Polar M600, lo smartwatch ottimizzato per lo sport

polar-m600-2

È sotto gli occhi di tutti: quello degli smartwatch è un mercato in forte ascesa, quello dei fitness band continua a far registrare numeri da capogiro. Il segnale è chiaro: le persone, le più sportive in primis, amano tenere sotto controllo, sempre e in qualsiasi situazione, il proprio stile di vita, le proprie “performance”, la propria giornata. Ecco quindi che l’arrivo sul mercato di un prodotto come Polar M600, fa decisamente “rumore”. Sì, perché il nuovo smartwatch Polar è un “gioiello” che unisce i benefici della tecnologia di uno smartphone Android Wear al mondo delle funzioni per lo sport, utili al professionista sportivo ma anche a chi pratica attività sportiva in modo amatoriale. Noi di MyFitnessMagazine abbiamo avuto la fortuna di partecipare all’evento di lancio del Polar M600 a Milano e siamo rimasti colpiti dalle caratteristiche e dalle funzioni “smart” del prodotto. Pronti? Innanzitutto Polar M600 è waterproof, rileva velocità, distanza e percorso, ha il Gps integrato (usa i satelliti Gps ma anche Glonass…), effettua notifiche push in base al proprio stile di vita (per esempio, dà notizie sul traffico in tempo reale, suggerisce di consultare il meteo o ricorda appuntamenti). Tutto questo gestito con comandi vocali: basta dire “ok, google…” e dare l’indicazione della richiesta. Ma l’unicità di Polar M600, come dicevamo, è la sua natura sportiva: è uno sport watch “alla Polar”, con la precisione degli standard Polar (giusto per farvi un esempio, il Modulo di lettura ottica per rilevare la frequenza cardiaca direttamente al polso è a 6 led, e opera attraverso un algoritmo sviluppato e testato internamente per garantire la massima precisione e affidabilità…) e di immediata rilevazione, seguendo in modo immediato i cambi di ritmo (fondamentale nelle ripetute…).

polar-m600-3

Polar M600 è multi sport (palestra, nuoto, outdoor…) con profili sportivi personalizzabili e ha le funzioni Smart Coaching di Polar tra cui la Running Program (allenamento personalizzato in base alla gara e allo storico dei dati, con esercizi e obiettivi di corsa quotidiani, stretching compreso, con tanto di video per eseguire correttamente i movimenti…). Dulcis in fundo, è dotato “anche” di Activity Tracking: misura in ogni momento l’attività quotidiana, passi, distanza, calorie bruciate, invia segnali di inattività prolungata e analizza la qualità del sonno. Con Polar M600 è possibile utilizzare le app Android Wear più adatte alle proprie necessità: gestione con comandi vocali, ricerca web, navigazione, traduzioni, meteo, sms, whatsapp, e-mail, chiamate, musica… I 4 Gb di memoria interna permettono di sincronizzare la propria musica preferita tramite Google Play e di ascoltarla con M600, anche senza il proprio smartphone.

polar-m600-1

Progettato per il tempo libero e per lo sport, Polar M600 unisce eleganza e resistenza. Il display personalizzabile touchscreen a colori ad alta definizione è in vetro Gorilla glass. La batteria di lunga durata ha un’autonomia superiore a 48 ore, quando connesso a dispositivi Android. Sull’app e sul servizio web Polar Flow, è possibile approfondire tutti i dettagli della propria attività, allenamenti, analisi del sonno, seguire i progressi, rivivere i propri percorsi e condividerli sui social. Inoltre, da Polar Flow è possibile trasferire i propri dati automaticamente su Strava, MyFitnessPal e TrainingPeaks.

polar-m600-orologio-web

Polar M600 è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di € 349,90, nei colori nero e bianco. I cinturini in silicone intercambiabili nei colori nero, bianco e rosso sono disponibili separatamente (costano € 29,90 ciascuno) , per poter essere rinnovati nel tempo o abbinare il proprio PolarM600 a stili e occasioni differenti, dalla mattina alla sera… SR

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità