VYTA, un percorso a tutta salute verso la longevità

Migliorare il proprio stile di vita per rimanere in salute e in forma, fisica e mentale, più a lungo possibile, grazie a VYTA, il nuovo percorso life booster che, con l’aiuto di un team di medici e professionisti del wellness, apre una nuova via per la longevità.

 Il progetto VYTA® nasce da un’idea di Umberto Carraro, medico esperto in Medicina Termale, con la collaborazione di Damiano Galimberti, autorevole esponente nel campo delle scienze nutrizionali e di medicina anti-aging e direttore scientifico di VYTA.

Sede del programma è l’Hotel Plaza di Abano Terme dove un team composto da specialisti in cardiologia, medicina estetica, psicologi, osteopati e dai personal fit coach VYTA, si occupa di analizzare ogni aspetto del nostro stile di vita per potenziarlo e migliorarlo.

Damiano Galimberti e Umberto Carraro

LE FASI DEL METODO VYTA

Un approccio globale che analizza abitudini e stili di vita, alimentazione, livelli di stress, contesti ambientali e culturali sta alla base di VYTA, che pone la singola persona e il suo benessere al centro del proprio progetto che si articola in 6 mesi.

Il programma semestrale personalizzato, dove scienza biomedica, medicina olistica, tecniche e tecnologie del benessere si muovono integrati, inizia con un un primo soggiorno di 6 giorni.

Dopo il check-up del “Potenziale”, le diverse consulenze mediche, le analisi e i test genetici di ultima generazione, verranno forniti ai partecipanti una dieta e una scheda fitness personalizzata, integratori alimentari, oltre a trattamenti beauty su misura (Biocosmetica VYTA), mentre i Personal Vyta Assistant seguiranno passo dopo passo i partecipanti nell’attività fisica in palestra, nelle sedute di mindfulness e nella dieta.

Sono inoltre previste anche mini corsi di ‘cucina sana’ o ‘food coaching’ per imparare a realizzare piatti buoni e salutari, con ingredienti quali i cereali integrali, il pesce azzurro e i legumi, da utilizzare in modi completamente nuovi.

A questa prima fase intensa di attacco, seguiranno altri due soggiorni più brevi della durata di due notti ciascuno diluiti nell’arco di sei mesi.

Ma una volta a casa? Nessun problema, grazie a “VYTA routine at home”. Un Personal Vyta Assistant seguirà con noi da remoto il percorso di potenziamento che consiste in una dieta personalizzata, in esercizi quotidiani, integratori e prodotti Biocosmetica VYTA. Il tutto inoltre verrà reso più facile grazie al VYTA Virtual Remind System e alle notifiche automatiche per i vari calendari smartphone, e alla chat Whatsapp diretta con il Personal VYTA Assistant.

IL CHECK UP DEL POTENZIALE E LE ANALISI

Ogni percorso inizia con analisi e test specifici, dai quali si potranno definire le risorse del singolo individuo. Dopo la valutazione del “Potenziale”, si passerà alla definizione degli obiettivi insieme al team di esperti che seguirà i partecipanti, passo dopo passo, dalla struttura fino al ritorno a casa.

Tra le analisi che vengono effettuate segnaliamo il Wellness VYTA DNA che consiste in test biochimici salivari che rilevano le varianti genetiche che impattano sulla qualità della vita. Si tratta di un innovativo metodo di indagine volto a scoprire le varianti genetiche responsabili della risposta dell’organismo all’assunzione di determinati alimenti e farmaci.

Interessante la valutazione della composizione corporea con analisi plicometrica per un’analisi qualitativa e quantitativa della massa grassa e magra, sia a livello distrettuale che globale, con distinzione tra grasso sottocutaneo e grasso viscerale. La Bioimpedenziometria è invece un esame strumentale che permette l’analisi computerizzata della composizione corporea e la valutazione dello stato di nutrizione della persona.
Infine, viene effettuata ovviamente anche una valutazione della capacità aerobica, della forza e della flessibilità muscolare, nonché del livello di forma fisica.

L’HOTEL PLAZA DI ABANO TERME

Oltre alle risorse delle acque termali e all”ampia SPA, l’Hotel Plaza di Abano Terme, il primo centro a ospitare il progetto VYTA, propone la vasca semi-olimpionica e trasparente e la Sensory Pool, prima e unica installazione in ambito europeo del genere. La palestra è dotata di attrezzature firmate Technogym: attrezzi per l’allenamento funzionale, cardiovascolare e per lo sviluppo della forza fisica. Per gli ospiti del programmia VYTA sono disponibili bike anche con pedalata assistita per esplorare i dintorni di Abano Terme e il Parco Naturale dei Colli Euganei. Insomma, una bella occasione per “ripartire” da se stessi e dalla propria salute. Noi siamo pronti!

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità