Ottobre alla (ri)scoperta del vigilius mountain resort

Il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana (Alto Adige), è pronto ad affrontare il dolce mese di ottobre, con offerte speciali dedicate alla riscoperta dei suoi dintorni e delle sue eccellenze, culinarie e non. Per gli amanti delle vacanze attive e all’insegna dell’avventura, il vigilius suggerisce una serie di escursioni e passeggiate esplorative alla scoperta della fauna e della vegetazione tipicamente montana.

Nel mese di ottobre la stagione autunnale entra nel suo vivo tra temperature ancora miti e paesaggi calmi e rilassanti. A 1500 metri di altitudine, tra le Alpi Retiche Meridionali, il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana (Alto Adige), si appresta ad una chiusura temporanea con cui, a partire dal 31 ottobre, comincerà un percorso di rinnovamento in vista della prossima riapertura estiva. Durante il periodo di pausa verranno ideati, dal team del vigilius, i nuovi programmi e le attività ricreative più curiose e originali che andranno a comporre i prossimi pacchetti del resort.

Nel frattempo, per godere appieno di ogni singolo momento che precede la chiusura, il vigilius propone delle offerte speciali dedicate alla riscoperta dei suoi dintorni e delle sue eccellenze, culinarie e non.

Ottobre al vigilius mountain resort

La bellezza della montagna non è riducibile ad un unico momento dell’anno ed è infatti uno dei pochi luoghi in cui si possono apprezzare le peculiarità delle quattro stagioni nel loro divenire.

Sicuramente però, l’autunno, con i suoi tramonti caldi e i suoi profumi più intensi è uno spettacolo indimenticabile per chiunque voglia godersi una piccola fuga lontana dal tempo.

Il vigilius mountain resort propone allora il pacchetto Sensazioni d’autunnodisponibile dal 09.10.2022 al 16.10.2022, un programma ricco e variegato grazie al quale godersi una settimana alla scoperta dei paesaggi che circondano l’eco-resort.

Per chi ama le vacanze attive

Per gli amanti delle vacanze attive e all’insegna dell’avventura, il vigilius suggerisce una serie di escursioni e passeggiate esplorative alla scoperta della fauna e della vegetazione tipicamente montana, come il castagno, albero maestoso e longevo i cui frutti caratterizzano la stagione autunnale.

Anche in questo caso, il vigilius propone numerose varianti tra cui le camminate didattiche, dei semplici percorsi di circa 3 Km o le escursioni più impegnative, dalla durata di un paio d’ore, come quelle previste più volte a settimana in compagnia di Werner, guida esperta del resort con la passione per le erbe, i miti, la storia e gli aneddoti.

©-Patricia-Parineja

Un massaggio rigenerante

Alla fine di una lunga giornata attiva ci si potrebbe concedere poi un trattamento rilassante a base di un altro prodotto tipico di questa stagione di mezzo: l’olio di vinaccioli. Le proprietà benefiche dell’uva, soprattutto in ambito cosmetico non sono certo una novità, ma in pochi sanno che a fare la differenza sono i piccoli semini contenuti negli acini, i vinaccioli, che si distinguono perché ricchi di omega 6 e vitamina E in grado di rendere la pelle più radiosa, idratata ed elastica. Dalla durata di 50 min, il massaggio con l’olio di vinaccioli è uno dei trattamenti che meglio si addice a questo particolare periodo dell’anno.

Vivere il vigilius

Per la settimana antecedente alla chiusura del vigilius, il team del resort ha ideato invece il piano Vivere il vigilius, disponibile dal 23.10.2022 al 31.10.2022, un pacchetto di attività pensato per rivivere la storia e le peculiarità della struttura e della montagna che la ospita in un clima caldo e familiare.

Una tra le serate più particolari sarà sicuramente la Cena a quattro mani, un momento di interconnessione tra due tradizioni gastronomiche diverse, quella che caratterizza i piatti dello Chef Hannes Pignater, Chef del ristorante ADLER Lodge Ritten e quella di Filippo Zoncato, di casa al vigilius mountain resort. L’amore per la cucina e la passione per i prodotti del proprio territorio daranno vita a dei piatti straordinari che sarà possibile gustare venerdì 28 ottobre a cena presso il ristorante 1500 dell’hotel.

©-Florian-Andergassen

Informazioni sull’hotel

Il vigilius mountain resort si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino al paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con la funivia.

Per questo hotel sui monti composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza.

Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel. Primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre l’acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e in cucina vengono prediletti i prodotti regionali e biologici.

Siete pronti a scoprire le meraviglie dell’Alto Adige in ottobre al vigilius mountain resort? Abbiamo parlato del vigilius anche qui e qui mentre qui di autunnali trattamenti cosmetici a base di uva.

 (S.R.) 

Foto apertura: ©-Florian-Andergassen

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità