Virgin Active Milano Corso Vercelli: qui il workout è 5.0

 A Milano ha aperto Virgin Active Milano Corso Vercelli, in via G.B. Soresina 4, e la curiosità era tantissima. Noi siamo andati subito al club a curiosare in anteprima per voi ma prima facciamo un passo indietro. Virgin Active ha aperto il primo club nel 1999 e da quel momento è cresciuta fino a diventare leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere,  ma le nuove aperture non sono certo terminate.

Pochi giorni fa è stato inaugurato il nuovo Virgin Active Milano Corso Vercelli (il dodicesimo in città) e si tratta di un club speciale che mette a disposizione macchinari di ultima generazione per l’allenamento, sale dedicate ai singoli corsi, workout innovativi e un centro benessere. Ma soprattutto, unico in città, il club Virgin Active Milano Corso Vercelli, sarà un club 5.0, un’eccellenza tecnologica per rendere più facile e piacevole la permanenza al club. I soci saranno infatti dotati di strumenti innovativi per organizzare le proprie sessioni di training in maniera veloce e autonoma:

– un braccialetto che contiene un chip ha sostituito la tradizionale tessera d’ingresso e consente diverse funzioni, fra le quali accedere al club, chiudere il proprio armadietto o ancora essere utilizzato come carta di credito.

-un cash desk direttamente collegato al gestionale, servirà per effettuare il pagamento dell’abbonamento in perfetta autonomia. Sarà poi sufficiente avvicinare il braccialetto per ritrovare l’importo dovuto.

– la app MyVirginActive, già attiva anche per gli altri centri, con la quale  è possibile visionare il calendario corsi, iscriversi alle classi, ottenere programmi personalizzati, tracciare le attività all’aperto con il GPS, conoscere le iniziative e gli eventi del proprio club.

– un video wall all’ingresso che contiene diversi contenuti del club tra cui  l’orario dei corsi, informazioni sui personal trainer, meteo, notizie attuali aggiornate, messaggi del club. Uno di questi sarà anche touch per accedere alle diverse informazioni disponibili.

L’approccio di Virgin Active a 360° e la sua filosofia che coniuga wellness e remise en forme, divertimento, grande expertise e innovazioni tecnologiche, ha aiutato ad avvicinare un pubblico sempre alla ricerca delle ultime tendenze, come spiega Luca Valotta, Presidente e Direttore Generale di Virgin Active Continental Europe :“I nostri soci cercano in Virgin Active un approccio in linea con il loro modo di vivere lo sport, il fitness e il benessere richiedendo attività diverse, come quelle che si ispirano agli intensi allenamenti sportivi, una tendenza che si va affermando sempre più e che ci vede preparati, al punto che sempre più sportivi scelgono di allenarsi in Virgin Active assieme ai nostri trainer che sono fra i massimi esperti di fitness al mondo”.

Il nuovo club Virgin Active Milano Corso Vercelli presenta un approccio innovativo, dando ampio spazio ai corsi e a chi desidera allenarsi in gruppo. E’ un viaggio attraverso le 4 dimensioni della fitness experience quello che propone Virgin Active, ovvero Soul, Stamina, Strenght, Stability (equilibrio, resistenza, forza, stabilità) dove, grazie a una profilazione ad hoc, i trainer potranno capire come i soci intendono vivere l’esperienza del fitness e a quali allenamenti sono interessati, mettendo ovviamente in relazione la preparazione, le necessità e gli obiettivi finali.

Solo dopo una valutazione di tutti gli elementi, il socio della Virgin Active Milano Corso Vercelli sarà orientato verso i ‘big 6’ ovvero le 6 specialità cruciali che aiuteranno a ‘chiudere il cerchio’ composto dalle 4 dimensioni, per ottenere il proprio balance.

I big 6 sono:

Reformer Pilates, variante di Pilates che si svolge con un attrezzo, il reformer, così chiamato perché creato per “riformare” e quindi trasformare il corpo.  Attraverso una varietà di movimenti attentamente coreografati, Reformer Pilates consente un allenamento completo del corpo con risultati visibili in breve tempo.

Punch, ovvero la functional boxing secondo Virgin Active. Un allenamento completo, composto da intensi ed emozionanti interval trainingdi tecniche di boxe al sacco, alternate ad un allenamento funzionale con l’utilizzo di piccoli attrezzi di nuova generazione.

Revolution, i rivoluzionari allenamenti di functional cycling che hanno l’obiettivo di sollevare lo spirito, trasformare il corpo e liberare la mente. Allenamenti total body in cui si allenano core, arti superiori e inferiori.

Yoga, le discipline millenarie che equilibrano mente e corpo donando flessibilità e tonicità ma che non lavorano solo sulla concentrazione e il controllo del corpo ma donano anche molte altre abilità come dimostra il fatto che sono state introdotte nelle attività di preparazione di alcuni corpi speciali.

Grid/Heat, i due allenamenti funzionali basati su una combinazione di esercizi fondamentali, intensi workout che permettono il ripristino di movimenti specifici che, nell’arco della vita, ognuno di noi è destinato a perdere causa avanzamento dell’età e il deterioramento della mobilità articolare.

Water, gli allenamenti in acqua come Water Grid e Water Reaxraft,  sono perfetti per chi mal sopporta esercizi ripetitivi e preferisce ‘giocare’ con workout imprevedibili, efficaci e divertenti, dove l’imprevedibilità̀ dell’acqua si amplifica per effetto del movimento e interferisce durante l’esecuzione dell’esercizio con intensità sempre diverse, costringendo il corpo e la mente a reagire a ogni perturbazione.

La nuova visione e i big 6 hanno l’obiettivo di stimolare la motivazione e suscitare emozione, arricchendo così la fitness experience perché non sia ridotta a puro e mero esercizio ma che, data la visione olistica di Virgin Active, deve coinvolgere tutta la persona: una vera e propria esperienza che tenga conto di corpo e mente.

Noi di MyFitnessMagazine abbiamo già provato il Virgin Active Milano Corso Vercelli e siamo rimasti particolarmente colpiti dall’ottima disposizione degli spazi destinati ai corsi e alla perfetta organizzazione delle classi,  strutturate in modo da non accavallarsi e consentire così ai soci di poterle frequentare tutte. La sala pesi è posizionata al piano inferiore e rispetto agli altri Club è forse un pochino sacrificata ma, come già detto, questa struttura presenta una filosofia del tutto innovativa che si propone di far vivere una fitness experience totalizzante e di gruppo, piuttosto che una mera sessione singola di workout.

Bellissima la sala dedicata al reformer pilates, ampia luminosa e dotata di macchinari di ultima generazione mentre nella sala dedicata allo yoga sarà possibile provare “antigravity” yoga,  un allenamneto  funzionale che rilassa e decomprime la colonna grazie all’utilizzo di amache agganciate al soffito.

Ultima ma non meno importante la SPA del centro, attrezzata con sauna, bagno turco e vasche idromassaggio dove è possibile coccolarsi dopo la fatica dei corsi. Nota di merito anche per gli spogliatoi, realizzati in modo da consentire privacy, dotati di asciugacapelli di ultima generazione Dyson, docce ampie e armadietti di grandi dimensioni adatti per alloggiare anche borse da palestra formato gigante. Insomma, Virgin Active Milano Corso Vercelli ci piace assai. MFM

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità