Milano Marathon 2021: Continental sponsor dell’evento

C’è molta attesa per la Milano Marathon 2021, annunciata per il 16 maggio, che si svolgerà in presenza (ma attenzione: in gara ci saranno solo i 100 top performer mondiali), con le dovute attenzioni. Gli organizzatori fanno sapere che tutto è pronto: l’evento è stato preparato in ogni dettaglio e Continental si conferma Premium Partner.

La Milano Marathon 2021 torna in città, la data del 16 maggio è ormai certa! Non sarà la solita maratona ma un’edizione un po’ speciale dovuta alla situazione sanitaria di emergenza Covid-19. Limitazione dei posti e partenze scaglionate, ma la luce in fondo al tunnel si vede e questo evento live (anche se non per tutti….) ne è la dimostrazione.

Continental sponsor della Milano Marathon 2021

Continental, brand leader nella produzione di pneumatici premium ad elevata qualità e tecnologia, sostiene il mondo del running sponsorizzando, in qualità di Premium Partner, la Generali Milano Marathon 2021. 

“La nostra partecipazione alla Special Edition 2021 della Milano Marathon ha l’obiettivo di evidenziare i parallelismi tra il brand Continental e il running – dichiara Giorgio Cattaneo, PR & Communication Manager di Continental Italia – uno sport e un vero e proprio stile di vita, a contatto con la natura, che tutti possono praticare secondo le proprie caratteristiche e potenzialità”.

“I valori di questa disciplina hanno a che fare con la percezione dei propri limiti, la determinazione e l’impegno costante nel migliorarsi, tutte caratteristiche in linea con la nostra identità di marca” continua il Communication Manager.

“La Milano Marathon è un perfetto mix di coinvolgimento degli appassionati runner e un evento competitivo che vedrà in gara i 100 top performer mondiali che si sfideranno con il preciso obiettivo di battere un record. Siamo certamente felici di contribuire al successo di questo evento” afferma Giorgio Cattaneo.

Milano Marathon solo top runners

Questa Milano Marathon  “Special Edition” sarà riservata ai top runners. Sarà a numero chiuso, come in analoghe prestigiose maratone di queste settimane in giro per il mondo, da quella di Londra dell’ottobre scorso a quella di Amburgo dell’aprile prossimo.

Alla partenza (alle 7 da via Stratos), non ci potranno essere più di 120 atleti, tutti con un personale inferiore alle 2h45’, donne comprese. A scremare le richieste di iscrizione saranno proprio le migliori prestazioni individuali.

La maratona è anche quest’anno affiancata dalla Relay Marathon, la staffetta non competitiva e per squadre di 4 runner che resta saldamente legata al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’organizzazione non profit e che nel 2019 ha stabilito un nuovo record con oltre 1,3 milioni di euro raccolti.

La staffetta, nuove regole

La staffetta (in programma dalle ore 10 alle 16) è limitata a 2.500 squadre (contro i quasi 4.000 team dell’ultima edizione). Inoltre, per ridurre il rischio derivante dagli assembramenti, non sono previste zone cambio e passaggi del testimone: tutte le frazioni (due lunghe da 13,9 chilometri – due giri del circuito – e due corte da 7,2 km) prevedono la partenza da viale Boezio e l’arrivo in piazza Elsa Morante, lo stesso della maratona élite.

I runner vengono fatti partire a cronometro, con 4 concorrenti a prendere il via ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento vengono sommate le prestazioni individuali per calcolare il tempo di squadra.

Sarà una Milano Marathon davvero insolita quindi, e probabilmente non mancherà qualche polemica, ma l’immensa gioia di poter correre nuovamente insieme e sfidarsi con grinta e tenacia per un obiettivo comune, siamo certi aiuterà a rendere questo evento incredibilmente gioioso ed eccezionale.

Per tutti i dettagli, la mappa del percorso e le regole della Milano Marathon 2021 Special Edition potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

(Alessandra Longo)

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità