Sport e wellness a 360 gradi in Alto Adige

schneeberg ape

Rigenerarsi. Quante volte ci viene voglia di ricaricare le batterie, di andare via dalla città per qualche giorno, di sognare un posto per staccare la spina immersi in una cornice naturale, all’insegna del benessere? Benvenuti in Val Ridanna, allo Schneeberg Family Resort & Spa, un posto incantevole incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (Schneeberg, appunto). Siamo a pochi chilometri da Vipiteno, a 1.380 metri di altitudine: qui ci sono tutti gli ingredienti per una remise en forme perfetta di corpo e spirito. Un luogo ideale per le famiglie con bambini ma anche per chi semplicemente vuole trascorrere qualche giorno in Alto Adige, tra spa e attività fisica, senza paura di annoiarsi!

schneeberg 2

Con un’area wellness di oltre 8.000 mq, piscine riscaldate, scivoli mozzafiato e un mondo di divertimento pensato per bimbi e adolescenti, lo Schneeberg Family Resort & Spa è la scelta perfetta per una settimana di divertimento per i piccoli e relax per i grandi, sci (anche in primavera!) nel vicino comprensorio Racines-Giovo e altri sport. Il resort è una delle mete preferite dagli amanti dello sci di fondo e del benessere indoor e outdoor, con una segnalazione particolare per gli appassionati del biathlon.

schneebergf 3

Da segnalare la possibilità di effettuare svariate escursioni in mountain bike, anche su tracciati di difficoltà medio alta, ma anche uscite di nordic walking o vie ferrate. Il centro fitness del Resort, recentemente rinnovato, è una chicca per gli amanti della palestra, che possono allenarsi con i pesi o nell’area cardio.

schneeberg 4

Fuori dalla struttura c’è la possibilità di fare anche numerose passeggiate nei boschi o lungo la pista di sci di fondo, raggiungendo qualche suggestiva malga della zona per bere una birra o un vin brulé.

BENESSERE TOTALE
Gli ampi spazi, un’immensa varietà di servizi su un’area benessere e piscine di oltre 8.000 mq, una palestra di roccia, il magico mondo acquatico Bergiland per i bimbi (“potenziato” con un turbo scivolo con partenza a caduta libera e, unico al mondo in un albergo, un mega scivolo a tunnel e infinity jump) e un intenso programma di attività giornaliere che si vanno ad aggiungere a una ricca proposta enogastronomica sono il segreto del successo che ha reso lo Schneeberg una delle strutture più amate dalla clientela italiana. Da mettere in evidenza che lo spazio per gli adulti in cerca di silenzio e per genitori desiderosi di riposo non manca e viene continuamente ampliato.

schneeberg 1

Ci sono 2 piscine coperte, una vasca all’aperto di 25 m e temperatura costante dell’acqua di 32 gradi, una piscina salina, 5 diverse sale relax e svariate sale per i trattamenti beauty e wellness, singoli e di coppia. Tra i numerosi trattamenti e massaggi, merita sicuramente una prova l’impacco di fango per combattere il mal di schiena, “immersi” nel lettino al acqua, che fa sentire come sospesi tra le nuvole o su un’amaca in una piscina: una sensazione meravigliosa di relax e di leggerezza…

schneeberg 5
Lo Schneeberg Family Resort & Spa è anche una scelta consapevole e green: la proprietà ha, infatti, realizzato un importante progetto all’insegna dell’eco sostenibilità con la costruzione di ben due centrali indipendenti. Una centrale è stata realizzata per il teleriscaldamento ed è alimentata a cippato (trucioli di legno), in grado di riscaldare tutto il complesso alberghiero. L’altra centrale idroelettrica garantisce riscaldamento e corrente a tutta la valle. Wellness, Sport & Green: ci piace! SR

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità