Una ricetta fit per la Vigilia di Natale: Pancake di piselli con salmone Mowi

Una ricetta fit per la Vigilia di Natale? I pancake di piselli con salmone norvegese Mowi, l’ingrediente irresistibile per ricette irriverenti e fit ma che sapranno catturare anche i palati più tradizionali. Del resto è Natale, no?

Finalmente ci siamo! Per Natale Mowi, l’azienda leader globale nel settore del salmone, porta una ventata di novità per lasciarci alle spalle i classici piatti delle Feste e osare abbinamenti insoliti e inaspettati. Autentico e genuino, il salmone norvegese MOWI è buono per natura: l’ingrediente irresistibile per ricette irriverenti e fit ma che sapranno catturare anche i palati più tradizionali. Del resto è Natale, no?

Dal gusto intenso e dalla qualità superiore, MOWI, allevato in modo sostenibile nel cuore dei fiordi norvegesi, è l’alleato perfetto per un Natale fuori dagli schemi, dal pranzo al cenone, ma anche per un aperitivo di auguri tra amici e colleghi.

Salmone affumicato, ingrediente perfette per il Natale

Lo sanno tutti: l’antipasto è il momento più goloso del cenone, quello che deve far partire tutto il Natale con il piede giusto. Per renderlo più “spudorato”, ecco un’idea diversa dal solito grazie alla limited edition vestita per Natale: il Festive Pack pensato per la nuova referenza MOWI ESSENTIAL.
Il salmone affumicato gustoso e sano, rifilato con cura, senza muscolo bruno e con packaging certificato FSC mix. Come tutte le referenze Mowi, MOWI ESSENTIAL è sostenibile perché allevato senza uso di antibiotici e OGM e certificato ASC a garanzia di un allevamento responsabile. Un salmone dall’eccellente profilo nutrizionale…

Una ricetta fit per la Vigilia di Natale? I pancake di piselli con salmone

Un’idea per un antipasto dal sapore nuovo, semplice e gustoso per dei festeggiamenti fuori dal coro, grazie ai Pancake rivisitati con MOWI ESSENTIAL.

Pancake di piselli, yogurt, erba cipollina e insalatina con salmone MOWI ESSENTIAL

Ingredienti per 6:

  • 1 confezione di salmone affumicato MOWI ESSENTIAL 300g
  • 200g di piselli freschi
  • 100g di farina 00
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 10g di olio extra vergine di oliva + 2 cucchiai
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 125g di yogurt
  • 100g di insalatina fresca
  • Qb sale e pepe

Iniziate con la preparazione della salsa allo yogurt: come prima cosa lavate e tagliate l’erba cipollina. In una ciotola condite lo yogurt con due cucchiai di olio, sale, pepe e erba cipollina.
Passate poi alla preparazione della pastella per i pancake: in una ciotola mescolate la farina, l’olio d’oliva e le due uova con un pizzico di sale, creando una pastella densa. Aggiungete al composto i piselli lavati e mescolate (ricordatevi di lasciare due cucchiai di piselli per la guarnizione finale). Ungete una padella antiaderente con un filo di olio di semi e con l’aiuto di un cucchiaio formate i pancake e cuoceteli 2 minuti per lato.

Infine, adagiate le fette di salmone affumicato MOWI ESSENTIAL sui pancake. Guarnite con i piselli tenuti da parte, un pizzico di erba cipollina e salsa allo yogurt.

Il salmone MOWI ESSENTIAL

Disponibile nella grande distribuzione, il Formato 300 g ha un prezzo suggerito a partire da 10,90€; il Formato 100 g ha un rezzo suggerito a partire da 5,29€.

Tra pranzi, aperitivi e cene per augurarsi Buone Feste e per scambiarsi i regali, il Natale inizia sempre con settimane di anticipo. Quindi, se state pensando di organizzare una rimpatriata a casa, Mowi arriva in vostro soccorso per dare alla serata un twist dal gusto sorprendente!

Cosa ne pensate di questi pancake ai piselli con il salmone MOWI? Altre idee per la spesa di dicembre le trovate qui.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità