DansYng Walking: muoviti, canta e…cammina!

Sulla scia del successo riscosso da sempre nelle scorse edizioni, Freddy è tornata a RiminiWellness2016 con il suo format DansYng , l’originale disciplina che unisce movimento (dance) e canto (sing), creata dai guru del fitness internazionale, i fratelli Paolo e Giulio Evangelista.

Oltre a Just DansYng Pump, DansYng ‘N Tone, DANSYNG DansYng Step, DansYng Aerobic, DansYng Boxe e DansYng Latino, quest’anno si sono aggiunte le versioni DansYng Country e DansYng Walking. Presentata in anteprima mondiale a RiminiWellness 2013, DansYng ha contagiato un numero sempre maggiore di appassionati: si tratta in pratica di una lezione di fitness corale in cui ci si muove e si canta (Dance + Sing) contemporaneamente. La lezione prende vita attraverso la proiezione di videografiche che creano un ambiente da “concerto” pop, con luci soffuse e musica, nel quale però l’effetto allenante è intenso: l’apparato cardio respiratorio è messo a dura prova e il consumo calorico è alto poiché il corpo deve far fronte alla somma di due differenti richieste fisiologiche ed energetiche (per il movimento e per il canto). Alla fine di una performance DansYng si può riscontrare uno stato di benessere psico-fisico dovuto all’effetto delle liberazioni fisiche (movimento) ma soprattutto di quelle vocali (canto), che costringono il diaframma a un lavoro molto intenso, al punto che al termine della lezione si avverte una piacevole sensazione di relax.

La novità più importante di casa Freddy a Rimini, come dicevamo, è stata proprio DansYng Walking: la disciplina del fitwalking – ‘camminare per la forma fisica’ – è stata reinterpretata da Freddy, quindi non solo come filosofia e stile di vita ma anche in chiave DansYng! L’arte del camminare bene per mantenersi in forma ora avviene a ritmo di musica e grazie all’unione del canto è possibile migliorare l’efficacia del proprio allenamento, completandolo. E come sempre, durante la lezione di DansYng le videografiche proiettate sul maxischermo suggeriscono ai partecipanti i testi delle canzoni da cantare affinché l’allenamento sia costante e non si perda nemmeno una nota. Let’s DansYng!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità