Judo: Odette Giuffrida e il pensiero positivo

Odette Giuffrida _ Shiseido X Sport (16)

No. Non capita tutti i giorni di poter dire di aver “schienato” niente meno che Odette Giuffrida, campionessa di judo vincitrice, per dirne una, della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Noi di MyFitnessMagazine l’abbiamo fatto, ma certo… lei ci ha dato una mano! L’abbiamo incontrata nello splendido spazio Canottieri Olona a Milano, recentemente ristrutturato, nell’ambito del progetto Shiseido X Sport: 5 atleti internazionali, con i loro di stili di vita fatti di impegno, passione, precisione e costanza, interpretano la Beauty Routine perfetta dello sportivo. E Odette Giuffrida è proprio uno di questi atleti. Ci ha raccontato del suo amore per il judo e delle rinunce che bisogna fare per diventare dei campioni. Sveglia alle 6, tutti i giorni dell’anno, e tre allenamenti al giorno. Controllo del peso (prima della gara non si può sgarrare nemmeno di 100 grammi!) e vita assolutamente sana. Ma nonostante i sacrifici, quando parla di queste cose le brillano letteralmente gli occhi: un vero esempio di ragazza giovane e determinata, che sa cosa vuole dalla vita. Seguita da nutrizionisti ed esperti di fitness, la nostra judoka, come tutti gli atleti, è supportata anche da uno psicologo motivazionale e ci racconta l’importanza della visualizzazione della vittoria prima di una gara, di quanto sia doveroso focalizzare pensieri positivi immaginandosi le mosse vincenti che poi porteranno a conquistare la medaglia. Il pensiero positivo è quindi alla base di tutto, anche nelle prestazioni sportive. Mai pensare a quello che non si deve fare! Il nostro cervello, ci spiega, non riconosce la negazione “NON”, le informazioni devono quindi essere pensate e inviate in maniera positiva. Vi è mai capitato di pensare “non devo mangiare” e avere immediatamente voglia di ingurgitare cibo di ogni genere e non propriamente sano? Esattamente così. Odette Giuffrida, chiaramente, si allena anche mentalmente prima di una gara: dovrebbe essere nominata ambasciatrice del pensiero positivo e portata come esempio per tutti i ragazzi nelle scuole!

Odette Giuffrida _ Shiseido X Sport (13)

In questa giovane atleta troviamo la forza e la grinta dello sportivo ma anche quella dolcezza e simpatia che fanno di lei una ragazza davvero speciale (piccolo gossip: non è fidanzata, quindi, pretendenti…fatevi avanti!). Per tutti questi motivi (ma non perché è single, sia chiaro…) Shiseido l’ha scelta come testimonial per la nuova linea di prodotti Ultimune, nati per rafforzare la naturale capacità di difesa della pelle. La perfetta combinazione di forza e precisione, attacco e difesa convivono in questo sport come anche nel trattamento che ha modificato per sempre il rituale di bellezza quotidiano. Ultimune Shiseido infatti agisce sul sistema di autodifesa della pelle per potenziare la sua resistenza a stress, attacchi esterni e agenti nocivi, ottimizzando la capacità di rigenerare la pelle e facendola risplendere della sua naturale energia.
I prossimi impegni sportivi? Odette sarà impegnata ai Mondiali di Budapest dal 28 agosto al 3 settembre. Noi siamo già pronti a tifare per lei con tutto il nostro pensiero positivo, e voi? (AL)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità