Reebok Floatride Grow la nuova scarpa da running completamente green

Reebok, da sempre impegnata nella sostenibilità,  presenta una nuova scarpa da running completamente green, ovvero realizzata con materiali di origine vegetale e riciclati. Si chiama Forever Floatride Grow ed è pensata soprattutto per i runner che desiderano indossare un prodotto dalle alte prestazioni ma attento all’ambiente.

Una scarpa da running completamente green è stata da poco presentata da Reebok. Si tratta della Forever Floatride GROW , la nuova sneaker tecnica interamente realizzata con materiali naturali e riciclati.

La nuova Forever Floatride GROW nasce per runner molto esigenti. È realizzata con un’intersuola composta da semi di ricino. Questo particolare materiale completamente bio è in grado di rendere la mescola ancora più reattiva per un’ammortizzazione straordinaria.

Semi di ricino per una ammortizzazione reattiva

Le nuove scarpe da running Reebok assicurano performance di leggerezza e ammortizzazione ultra reattiva. In termini di eco sostenibilità, è stato fatto un grande passo avanti con la suola realizzata con semi di ricino coltivati in modo sostenibile, mantenendo le performance elevate e l’ammortizzazione leggera del modello originale Forever Floatride Energy 2.

Materiali completamente vegetali

La tomaia è realizzata con materiale derivante dall’albero di eucalipto, naturalmente biodegradabile, altamente resistente e traspirante.

Alga bloom e albero della gomma per performance elevate

La soletta interna della Forever Floatride GROW è realizzata con alga bloom, che previene naturalmente la formazione di odori. La suola è flessibile, resistente e reattiva ed è realizzata in gomma naturale anch’essa proviene da fonti sostenibili come l’albero della gomma. In questo modo è stata sostituita la gomma derivante dal petrolio presente nei comuni prodotti performance.

La terra è l’arena del runner e abbiamo la responsabilità di disintossicarla per gli atleti che ci corrono”, afferma Matt O’Toole, presidente del brand Reebok.

 La nostra  pluripremiata scarpa da running è stata reinterpretata con prodotti di origine vegetale per creare la silhouette da running più performante sul mercato del footwear sostenibile.

“I nostri consumatori ci hanno chiesto prodotti più sostenibili e la community running è stata quella più attiva da questo punto di vista” continua O’Toole, “Vogliamo aiutare i runner a dare il massimo, non trascurando però il comfort e il rispetto per l’ambiente”.

Non abbiamo ancora testato le nuove Forever Floatride GROW ma il fatto che l’azienda abbia dato un segnale forte e deciso in direzione della ecosostenibilità non può che trovarci d’accordo.

Design accattivante e colori naturali

Relativamente alle prestazioni tecniche, speriamo che i materiali utilizzati possano garantire le medesime performance dei precedenti prodotti Reebok che, a onor del vero, si sono sempre dimostrati all’altezza delle aspettative in tutti i nostri test di prodotto.

L’utilizzo di materiali  riciclati per la realizzazione delle nuove scarpe Reebok sarà sicuramente un incentivo in più per preferire le Forever Floatride GROW alle numerosissime proposte attualmente sul mercato.

Inoltre il design è particolarmente accattivante e moderno. La scarpa appare leggera con una silhouette asciutta e dinamica. I colori sono naturali ed eleganti e rendono questa sneaker perfetta anche per un outfit più casual e non necessariamente da running.

Le Reebok Forever Floatride GROW sono disponibili sul sito Reebok a un prezzo al pubblico di 129,00 Euro.

Alessandra Longo

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità