Fit in un mese: allenarsi a casa con il metodo Smart Gym

Da oggi niente scuse, esiste un modo per allenarsi, anche da casa, in soli 15 minuti al giorno. Ce lo racconta Simona Musocchi nel suo libro “Il metodo Smart Gym” e grazie a poche semplici regole, gambe, glutei e braccia saranno toniche. Basta un po’ di fantasia!

Quante scuse ci inventiamo per saltare la palestra! Eppure un corpo sano e tonico ci fa stare meglio e ci sentiamo subito più energici e vitali. Non parliamo di muscoli da esibire o corpi da velina, qui si parla di vita sana e soprattutto di allenamenti accessibili a tutti. Un allenamento, il metodo Smart Gym, adatto proprio a tutti, anche a chi non ha tempo per la palestra ma che desidera comunque sentirsi attivi e in salute.

Il metodo Smart Gym

Vi bastano solo un po’ di fantasia e i consigli di Simona Musocchi, personal coach che nel suo libro “Il metodo Smart Gym” ci insegna come stare in forma sfruttando al meglio i ritagli di tempo. Secondo Simona bastano infatti solo 15 minuti al giorno per ottenere risultati visibili. Il segreto è concentrarsi su un gruppo muscolare alla volta, possibilmente il nostro punto debole! Facile se abbiamo già gambe toniche e forti fare esercizi per l’interno coscia, provate ad allenare anche schiena, tricipiti e addominali.

La sfida è seguire il percorso per almeno 1 mese ogni giorno, semplici esercizi che si possono fare anche a casa o al lavoro, guardando la TV o mentre stiamo stirando. Un workout a prova di Desperate Housewives!

Basta un po’ di fantasia e il volante dell’auto diventa il cerchio del pilates, le bottiglie d’acqua dei pesetti da mezzo chilo e gli asciugamani delle fasce elastiche. Nel libro troverete tanti facili esercizi da combinare per un programma di allenamento indicato per tonificare glutei, pancia, cosce ma anche rafforzare la schiena e migliorare quindi la postura.
Anche le più pigrone e soprattutto anche chi non ha mai frequentato una palestra, con il metodo Smart Gym troverà divertente cimentarsi negli esercizi proposti nel suo libro e soprattutto otterrà risultati senza quasi accorgersene.

Passiamo alla pratica: #ProvatoXvoiDaMyFitnessMagazine

Simona, oltre che autrice di libri e rubriche, dopo venticinque anni di lavoro come coach in alcune delle migliori palestre, ha aperto un proprio studio in Via Senato a Milano. È qui che siamo andate a trovarla per allenarci insieme a lei e testare di persona il metodo Smart Gym.

Lo studio di Simona è dotato di tutti gli attrezzi e i macchinari per allenarsi in maniera classica ma abbiamo voluto “mettere alla prova” il metodo Smart Gym, utilizzando solo oggetti che ognuno di noi ha la possibilità di reperire con facilità anche a casa propria.

E così una sedia diventa l’alleata perfetta per allenare i tricipiti e un asciugamano può essere utilizzato come un bastone per sciogliere e rinforzare la schiena.

Oppure, una semplice pallina da lanciare contro il muro (sì, ma su una gamba sola e in squat!) è ottima per rafforzare i muscoli delle gambe e del core e un banalissimo muro ci servirà per i piegamenti delle braccia al fine di rinforzare le spalle e il backside.

In forma con Fitlight!

Simona inoltre lavora con i suoi clienti utilizzando Fitlight, un metodo di allenamento costituito da dischi (il numero dei dischi varia in base al programma selezionato) con luci led e un controller centrale wireless. Le luci si accendono a intermittenza secondo diversi schemi, per spegnerle è necessario sfiorarle con i piedi, con le mani, abbassandosi, facendo affondi, correndo avanti e indietro. Tutto ciò stimola sia il fisico sia la mente.

Un modo nuovo per allenarsi e soprattutto variare la routine del nostro workout, rafforzando i muscoli e migliorando i riflessi.

Da oggi niente scuse, il Metodo Smart Gym è davvero per tutti! Potete trovare il libro di Simona Musocchi in tutte le librerie (Edito da Mondadori) oppure online, ottimo come regalo per questo Natale!

Se cercate altri metodi di allenamento, cliccate qui.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità