Il calendario dell’Avvento per meditare ogni giorno fino a Natale

Per rendere la meditazione un momento di gioia accessibile a tutti, Petit BamBou riduce il prezzo dell’abbonamento mensile per gli utenti italiani. Ma non solo: l’applicazione presenta, inoltre, il Calendario dell’Avvento per meditare ogni giorno (gratuitamente) e affrontare i preparativi al Natale…meditando sereni.
mitchell-griest-unsplash

In mezzo al caos della vita moderna, è utile trarre beneficio dalle attività quotidiane che ci appagano, rituali che ci permettono di assaporare la vita più lentamente, cogliendo un significato e dando un valore più profondo ai momenti che viviamo. Si tratta della Little treat culture, uno dei nuovi trend rilevati da Nextatlas per il 2024, uno stile di vita che punta a mettere in primo piano la gratificazione personale, le routine capaci di valorizzare le azioni quotidiane. Le abitudini mattutine, per esempio, si stanno trasformando in esperienze: la colazione, il sonno e la pausa caffè diventano momenti di cura di sé da gustare con lentezza, con una percezione in crescita nel 2023 rispettivamente del 90%, 126% e 207% rispetto al 2022.

L’app di meditazione scontata

Anche la meditazione fa parte delle abitudini che trasformano il momento presente in un’oasi di tranquillità. Per rendere più accessibile la pratica, soprattutto per gli utenti più giovani, Petit BamBou, applicazione di meditazione mindfulness che offre oltre 1.000 percorsi meditativi in diverse lingue, italiano incluso, ha deciso di ridurre da €7,99 a €5,99 il costo del proprio abbonamento mensile, agevolando così la possibilità di acquistare ad un prezzo ridotto del 25% un percorso di benessere e scoperta interiore di sé stessi sia ai nuovi utenti, sia a coloro che rinnoveranno l’abbonamento mensile.

E proprio il Natale, che è il periodo dell’anno comunemente associato a gioia e festività, può essere fonte di stress per molte persone. L’organizzazione e la partecipazione a numerosi eventi, la ricerca dei regali ideali e la gestione delle aspettative familiari possono contribuire a un aumento significativo della fatica specie per coloro che preferirebbero momenti più tranquilli. Trovare un equilibrio tra aspettative e la necessità di prendersi cura di sé stessi diventa una sfida durante questa stagione.

Il calendario dell’Avvento per meditare ogni giorno fino a Natale

Per prepararsi ad affrontare le festività con maggiore serenità e consapevolezza, torna anche quest’anno il Calendario dell’Avvento di Petit BamBou con piccole meditazioni quotidiane per alleviare lo stress durante il periodo natalizio. La meditazione quotidiana, infatti, può aiutare a ridurre l’affaticamento mentale, promuovere il benessere emotivo e migliorare la concentrazione durante i giorni impegnativi della preparazione alle feste. Il Calendario dell’Avvento di Petit BamBou è disponibile gratuitamente sull’app dal 1° Dicembre e fornisce un’ottima occasione per scoprire e integrare la meditazione nella vita quotidiana, anche in prospettiva dei buoni propositi per il nuovo anno.

Cosa ne pensate di questo calendario dell’Avvento per meditare? Abbiamo parlato di Petit BamBou anche qui a proposito di respirazione.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità