Il mondo di Garmin tra benessere, sport e tecnologia

In occasione dell’evento Garmin “The World Is”, l’azienda ha presentato per la prima volta in Italia i nuovi smartwatch vívoactive 4, venu e vívomove 3, nella splendida location della Triennale di Milano e alla presenza di un oratore d’eccezione: Michele Placido. Noi di MyFitnessMagazine c’eravamo 😉 

“Ecco il mio motto: progresso costante. Se Dio avesse voluto che l’uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell’aurora, del bocciolo, della nascita” (Victor Hugo).

È iniziato così, con queste parole pronunciate da Michele Placido, il Garmin “The World Is”, l’evento di presentazione dei nuovi smartwatch vívoactive 4, venu e vívomove 3, che si è recentemente tenuto alla Triennale di Milano.

Michele Placido, il noto attore, regista e sceneggiatore, ha introdotto l’evento parlando di progresso, tecnologia e innovazione e di come questi debbano essere al servizio dell’uomo, del suo benessere e della sua conoscenza. L’uomo deve sempre guardare avanti – come dice Hugo – per migliorare se stesso e il mondo che lo circonda.

UNA PROPOSTA PER OGNI ESIGENZA

Ed è stato un vero e proprio tuffo nella tecnologia e nell’innovazione il Garmin “The World is”, l’evento dove sono stati presentati i tre nuovi modelli di smartwatch firmati Garmin dedicati ad altrettanti mondi. Ma vediamoli nel dettaglio.

VÍVOMOVE® 3 E 3S: DESIGN E TECNOLOGIA

Decisamente un accessorio elegante e di stile, che sposa il design tradizionale e l’innovazione tecnologica, il nuovo vívomove è l’hybrid smartwatch di Garmin, adatto in ogni momento della giornata e pensato per chi desidera avere sempre sotto controllo alcuni parametri del proprio benessere fisico.

I nuovi vívomove 3 e 3S, vívomove Style e vívomove Luxe, oltre a racchiudere al proprio interno sofisticate funzioni fitness, si caratterizzano per linee eleganti e finiture preziose. Innovativo lo schermo AMOLED previsto in vívomove Style e vívomove Luxe, modelli che offrono anche la possibilità di pagamenti contactless tramite Garmin Pay™.

Garmin vivomove 3, modello sport

I nuovi hybrid smartwatch vívomove 3, vívomove 3S, vívomove Style e vívomove Luxe forniscono informazioni sullo stato di salute del corpo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come la rilevazione cardiaca direttamente al polso tramite tecnologia Garmin Elevate™ e la funzione Body Battery™, che fornisce il dato relativo alla propria riserva energetica. Il pulsossimetro integrato Pulse Ox™ fornisce un dato sull’ossigenazione del sangue, valore importante durante le attività sportive, ma anche per determinare la qualità del sonno notturno. Consente inoltre la rilevazione dello stress giornaliero e guida chi lo indossa in esercizi di respirazione che aiutano nei momenti di particolare agitazione.

Garmin vivomove 3S 

GARMIN VÍVOACTIVE® 4 E 4S: SPORT E SMART

I nuovi smartwatch Garmin vívoactive 4 e vívoactive 4S sono dotati della più ampia gamma di funzionalità per il monitoraggio del benessere e dell’attività sportiva. Con casse da 45 mm per il vívoactive 4 e da 40 mm per il vívoactive 4S, i nuovi GPS smartwatch di Garmin presentano funzioni per l’analisi avanzata delle fasi e della qualità del sonno, della respirazione e del livello di ossigenazione del sangue.

Garmin vivoactive4S

Chi indossa uno dei nuovi GPS smartwatch di Garmin è sicuramente una persona attiva. I Garmin vívoactive 4 integrano infatti più di 20 profili di attività sportive e dispongono di oltre 40 allenamenti animati di cui viene mostrata la corretta esecuzione direttamente sul display. A questo si aggiungono i piani di allenamento precaricati, i training disponibili per il download sul portale Garmin Connect™ e la possibilità di creare i propri allenamenti personalizzati.

Inoltre la funzione Garmin Coach permette ai possessori di prepararsi per portare a termine con successo competizioni sulle distanze dei 5 km, 10 km e della mezza maratona grazie ai piani di coach professionisti.

I piani di allenamento disponibili sui nuovi vívoactive 4 non solo si adattano in base alle prestazioni degli utenti, ma anche a seconda della carica di energia del corpo, calcolata grazie alla funzione Body Battery™, che integra i dati raccolti dal rilevatore di stress, dall’HRV (le variazioni del battito cardiaco), dalla qualità del sonno e dell’ultima attività svolta.

vivoactive 4

GARMIN VENU™: WELLNESS E TRAINING

Perfetto per i più attivi, venu è il primo GPS smart sportwatch di Garmin con display AMOLED da 1,2 pollici e con profili sport integrati e funzioni wellness per il monitoraggio della forma fisica.

Garmin venu Black Gold

Sono più di 20 i profili sport integrati nel nuovo Garmin venu, tra cui, oltre a ciclismo, running e nuoto in piscina, troviamo anche yoga, allenamenti in palestra, sci e SUP, che invitano ad avere ogni giorno uno stile di vita quanto più attivo e sano. Una volta selezionato il proprio programma, dal display del venu è possibile selezionare uno degli oltre 40 esercizi animati precaricati ed eseguirli seguendo le indicazioni mostrate. Garmin venu integra direttamente nel proprio software alcuni programmi training predefiniti e offre, oltre alla possibilità di scaricarne tanti altri direttamente dal portale Garmin Connect™. Offre anche l’opportunità di creare una tabella di allenamento su misura scegliendo tra una lista completa di esercizi e impostando ripetizioni e tempi di recupero.

La funzione Incident Detection inoltre permette il rilevamento di una caduta durante l’attività sportiva e di inviare in tempo reale un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova ai contatti preselezionati.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità