Holis Week torna con il format Holis Weekend

In occasione del solstizio d’estate e della giornata mondiale dello yoga, Holis Week presenta il format Holis Weekend il 26-27 Giugno presso la Cascina Gaggioli a Milano.
Marta Cavallari & Elena Polato, founder Holis Week

Il 26 e 27 Giugno si celebra il solstizio d’estate presso la Cascina Gaggioli a Milano.

Holis Weekend, la serie di appuntamenti mensili che da gennaio accompagna la community di Holis Week fino alla sua III Edizione (novembre 2021), finalmente arriva in presenza.

Un format ricco di attività per promuovere il benessere di mente e corpo e che dopo un anno di attività online, permetterà alla community di incontrarsi e vivere esperienze uniche a contatto con la natura.

Benessere a tutto tondo

Le attività del weekend ruoteranno attorno al solstizio d’estate che celebra l’inizio della stagione estiva, il momento di massima espressione ed espansione della natura e dell’uomo, e all’elemento del Fuoco. Per celebrare insieme questo momento molto importante nella ciclicità dell’anno verranno proposte una serie di pratiche e momenti volti alla riscoperta della propria energia interna e del benessere psicofisico.

Protagonista del weekend sarà Johanna Maggy, coach olistica e insegnante di pilates, che attraverso flow e pratiche di meditazione porterà i partecipanti ad esplorare il loro legame con la natura e con sé stessi.

Insieme a lei, altri professionisti del settore olistico. Clara Aloi e Fabio Albertini per i tarocchi, Marco Giussani di City Zen per lo yoga del mattino e Elena Polato, co-founder di Holis Week, per il concerto di campane di quarzo.

Johanna Maggy

Alimentazione sana

Durante tutto il weekend il servizio di catering sarà offerto da That’s Vapore, ristorante di cibo salutare conosciuto per la sua leggera cucina a vapore, le sue ricette bilanciate e le numerose iniziative che incentivano il rispetto per l’ambiente.

Holis Weekend si rivolge a un pubblico interessato al benessere, all’universo olistico, alla crescita e cura personale, sostenibilità e all’ambiente.

Cosa, come, dove, quando

Per info sull’acquisto dei ticket:
-evento in presenza: https://holisweek.com/
-evento online: https://holisweek.com/holis-weekend-giugno-live-online/

Calendario attività:

Sabato 26 Giugno

Ore 18.00 accoglienza
Ore 20.00 cena in cascina
Dalle ore 21.00 Cerimonia del Fuoco che richiama l’elemento dedicato all’estate, a cura di Johanna Maggy: “Ritual by the fire | Purification of the Heart & Mind”

Domenica 27 Giugno

Ore 7.15 (durata 30 min.): pratica con Johanna. Un momento per risvegliare corpo e mente, creando la giusta energia per iniziare la giornata: “Morning Cuddle | Breath work, body flow Ore 8.45 e ore 10.15 (durata 75 min.): lezione di yoga su 2 turni – pratica legata all’elemento fuoco.

Attività libere durante la mattinata

– Giro in cascina
– Trattamenti e massaggi (possibilità di acquistare trattamenti olistici da 30 a 60 minuti)
– Consulto individuale tarocchi (possibilità di acquistare un consulto di 20 min.).
Ore 12.30: pic-nic in cascina con lunchbox
Ore 15.30: seminario introduttivo alla lettura dei tarocchi come pratica di autoconsapevolezza

Titolo: Tarocchi e Delizie

– da dove arrivano i tarocchi: un poco di storia sull’origine delle carte
– a cosa servono i tarocchi in una prospettiva di ricerca ed evoluzione interiore
– com’è fatto un mazzo di tarocchi e come si interroga
– racconto del viaggio iniziatico del Matto, eroe degli Arcani Maggiori
– letture al pubblico
Ore 17.30 (durata 1h30): Flow con Johanna Maggy e pratica di meditazione accompagnata dalle vibrazioni delle Campane di Quarzo, suonate da Elena, co-founder di Holis Week. Lasciandosi guidare dal suono, si entrerà in uno stato di rilassamento profondo lasciando andare tutte le tensioni e connettendosi all’Energia del Fuoco che dona calore, gioia, espansione, riso e generosità.
* Tutti i contenuti proposti da Johanna saranno in lingua inglese.

Due parole su Holis Factory

Holis Factory dal 2018 si propone come partner unico per le aziende interessate ad avviare un percorso di corporate wellness mirato a promuovere il benessere psicofisico per i propri collaboratori.

Il progetto raccoglie i migliori professionisti nel settore olistico, come operatori di discipline bionaturali, tra i quali shiatsu, ayurveda insegnanti di yoga, pilates e arti marziali, con la missione di portare benessere nelle aziende.

Tra i servizi offerti; lezioni, trattamenti e corsi, team building ed eventi presso le sedi
aziendali e/o in modalità retreat.

Holis Factory è promotrice di Holis Week | Il FuoriSalone del Benessere, iniziativa nata nel 2019 con il patrocinio del Comune di Milano, è una settimana dedicata al benessere dell’individuo e alla promozione delle arti olistiche nella città di Milano, attraverso collaborazioni con le associazioni di attività bionaturali oltre alle migliori scuole di yoga, pilates e arti marziali.

Holis Week è un evento diffuso che valorizza il territorio e la logica di quartiere attraverso la promozione del benessere psicofisico. Gli eventi offerti hanno l’obiettivo di diffondere i benefici della cultura olistica e sostenere la varietà di questo settore, delle sue discipline, dei suoi professionisti, delle associazioni e dei centri milanesi con formato presenziale e digitale.

Le due fondatrici

Marta Cavallari ed Elena Polato si incontrano nel 2017 partecipando a una manifestazione per il benessere olistico. Marta come operatrice shiatsu, mentre Elena come operatrice reiki.

Da questo weekend, nasce un’amicizia, una partnership, ma soprattutto il progetto di Holis Factory che fondano nel 2018, una start up innovativa al femminile che fornisce servizi dedicati al benessere psicofisico dei dipendenti alle aziende.

Marta

Marta conosce bene le problematiche aziendali, infatti è proprio mentre lavora nel settore energetico, a seguito di una laurea in Economia che si avvicina alle pratiche olistiche. Decide poi di studiare per diventare operatrice shiatsu ed infine di abbandonare la carriera da manager per intraprendere questa sua seconda vita professionale. Spinta dalla conoscenza delle realtà aziendali e da quanto il contesto lavorativo impatti sulla serenità e sulla vita privata di ognuno di noi, ha deciso di creare una realtà che permetta di promuovere il benessere e le pratiche di buona salute all’interno delle aziende aiutando così sia il dipendente che l’azienda a vivere il lavoro con degli strumenti in più ed una maggiore consapevolezza di se stessi.

Elena

Diverso il percorso di Elena che si appassiona alla danza da piccola fino a farlo diventare il suo percorso di studio e professionale. Ballerina professionista e acrobata aerea viaggia il mondo con tour internazionali, entrando in contatto con lingue, persone, culture e tradizioni diverse. In Spagna, dove si trasferisce per un periodo, approfondisce lo studio del reiki e del massaggio olistico che poi pratica in diversi ospedali. Ed è proprio lì che comprende in modo concreto, i grandi benefici delle discipline bionaturali e nasce la sua missione di diffondere la cultura olistica.

La cultura olistica

Holis Factory nasce da questo incontro, dall’esigenza di creare un ponte tra aziende e operatori per mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori questi strumenti di benessere olistico o psicofisico.

Dopo un anno di collaborazioni con diverse aziende nel settore finanziario e assicurativo fornendo tra gli altri, trattamenti e massaggi olistici, corsi di yoga e meditazione, team building ed retreat fuori sede, nel 2019 Marta ed Elena  inaugurano Holis Week, il Fuorisalone del benessere che alla sua seconda edizione si trasforma totalmente in digitale raggiungendo una copertura nazionale.

 

PP per myfitnessmagazine.it

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità