LPG è partner del Teo Martín MSI per il recupero e l’allenamento degli atleti

Cosa succede se una delle aziende leader mondiali nella stimolazione cellulare inizia a collaborare attivamente con un centro interamente dedicato agli sport automobilistici d’élite? Ne nasce un interessante progetto nel quale gli atleti d’élite di qualsiasi sport avranno modo di migliorare le loro prestazioni ma non solo: LPG® Systems, inventore della tecnica endermolgie® è ora partner del Teo Martín Motor & Sport Institute (MSI), il nuovo centro con sede a Madrid.

Teo Martín, ex pilota e fondatore del MSI ha reso questo centro unico, associando la formazione tecnica e accademica con la preparazione fisica e psicologica dei piloti in una struttura di 15.000 metri quadri.

Il Centro di Bio Ingegneristica è uno spazio riservato agli atleti d’élite di qualsiasi sport all’interno del MSI. In questo centro, avranno modo di migliorare non solo le loro prestazioni grazie alle apparecchiature all’avanguardia nel settore clinico dello sport, ma anche di agevolare il recupero dagli infortuni, programmare gli allenamenti e l’alimentazione, oppure lavorare sui propri punti deboli grazie a un valido partner come LPG, per raggiungere una preparazione completa.

LPG partecipa al progetto con CELLU M6 Alliance® e HUBER 360®. Fondata nel 1986 a Valence, Francia, LPG® è l’inventore della rivoluzionaria tecnologia CELLU M6®. Inizialmente dedicata esclusivamente al mercato della fisioterapia, questa tecnologia brevettata è oggi utilizzata da migliaia di professionisti in tutto il mondo, nel settore medico, paramedico, estetico e sportivo. Grazie alle sue proprietà drenanti e anti- fibrosi, i trattamenti sono perfetti per trattare i problemi del tessuto connettivo, come fibrosi, problemi circolatori o muscolari (contratture, infortuni …).

L’ultima tecnologia LPG® Cellu M6 Alliance®, viene utilizzata quotidianamente dai piloti per gli allenamenti ed il recupero.

In aggiunta a Cellu M6®, MSI beneficia di un altro macchinario innovativo brevettato: HUBER 360, piattaforma motorizzata multi-asse, dotata di sensori di forza incorporati nella pedana e nelle maniglie.

Grazie ai vari movimenti della piattaforma e ai sensori di forza integrati, questa tecnologia all’avanguardia aiuta gli atleti a migliorare la flessibilità e la mobilità, la postura e l’equilibrio, incrementando allo stesso tempo la massa muscolare e tenendo in allenamento il sistema cardiovascolare.

“Siamo molto contenti di accogliere LPG® nella famiglia MSI. Il nostro obiettivo finale è quello di fornire agli atleti la migliore tecnologia disponibile per allenamenti e recupero e le tecnologie LPG® come CELLU M6 Alliance® o HUBER 360® ci aiuteranno a raggiungerlo” ha dichiarato Teo Martín, fondatore dell’Istituto Motor & Sport.

“Gli atleti dell’MSI sono abituati a lavorare per il recupero con LPG®” sostiene Emiliano Ventura, Manager del centro Bio Ingegneristico.“Questa profonda mobilitazione del tessuto allevia la tensione muscolare, incrementa la circolazione sanguigna, calma gli spasmi muscolari e ristabilisce la mobilità funzionale. In un centro come MSI, il cui fine è quello di raggiungere la miglior prestazione umana possibile, con LPG® siamo certi di ispirare gli atleti a spingere il proprio corpo al limite per ottenere quel picco di performance ottimale che cerchiamo”.

“Le tecnologie LPG® rilassano e rinnovano tutti i tessuti connettivi, aumentando la gamma di movimenti e portando a una riduzione dell’indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata e di certo a un minor rischio di infortuni. Questo processo porta a risultati più rapidi, efficaci e duraturi. Esiste un numero illimitato di variazioni nei protocolli, ciascun trattamento può essere facilmente personalizzato per rispondere alle esigenze specifiche dell’atleta” aggiunge Emiliano Ventura.

“Poiché ogni sessione è mirata direttamente ai muscoli ed ai tessuti circostanti, con un trattamento si riesce ad ottenere una risposta molto rapida e positiva. Con sedute regolari possiamo assicurare un recupero più veloce dopo gli allenamenti, permettendo così ai muscoli di riguadagnare forza, resistenza, tonicità e flessibilità. Per quanto riguarda gli infortuni, raccomandiamo LPG® per danni a tendini e legamenti; dolori e spasmi muscolari; rigidità delle articolazioni; muscoli tirati o irrigiditi; trauma dei tessuti e post- operazioni” conclude Emiliano Ventura. MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità