Tante le novità di Prowinter 2024, la fiera degli sport invernali

Le date di Prowinter 2024 sono mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2024, la sede è sempre quella di Fiera Bolzano. Oltre a una giornata aggiuntiva rispetto alla passata edizione, l’appuntamento con la fiera B2B di riferimento degli sport invernali si arricchisce dell’iniziativa Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, il primo test materiali dell’inverno. Le prove sulle nevi di Carezza saranno un’occasione unica per provare in anteprima le proposte della stagione 2024/25 e di vederle esposte in fiera.

Prowinter presenta l’edizione 2024 e lo fa in grande stile, con tante novità e iniziative. Per la fiera B2B di riferimento del mondo degli sport invernali, Fiera Bolzano apre le porte a negozianti e noleggiatori a partire da mercoledì 10 gennaio 2024 fino a venerdì 12 gennaio 2024. Una giornata in più che Prowinter ha voluto per permettere a tutti i partecipanti di toccare con mano le novità 2024/25 presentate dalle aziende e anche in virtù  della prima edizione dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia.

Prowinter, squadra che vince non si cambia

A grande richiesta da parte di produttori e partner, Prowinter propone infatti il primo test materiali della stagione, in collaborazione con il Pool Sci Italia ed il suo consueto appuntamento per i test dei prodotti per lo sci alpino. Un evento unico che permetterà a negozianti e noleggiatori di testare i prodotti novità per la stagione 2024/25 e di confrontarsi con le aziende presenti in fiera nel corso dell’evento bolzanino.

A questo proposito l’organizzazione di Prowinter ha previsto test di attrezzature e accessori per sci da pista, fuori pista (sci e snowboard) e scialpinismo, e con un ampio raggio di aziende che comprendono, oltre a quelle del Pool Sci Italia, presente con il suo iconico villaggio del Prove Libere Retail ben noto agli operatori del settore, anche molti altri marchi conosciuti per l’attrezzatura da pista e backcountry.

Fieramesse,Messe Bozen

I Prowinter Test Days

I test si terranno nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024 , dalle 8:30 alle 14:00, sulla pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski sul passo di Costalunga. A disposizione di chi vorrà prendere parte alla prima edizione dei Prowinter Test Days, l’organizzazione ha predisposto delle navette che collegheranno il Test Village direttamente con la fiera durante tutta la durata dei test (8:30-14:00). Un’iniziativa sensibile al rispetto ambientale: la sostenibilità è un tema molto caro a Prowinter e alla località che ospiterà i Test Days, Carezza Ski, che ha aderito al Patto per la neutralità climatica 2025 e dal 2021 al 2023 è stato certificato come sito aziendale climaticamente neutro.

“Si tratta di una grande novità. Siamo davvero entusiasti per questa prima edizione dei Prowinter Test Days – ha sottolineato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Abbiamo raccolto una grande sfida per rispondere alle nuove esigenze di produttori, negozianti e noleggiatori, e come fiera di riferimento del comparto montagna a 360 gradi non potevamo che scendere in campo. Siamo certi della buona riuscita dell’evento anche perché abbiamo al nostro fianco, a sostenerci, importanti partner come Pool Sci Italia e Carezza Ski”.

Fieramesse,Messe Bozen

Prowinter Clinics, il punto dincontro tra aziende e rivenditori

L’edizione 2024 di Prowinter presenta una nuova iniziativa che arricchisce il palinsesto della fiera B2B di riferimento per il mondo della neve a 360 gradi. I Prowinter Clinics saranno, per le aziende, l’occasione ideale per incontrare i propri clienti del retail specializzato e mostrare, nel dettaglio, le novità della prossima stagione.

“Tra le tante iniziative della prossima edizione, abbiamo previsto i Prowinter Clinics, un’opportunità per dare spazio alle aziende e alle novità del mercato, rafforzando il rapporto con la propria rete distributiva”, ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter. “Saranno brevi talks della durata di 15 minuti in lingua italiana o tedesca, in cui l’azienda andrà a presentare a negozianti e noleggiatori i propri prodotti, condividendo informazioni tecniche importanti nonché suggerimenti per la loro vendita efficace”.

I Clinics sottolineano con rinnovata energia il nuovo spirito di Prowinter, che guarda al mondo retail, mantenendo un occhio di attenzione al segmento rental che continua a essere interlocutore fondamentale per le aziende della neve. A questo si aggiunge anche l’aspirazione di Fiera Bolzano di andare ad intercettare un nuovo pubblico di lingua tedesca, aprendo così le porte ad aziende, negozianti e noleggiatori dei Paesi d’oltralpe.

“Ritengo che oggi più che mai la specializzazione di ogni rivenditore sia fondamentale per differenziarsi e dare un valore aggiunto alla sua attività. I Prowinter Clinics saranno dunque un’ottima occasione in questo senso”, ha commentato Günther Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group.

L’Agenda

I Prowinter Clinics andranno in scena sul palco di Prowinter nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio dalle ore 14:00 alle 17:00 e venerdì 12 gennaio dalle ore 10:00 alle 12:00 e si inseriranno all’interno di un ricco programma di iniziative che insieme a Prowinter Award Retail e  Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, preannunciano una ventriquattresima edizione con una alta partecipazione di aziende espositrici e addetti ai lavori.

Fieramesse,Messe Bozen
MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità