Il 18 dicembre in Lombardia si impara (gratis) a sciare

amsi-bambini-neve

La stagione della neve è appena cominciata e la voglia di sciare per molti, bimbi compresi, è alle stelle. Per imparare a sciare o per migliorare la propria tecnica, in Lombardia c’è una bella iniziativa: si tratta dell’Open Day 2016, in programma domenica 18 dicembre. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi sono a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini e agli adulti nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e
anche per bambini diversamente abili. Le Scuole aderenti all’iniziativa sono 60. Questa è la nona edizione dell’Open Day, un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia, e per loro stessi per acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate. Un’opportunità molto utile per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve e incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza con il prezioso contributo dei professionisti della neve.

amsi-snowboard-web
Dall’edizione 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 4.820 allievi all’Open Day, con un trend
in continua crescita, e anche per l’edizione 2016 l’obiettivo è di continuare a
incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età. Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di questa importante giornata promozionale sulla neve.

logo_amsi-openday2016-compl
Aderire all’Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina
e comunicare l’adesione a Open Day 2016, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.
L’elenco delle scuole è consultabile sul sito: www.amsi-lombardia.com. Ricordiamo che A.M.S.I è l’Associazione Maestri Sci Italiani: oggi rappresenta 13.000 professionisti della neve e oltre 380 scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale (tredici sedi regionali e una nazionale). Tutti gli sciatori, a cominciare dai più piccoli, possono contare su una figura professionale, riconosciuta ufficialmente dallo Stato nel 1991, che conosce perfettamente la montagna, le piste, le tecniche e tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento. A tal proposito, segnaliamo anche le 12 regole per sciare in sicurezza, che potete consultare qui. MFM

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità