Neve: attività endurance al caldo con i capi hi-tech

dynafit_ai1617_lifestyle1

Per chi conduce uno stile di vita attivo, l’inverno significa sport sulla neve, sciate con gli amici, sveglia all’alba per essere di buon’ora sulle piste da sci. Il freddo non va sottovalutato. Ecco dunque intelligenti proposte hi-tech studiate proprio per le attività endurance sulla neve. Come il baselayer Innergy Performance di Dynafit, un capo funzionale, leggero e in grado di termoregolare il corpo in base al livello di attività. Queste caratteristiche sono rese possibili dalla tecnologia body mapping di Dynafit, sinonimo di adattamento dei materiali alle diverse zone del corpo e alle sequenze di movimenti.

dynafit_ai1617

Un capo decisamente tecnologico: le maniche della maglia e le sezioni del pantalone che avvolgono le cosce e i glutei sono in materiale Nilit Innergy, un filato di nylon 6.6 che, in fase di polimerizzazione, viene arricchito da minerali naturali permanenti in grado di convertire l’energia termica del corpo umano in raggi infrarossi e di rifletterla sui tessuti cutanei, determinando un riscaldamento profondo e delicato. Questa proprietà permette di migliorare del 7% la produzione di ossigeno, spostando in avanti la soglia anaerobica, riducendo la produzione di acido lattico e migliorando quindi le prestazioni sportive. L’effetto dei minerali naturali non è passeggero e non va via con i lavaggi, perché fa parte del dna del filato. Al Nilit Innergy sono stati integrati inserti in Dryarn, un tessuto con ottime capacità di trasporto dell’umidità, anti-odore e a rapida asciugatura…MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità