Super fit e consapevoli, sono le quarantenni le paladine del “girl power”

Sono le quarantenni le nuove paladine del “girlpower”! Della serie, ventenni, “scansateve” proprio! Cariche, indipendenti e senza più bisogno di dimostrare nulla, le nuove ex datate ormai sono diventate le più desiderate dagli uomini, soprattutto da quelli più giovani. Super fit, in forma e con un atteggiamento di consapevolezza tutto da sfoggiare, le nuove quarantenni stanno conquistando il mondo, a quanto pare. E pensare che fino a solo un ventennio fa i 40 erano considerati una fine più che un traguardo. Il rinnovato approccio all’attività fisica, il riscoprire il proprio corpo e la propria sensualità, ora che magari i figli sono più grandicelli e si ha più tempo per sè, permette alle quarantenni di dedicarsi di nuovamente alla cura di sé, alla palestra e alla propria sfera più intima per vivere esperienze intriganti e passionali, ma con la testa giusta che a vent’anni, ahimè, ancora non si ha.

Non sono certo io (40 appena compiuti) ad affermarlo, ma una ricerca condotta da Cougaritalia.com, il primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani che ha condotto un sondaggio tra 2 mila donne italiane, indagando sul loro rapporto con il sesso: dai film hot ai sex toy.

Ne è emerso che sono proprio le donne mature, nella fascia dai 40 ai 48 anni, le più aperte a esperienze nuove e a desiderare una  vita sessuale più varia, magari con uomini più giovani. Insomma le donne Cougar, dall’inglese puma o pantera, vale a dire predatrici, sono le più propense alla trasgressione.

Le donne Cougar giocano con la loro sessualità,  si dimostra di larghe vedute su argomenti quali i film porno (per il 62% sono un divertimento innocente e al 15% piace guardarli in compagnia del partner) o gli strip club (per il 45% non è un problema se il loro compagno ce la vuole portare). Tantissime di loro dichiarano inoltre di utilizzare dei sex toy (65%) e molte possiedono anche un vibratore (40%).

In quanto ad esperienze trasgressive, tante hanno dichiarato di aver avuto incontri di una sola notte (30%), di aver tradito (29%) o di aver fatto sesso con qualcuno impegnato (26%). Le più estrose si sono date ai giochi di ruolo (20%) e hanno inviato a qualcuno le loro foto provocanti (16%).

Il fatto di avere una relazione con un uomo più giovane, invece, non è visto come una trasgressione. È proprio questa la tipica coppia Cougar che rappresenta un tipo di relazione ancora in crescita, anche perché agli uomini non dispiace, si sentono anzi attratti da una donna più grande, sicura di sé e realizzata.

Ma come vivono la propria vita sessuale le 40enni italiane?

«Nella fascia di età compresa tra i 40 ed i 48 anni, il 73% delle intervistate dichiara di esserne soddisfatta o pienamente soddisfatta. Solo un 3% è insoddisfatto o decisamente insoddisfatto, mentre un 10% dichiara di non avere al momento un partner, né una vita sessuale. E vi è infine anche un 14% di indecise nel giudizio» risponde Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

«Per ciò che riguarda la frequenza dei rapporti 6 quarantenni su 10 hanno rapporti sessuali più volte alla settimana ed il 5% addirittura ogni giorno, ma c’è anche una piccola percentuale di donne che fanno sesso solo ogni due mesi (3%) o una volta all’anno (2%)» prosegue Alex Fantini.

Quindi,  quarantenni tutte sull’attenti! Non rassegnatevi all’età che avanza ma vivete con una rinnovata consapevolezza e allegro entusiasmo questo momento magico della vostra vita. E se siete ancora single, provate con cougaritalia.com, chissà …. (AL)

 

Apertura: foto by Vidar Nordli-Mathisen on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità