Integratori: da Cambridge arriva il cioccolato “di bellezza”

ESTHECHOC box-photo

Cioccolato. Basta la parola per evocare subito sensazioni  piacevoli e positive. Non per niente è anche soprannominato il cibo della felicità ma è soprattutto una vera e propria miniera d’oro della nutriceutica (o nutraceutica ovvero la scienza che combina nutrizione e farmaceutica sfruttando il cibo come risorsa terapeutica: mangiare quello che fa bene per la nostra salute). Grazie al lavoro dei ricercatori di Cambridge è stato scoperto un elemento molto interessante legato alle proprietà del cioccolato sul processo di invecchiamento cutaneo. È scientificamente provato che è possibile

agire sul metabolismo della pelle e ridurre efficacemente l’impatto nocivo di fattori esterni che causano l’invecchiamento della pelle solo dall’interno.

Estechoc è un cioccolato amaro, squisito e salutare, che si presenta come il primo nutricosmetico al mondo, nato da una esclusiva ricerca scientifica, in grado di migliorare in maniera significativa la condizione metabolica della pelle. Contiene dei potenti antiossidanti: l’astaxantina, una efficace sostanza anti-infiammatoria (600 volte più forte della vitamina C, detta anche la molecola dell’immortalità…) e le epitachine, polifenoli del cacao che migliorano sensibilmente i biomarcatori della pelle (ad esempio, il trasporto di ossigeno nel plasma, la condizione del microcircolo e dei capillari linfatici).

L’efficacia di Esthechoc è data sia dalla combinazione di qieste due principali sostanze biodisponibili sia dall’esclusiva tecnologia di produzione brevettata: i suoi componenti sono resistenti agli acidi dello stomaco e non sono metabolizzati nel fegato. Attraverso il sistema linfatico e il dotto toracico vanno direttamente all’angolo venoso e da qui ai tessuti. La super efficacia dell’astaxantina e dell’attività dei polifenoli del cacao sono poi potenziate con la tecnologia di micellizzazione.

Morale: le evidenze scientifiche rivelano che la condizione della pelle migliora sensibilmente assumendo una barretta di Esthechoc al giorno per 3 settimane ma un uso continuativo assicura risultati ancora più evidenti.

Parlando di antiossidanti, inevitabile pensare agli sportivi: una prolungata attività fisica, come sappiamo, determina un incremento della produzione da parte dell’organismo di radicali liberi, per via dell’elevato consumo di ossigeno. “Le persone più sportive, quindi, assumendo un integratore a base di astaxantina, che è uno degli antiossidanti più potenti esistenti in natura, ricavano sicuramente dei benefici” sottolinea a MyFitnessMagazine la professoressa Monica Miozzo, docente di genetica all’Università degli Studi di Milano. Oltre all’azione antiossidante, un integratore a base di polifenoli di cacao epicatechina e astaxantina (estratta dall’alga Haematococcus Pluvialis) come Eurochoc, appunto, stimola la microcircolazione, migliora il trasporto di ossigeno nel plasma e ha un effetto benefico sulla saturazione di ossigeno dei tessuti. “È bene ricordare che il cioccolato, in generale, aiuta a contrastare la produzione di radicali liberi , aumenta il metabolismo ed è un ottimo energizzante: ecco perché una dose di cioccolato al giorno non può che avere effetti positivi (anche) sulla nostra vita sportiva” prosegue Miozzo.

Esthechoc contiene esclusivamente ingredienti naturali. Una dose quotidiana (1 barretta di cioccolato) contiene appena 38 calorie. Il prodotto è distribuito presso selezionate farmacie ed erboristerie ed è in vendita anche online. SR

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità