Allenarsi è social con Fitbit!

fitbit-surgelifestyle3

“Per stimolare un vero cambiamento nel comportamento delle persone, l’allenamento deve essere divertente, coinvolgente e utile” . E come non essere d’accordo con James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit? L’azienda leader nel settore della Connected Health and Fitness ha rinnovato di recente la sua piattaforma di fitness con informazioni più personalizzate, consigli più smart, nuove funzioni interattive per l’app Fitbit e per Fitstar Personal Trainer, e nuovi aggiornamenti per Fitbit Blaze. Queste funzioni garantiscono un’esperienza social più coinvolgente grazie alla nuova sezione Community e insight personalizzati con Impostazione obiettivi personali. La nuova app Fitstar Personal Trainer offre ora una guida più personalizzata, mentre Fitbit Blaze è stato aggiornato con avanzate funzioni fitness. “Da circa 10 anni siamo i leader nel settore della Connected health and fitness grazie a prodotti, software e servizi innovativi, che insieme creano un’esperienza coinvolgente, amata e indispensabile per i nostri utenti” ha dichiarato James Park. “Le ultime funzioni offrono ancora più modi per interagire con i social network e fornire un’esperienza più personalizzata, trasformando il valore personale dei dispositivi Fitbit, da amati fitness tracker a una parte integrante della vita degli utenti”. Con più di 54 milioni di dispositivi venduti e l’app numero uno per salute e fitness, Fitbit ha creato uno dei più grandi social network dedicati al mondo del fitness. Durante lo scorso anno, Fitbit ha assistito a un aumento del 98% nel numero di utenti che hanno almeno un amico sulla piattaforma Fitbit e, in media, gli utenti Fitbit hanno più di sei amici. I dati di Fitbit dimostrano che il supporto degli amici e della famiglia aiutano a fare più movimento: gli utenti con uno o più amici registrano infatti mediamente 700 passi in più al giorno rispetto agli utenti senza amici. Fitbit ha sempre riconosciuto il potere motivazionale della comunità. Per questa ragione, ha creato una nuova e coinvolgente esperienza social grazie a una nuova sezione Community nell’app per offrire agli utenti maggiori possibilità di connessione con gli altri, come supporto e ispirazione durante il percorso di miglioramento del proprio benessere fisico. Community di Fitbit comprende:
o Feed è la nuova funzione social che fornisce nuove modalità di connessione con amici, famiglia e gruppi consentendo per trovare ulteriore supporto e ispirazione per raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness.
o Condividi i momenti di ispirazione della tua giornata, i tuoi esercizi preferiti, le medaglie e i trofei ottenuti, foto, articoli e altro ancora per ricevere incoraggiamenti e celebrare i tuoi progressi.
o Leggi consigli e suggerimenti di esperti di Fitbit su benessere e fitness per aiutarti ad allenarti, migliorarti e ispirarti a raggiungere i tuoi obiettivi
o Scopri e segui sessioni di allenamento tenute dai più bravi trainer della tua zona, trovando esercizi che ti piacciono e incontrando persone che condividono i tuoi interessi.
Amici permette di connettersi con i tuoi amici, famigliari e altri utenti Fitbit nel mondo che possono aiutarti e motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e fitness; sfida i tuoi amici a fare più passi, e congratulati con loro o prendili in giro, manda messaggi diretti quando li superi nella classifica settimanale.
Gruppi permette di scoprire e unirsi a community per aiutarti e motivarti durante il tuo percorso. È possibile scegliere tra oltre 20 gruppi dedicati a fitness, alimentazione, benessere e perdita di peso.

fitbit-charge-2_woman_spin_lifestyle
Fitbit lancerà un’app Fitstar Personal Trainer rinnovata con esercizi video di allenamento personalizzati che possono essere fatti da tutti, a caso o fuori, realizzati in base al livello di fitness di ognuno, per poi evolvere secondo i progressi dell’utente. L’app avrà anche una nuova funzione “Impostazione obiettivi personali”, che utilizza i dati ricavati dalla propria attività per aiutare a impostare traguardi realizzabili.
Fitbit sta per estendere due importanti funzioni di Health and Fitness a Fitbit Blaze, entrambe basate sulla tecnologia di rilevamento del battito cardiaco PurePulse. Sia la funzione livello di attività cardio che le sessioni di respirazione guidata sono già state implementate su Fitbit Charge 2, il fitness tracker più venduto negli Stati Uniti[3], e permettono agli utenti di avere un ruolo ancora più attivo nel prendersi cura della propria salute.
Fitstar Personal Trainer è già disponibile su dispositivi Android, IOS e online. L’applicazione sarà disponibile in inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo.
Community sarà disponibile per gli utenti dell’app Fitbit negli Stati Uniti a partire da marzo 2017 e nel resto del mondo nel corso dell’anno. La funzione Impostazione degli obiettivi personali sarà disponibile per tutti gli utenti a partire da gennaio 2017. Le funzioni Livello di attività Cardio e Sessioni di respirazione guidata saranno disponibili su Fitbit Blaze da gennaio 2017. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità