Run for the Oceans: con Adidas per salvare gli oceani

FW18_UBXPARLEY_RFTO_KEYFEMALE_HALF_01_1920x1080

Il 29 Giugno dalle ore 18 al Parco Sempione a Milano ci aspetta un appuntamento importantissimo: si corre infatti la adidas Run for the Oceans 2018, una serata di training, corsa e camminata. 1,5 Km che sarà possibile ripetere finché le forze non mancheranno! Infatti, più alto sarà il numero di runner partecipanti e di chilometri effettuati, maggiore sarà la cifra che adidas devolverà a Parley a favore dell’iniziativa.

Si tratta di un evento a livello globale che coinvolgerà oltre la città di Milano anche Los Angeles, New York, Parigi, Berlino, Londra, Barcellona e Shangai. Dal 2015 infatti, adidas supporta Parley nei suoi programmi di comunicazione e sensibilizzazione, sviluppando parallelamente innovazioni ecologiche creative volte a proteggere gli oceani dall’inquinamento dei rifiuti plastici: un esempio su tutti è Parley Ocean Plastic.

In occasione di questa corsa verrà presentata la Ultra BOOST Parley nella nuova colorazione Deep Ocean Blue, ispirata alla fossa delle Marianne: un riferimento per nulla casuale, visto che si tratta del punto più profondo degli oceani di tutto il mondo, in cui arrivano ad annidarsi dannosi rifiuti plastici come i sacchetti monouso.

FTW_FAMILY_SHOT_1920x1080

I soldi raccolti in occasione di Run For The Oceans serviranno a finanziare l’ iniziativa Parley Ocean School, pensata per incoraggiare la prossima generazione a proteggere gli oceani.  Ogni nuova UltraBOOST Parley permette di recuperare circa 11 bottiglie di plastica che altrimenti rischierebbero di finire in mare, mediante l’impiego del materiale Parley Ocean Plastic.

“La  nuova  silhouette UltraBOOST  rappresenta  un’altra tappa  storica  nella partnership  a  lungo termine  con  Parley for  the Oceans” ha dichiarato Matthias  Amm, Product  Category  Director di Adidas  Running. “Insieme trasformiamo  una  minaccia in  una  risorsa e  continueremo  a farlo  investendo  in innovazioni  ecologiche  nel lungo  periodo.  Con il  movimento  Run for  the  Oceans, ci  auguriamo  di incoraggiare  i  patiti del  running  a schierarsi  al  nostro fianco  nella  battaglia contro  l’inquinamento  degli oceani:  ogni  chilometro può  fare  la differenza”

Per partecipare alla Run basta iscriversi sul sito adidas. Ci vediamo quindi venerdì 29 giugno al Parco Sempione per correre per una buona causa! MFM

#adidasParley #RunForTheOceans

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità