, Superior e De-Luxe, a partire da euro 380, compresa la prima colazione per 4 persone) di varie metrature e sparpagliati casualmente nel bosco come funghi, che possono ospitare fino a 8 persone. Ognuno offre una vista incantevole sulle vette che circondano il resort, il camino, una zona wellness privata con la sauna.

La Spa del Gradonna è un’oasi di piacere di oltre 3.000 mq, premiata con il Leading Spa Award 2015 e con 15 punti dalla autorevole Relax Guide per i trattamenti a base di materie prime locali, come arnica, pino mugo, miele, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro, tutti noti per essere ricchi di preziosi principi attivi per il corpo e lo spirito.

All’esterno della struttura ci sono una piscina bio-naturale con idromassaggio, riscaldata con energia solare in inverno, mentre all’interno ci sono tre piscine: una per i piccolissimi, con tanto di scivolo per imparare a giocare con l’acqua, e due riservate agli adulti, con un’area dedicata all’idromassaggio. Il relax continua poi nelle saune, nei bagni di vapore e nell’attrezzato centro fitness con palestre di bouldering e arrampicata.

L’area delle cabine dedicate ai trattamenti viso e corpo la si riconosce dal profumo dei prodotti di montagna scelti con estrema cura, come Babor e Magdalenas, la nuovissima linea cosmetica naturale che nasce nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, vegana, 100% cruelty free, creata, sviluppata e prodotta consapevolmente in Tirolo. Create da un farmacista, sono basate su materie prime a chilometro zero. Erbe alpine, piante benefiche delle Alpi e purissima acqua di cristallo di rocca: tutta la bellezza del Tirolo racchiusa in formulazioni ultra-efficaci. Una linea in grado di rendere il regime di skincare più facile ma decisamente efficace. Tutti i prodotti della linea racchiudono la forza della natura del Tirolo con erbe e piante di alta montagna infuse in acqua purissima di cristallo di rocca ricca di minerali naturali. Da provare il nuovo massaggio alle erbe alpine che distende nervi e muscolatura irrigidita permettendo un sonno profondo e ristoratore (50 minuti, euro 60).

Prezzi a partire da 142 euro a persona a notte, con trattamento pensione gourmet che include colazione a buffet con specialità del Tirolo Orientale, afternoon tea, cena a più portate, accesso alle piscine e all’area wellness e sauna. Pronti a partire? MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità