Con LeLang Skincare anche il viso si allena al benessere

Con LeLang Skincare anche il viso si allena al benessere. Il marchio di cosmetica 100% made in Italy, che nasce tra le Langhe piemontesi, propone una gamma di prodotti per il viso mirati a supportare il benessere della pelle, nelle sue diverse età e fasi. Una routine beauty da affiancare al training in palestra, per un benessere realmente a 360 gradi.

Proprio come il migliore dei training, anche la pelle del nostro viso necessita di costanza e di un serio allenamento, composto da passi (o esercizi, per meglio dire…) da compiere in una sequenza rigorosa. Per un “workout” del viso serio e completo, ci si può affidare a LeLang Skincare, il marchio di cosmetica 100% made in Italy che nasce tra le Langhe, che potrebbe rivelarsi un ottimo personal trainer. Il suo nome, LeLang, rappresenta proprio un tributo alla terra piemontese, celebre per le sue cantine e le sue prelibatezze, ma anche fonte di numerose specie di vegetali autoctoni prodigiosi per la pelle. Attivi concentrati e tecnologie avanzate, in un prodigioso mix tra natura e scienza, danno vita a una gamma di prodotti per il viso mirati a supportare il benessere della pelle, nelle sue diverse età e fasi. Nata dalla passione e dalla volontà di Elisa Avalle fondatrice e CEO, LeLang Skincare propone prodotti cosmetici funzionali e di origine naturale maggiore al 97.5%, formulati con ingredienti biotecnologici avanzati provenienti dalla tecnologia e innovazione Cosmeceutical Biotech®. 

LeLang Skincare: la cosmetica funzionale

L’intera proposta LeLang ruota attorno al concetto di “cosmetica funzionale”, ovvero prodotti che lavorano in modo mirato per raggiungere un obiettivo specifico. Proprio come in palestra, proprio come l’allenamento funzionale. La cosmetica funzionale di LeLang deriva dall’impiego di ingredienti di origine naturale sintetizzati attraverso un processo tecnologicamente avanzato che ne garantisce l’elevata efficienza. A dimostrazione di come la cosmetica naturale possa essere funzionale e viceversa.

Con LeLang Skincare anche il viso si allena al benessere

Sieri, creme viso, protezione solare, ma anche contorno occhi e trattamenti di soft peeling sono alcune delle referenze ‘best seller’ del brand, venduto in farmacia e online. La dedizione al benessere della pelle, secondo LeLang, si legge nella scelta di formulazioni  mirate, ottenute da ingredienti selezionati e di alta qualità, e in un’attenzione costante, quotidiana e mai eccessiva per le necessità della pelle. Le formulazioni sono infatti il frutto della selezione di principi attivi rigorosamente testati e principalmente derivanti dalla natura locale o made in Italy, estraendo attivi di ultima generazione attraverso un processo ecosostenibile.

Cosmetica tecnica, come la ginnastica

LeLang, inoltre, si fa promotrice di una cosmetica tecnica, lontana dal concetto di creme esclusivamente sensoriali: lo dimostra il fatto che numerose referenze contengono percentuali di profumazione minori di 0.30%, un approccio che garantisce formulazioni più delicate, piacevoli e meno invasive. Le texture, al contempo, sono confortevoli e si assorbono velocemente per raggiungere gli strati cutanei più profondi e lasciare la pelle intensamente nutrita e idratata.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Come dicevamo in precedenza, come il migliore dei workout anche la pelle del nostro viso necessita di costanza e di un serio allenamento, composto una serie di “esercizi” da compiere in una sequenza rigorosa. Abbiamo avuto l’occasione di testare sul campo alcuni dei prodotti LeLang, in una giornata di prova diretta delle referenze. In questa circostanza, doveroso affermare che abbiamo compreso a fondo l’importantissimo step della detersione, il primo, che come in corretto protocollo di allenamento, equivale al riscaldamento iniziale: imprescindibile.

Primo step: la detersione

Il primo step di un buon allenamento, dunque, è sempre il riscaldamento. Tradotto nel linguaggio beauty parliamo di detersione, il primo fondamentale passo da affrontare nella propria routine quotidiana, soprattutto dopo un tosto workout in palestra o il running. LeLang Cleansing Active Mousse è un detergente viso a base di Acido Salicilico al 0,5% e con una formulazione attiva sulla pelle, formulata per detergere in profondità e rimuovere impurità e cellule morte liberando lo strato corneo e i pori dalle ostruzioni nel rispetto dell’equilibrio cutaneo. Dalla texture schiumogena che la rende soffice al tatto e delicata sulla pelle, Cleansing Active Mousse è stata formulata senza profumazione. La formulazione attiva di Cleansing Active Mousse contiene Tea Tree Oil, che stimola il rinnovamento cellulare e contribuisce a illuminare la pelle con effetto purificante antibatterico e antimicotico; Bardana, dal potere antinfiammatoria e lenitivo; Betaina, che restituisce idratazione alla pelle. Per intensificare l’effetto, si suggerisce di lasciar agire qualche minuto prima di risciacquare con acqua tiepida. Cleansing Active Mousse è anche indicato per chi vuole rinfrescare la pelle e detergerla in profondità ottenendo un immediato effetto illuminante, per esempio già in palestra al termine dell’allenamento. Infatti, riduce la dilatazione dei pori, purifica la pelle dalle impurità, regola l’eccesso di sebo, uniforma l’incarnato, stimola il turnover cellulare e migliora il colorito spento.

Secondo step: obbligatorio esfoliare

Mandelic Enzimatic Soft Peel di LeLang è l’esfoliante delicato ad alta tollerabilità pensato per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. In formato gel, è studiato per potenziare l’effetto della skincare routine quotidiana, proprio come i pesi in palestra: da utilizzare fino a tre volte a settimana, esfolia delicatamente migliorando la circolazione sottocutanea, stimola il turnover cellulare e illumina la pelle, rallentando la comparsa delle rughe e dei segni del tempo. Con una base di Acido Mandelico utile per eliminare le impurità, le cellule morte superficiali e il sebo in eccesso, la formulazione di Mandelic Enzimatic Soft Peel è impreziosita con Bromellina, enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena ideale per migliorare il microcircolo sottocutaneo, e Papaina, enzima derivante dal frutto della papaya, che lavorano sul corneo esterno preparando l’Acido Mandelico ad agire in modo più funzionale sullo strato epidermico. La sinergia degli ingredienti di questo prodotto è l’ideale non solo per un effetto peeling delicato, ma anche protettivo, lenitivo e decongestionante, grazie all’aggiunta di estratto di camomilla e succo di aloe vera biologico. Può essere utilizzato anche in estate, la sera, sempre in combinazione a un’adeguata protezione con SPF quando ci si espone al sole. Il suo utilizzo è semplice: dopo averne erogata una noce, si stende il prodotto sul viso e lo si lascia agire per circa 10 minuti dopo i quali si risciacqua con acqua.

Terzo step: un boost di energia

Dall’effetto illuminante e anti macchia, FeruliC + HA Serum è il siero viso pro-collagenico di LeLang Skincare in grado pensato per una beauty routine antiossidante. Complici l’alta concentrazione di Vitamina C e Acido Ferulico, FeruliC + HA Serum illumina il colorito spento e attenua le discromie cutanee, lavorando anche sulla perdita di tono e la disidratazione della pelle. L’efficacia di FeruliC + HA Serum è dovuta all’innovativa associazione di un potente antiossidante naturale, la Vitamina C, con l’Acido Ferulico, che aiuta a potenziare l’efficacia degli altri principi attivi agendo come levigatore, uniformando l’incarnato, e leggero esfoliante della pelle. Ma anche come antiossidante in grado di contrastare efficacemente gli effetti dei radicali liberi. La concentrazione di Vitamina C, inoltre,  associata alla presenza di Arginina, permetti a questo siero di aiutare a rinforzare le difese naturali della pelle. Da utilizzare mattina e sera (l’Acido Ferulico è infatti un ingrediente non fotosensibilizzante), è il siero viso dedicato a tutte le età, perché in grado di restituire vigore giovanile alla pelle, con un boost di energia concentrata, e allo stesso tempo di agire da alleato preventivo per l’insorgenza dei primi segni del tempo.

Quarto step: idratazione super

La nuova versione della crema viso Hyaluronic Advance di LeLang è un prodotto dall’azione simil filler e insieme profondamente idratante che deve la sua efficacia alla combinazione di tre diverse tipologie di Acidi Ialuronici, che lavorano in maniera sinergica per mantenere la pelle elastica, morbida e rimpolpata. Formulata con una potente combinazione di Acido Ialuronico proveniente da differenti fonti naturali e brevettate, con diversi pesi molecolari e dall’effetto ultra filler immediato, Hyaluronic Advance agisce velocemente sulla matrice extracellulare con esito riempitivo sui solchi della pelle e ristabilendone elasticità. Oltre alla presenza dei diversi tipi di Acido Ialuronico, la formulazione di Hyaluronic Advance è completata da tre ingredienti prodigiosi che contribuiscono a rendere questa crema dalla texture setosa e fresca una preziosa alleata di bellezza quotidiana: Kudzu, un potente antiossidante orientale dall’azione elasticizzante e anti aging; Niacinamide (Vitamina B3), un complesso di esopolisaccaridi marini che stimolano Acido Ialuronico Endogeno già esistente, perfezionando l’aspetto della pelle; Acido Ialuronico reticolato, attivo dall’effetto riempitivo del derma. Svolge una potente idratante, elasticizzante e istantaneamente migliorativa sulla grana della pelle. Hyaluronic Advance può essere applicata due volte al giorno, mattina e sera, in abbinamento al siero; l’assorbimento veloce non appesantisce e non lascia residui.

Ultimo step: la protezione UV (fondamentale per chi pratica sport all’aperto)

Tutti noi, tutti i giorni, a maggior ragione se pratichiamo sport all’aria aperta (sì, anche in inverno e in città, non solo sulla neve…!) dovremmo, come ultimissimo step della nostra routine, applicare un filtro solare. Come Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare, il fluido solare formulato con filtri UV ad alta protezione e di nuova generazione, arricchito con estratti naturali biologici e indicato per schermare dai raggi UVA + UVB. Una crema solare viso ad alta protezione utile per prevenire le macchie del viso e le discromie cutanee (tra cui quelle post-acneiche o dovute ad alterazioni ormonali), combattere il foto invecchiamento e schermare la pelle dagli agenti esterni, con effetto antipollution – perfetto quindi, anche per gli ambienti urbani, dove l’inquinamento è una presenza costante. Dalla texture fluida e leggera che si assorbe velocemente, senza ungere né lasciare residui dopo l’applicazione, Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare è indicato anche per le pelli tendenzialmente grasse e con problemi di acne. La sua formulazione impreziosita di estratti naturali biologici, tra cui il complesso aggiunto a base di Pino, Altea, Malva e Calendula (attivi specifici ad azione antiinfiammatoria) lenisce la pelle e la mantiene idratata, luminosa e vitale. Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare si rivela un’ottima base per il trucco, perfetta per le pelli più sensibili, perché non appesantisce grazie alla sua texture fluida dall’apporto lipidico bilanciato. E la nostra routine LeLang viso è finita.

Inutile dire che i prodotti LeLang si rivelano delle perfette idee regalo per tutte le amiche che amano i prodotti beauty di qualità. Cosa ne pensate di questo protocollo LeLang viso? Vi abbiamo già parlato di questo brand qui e qui.

(Simona Recanatini)

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità