Training a tempo di musica con Gear IconX

samsung icon x

Allenarsi con la musica? Per noi è sì. Nell’ultimo periodo abbiamo trascorso molti dei nostri training in compagnia di Gear IconX, la seconda generazione degli innovativi auricolari senza filo adatti allo sport firmati Samsung, che arricchiscono la sua gamma wereable. La qualità delle nostre sessioni è migliorata e la scienza conferma questa “sensazione” : diversi studi, infatti, hanno già dimostrato che ascoltare musica durante il workout o l’attività fisica in generale aumenta la resistenza alla fatica, migliora la capacità cardiovascolare e dunque il livello della prestazione sportiva. Senza dimenticare la motivazione e la soddisfazione che ne derivano. Ecco: il nostro esperimento con gli auricolari Gear IconX non può che confermare gli studi dei ricercatori. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, questi auricolari  senza filo sono davvero leggerissimi e vantano un comfort eccellente: sembra davvero di non indossare nulla. Permettono di avere sempre a disposizione la propria musica preferita e di portarla ovunque (ma abbiamo apprezzato anche quella pre-caricata…): hanno un’autonomia di 5 ore in streaming e fino a 7 ore quando si ascolta musica in locale, utilizzando la memoria interna (fino a 4 GB).

Gear-IconX_Lifestyle_Longboard_Pink_2P_RGB

Una caratteristica intelligente, che abbiamo trovato molto comoda durante i training, le uscite di running e nelle lunghissime sessioni sui rulli (quelli per praticare ciclismo indoor, in casa propria), è che basta un semplice tocco per cambiare canzone e, di conseguenza, il ritmo, per avere sempre la canzona giusta al momento giusto e dunque una buona dose di… “carica”! Il suono è eccellente: anche in una sala affollata con 20 tapis roulant o durante gli esercizi di stretching al parco all’ora di punta la resa è ottima. Ecco, proprio in virtù di questo, consigliamo di fare la massima attenzione se si utilizzano gli auricolari per correre in città. In palestra, invece, sono perfetti: adattandosi perfettamente al padiglione auricolare si può saltare, correre o pedalare e non si spostano di un millimetro. E con Bixby basta un semplice tocco per controllare il proprio smartphone dalla tasca con comandi vocali. Per quanto riguarda le sessioni di allenamento, le Gear IconX tracciano automaticamente la corsa e consentono di ricevere aggiornamenti sul proprio training, e questo in tempo reale e senza dover utilizzare il telefono. È possibile ascoltare musica online e offline, trasferendo le canzoni da uno smartphone Samsung o da un PC, oppure attraverso la connettività Bluetooth integrata. Utile la funzione di ricarica rapida, per avere gli auricolari sempre a propria disposizione. Gear IconX, disponibili in rosa, nero o in grigio, sono in vendita a partire da €229. (By MM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità