La mini guida Sognid’oro per prendersi cura di sé

La mini guida Sognid’oro per prendersi cura di sé con i consigli del personal home trainer Pietro Fariselli.

Sognid'oroPrendersi cura di sé… in questo momento così complicato concedersi una pausa e fermarsi un attimo per pensare al proprio benessere sembra un’impresa impossibile tra i mille impegni quotidiani. Ma alla lunga il fisico così come la mente possono risentirne.

Il Me Time

Il tempo per sé stessi, il famoso Me Time, è il primo a essere sacrificato quando si ha molto da fare.

E pur di non fermarci ci riempiamo la vita di attività, spesso inutili. Si salta da un appuntamento all’altro senza mai chiedersi “di cosa ho bisogno realmente in questo momento?” Ma questa è la domanda fondamentale per ritrovare la propria felicità ed eliminare lo stress accumulato.

Un percorso di benessere

La soluzione arriva con la mini-guida realizzata da Sognid’oro e il Personal Home Trainer Pietro Fariselli.

Un percorso che permette di creare momenti solo per sé, alternativi alla quotidianità per ritrovare energia anche attraverso l’attività fisica.

  • Uscire dalla routine

per esempio con una passeggiata al parco vicino a casa o sperimentando una nuova ricetta

  • Riposare

non solo dormire ma anche trovare dei momenti per non fare niente, sedersi sul divano e perdersi nei propri pensieri e nei propri sogni a occhi aperti, magari sorseggiando una tisana Snellente o Drenante Sognid’oro!

Sognid'oro

  • Fare ciò che ci rende felici

per attivare la parte più positiva e leggera che abita dentro di noi e che a volte ci dimentichiamo che esiste. Come? Curare la propria beauty routine, coltivare una passione lasciata da parte per tanto tempo, telefonare a un’amica!

  • Il corpo è il nostro tempio

prendersene cura con una dieta equilibrata e un po’ di esercizio fisico è una parte importante del Me Time.

Come suggerisce Pietro Fariselli l’ideale è dedicare all’allenamento almeno 20 minuti al giorno alternando per ogni esercizio 20 secondi ad alta intensità a 10 secondi di recupero per un totale di 4 minuti.

Un programma davvero alla portata di tutti, anche dei più pigri!

Le tisane Sognid’oro

Per supportare i nostri Me Time con una combinazione di benessere e gusto, sono perfette le tisane funzionali Snellente e Drenante di Sognid’oro. La tisana Drenante è preparata con betulla e ananas, che possono favorire l’eliminazione di liquidi in eccesso; la tisana Snellente con fucus, un’alga marina dalle riconosciute proprietà, e arancia amara è ideale per favorire l’equilibrio del peso corporeo.

Sognid'OroHome Trainer ma non solo!

Pietro Fariselli si laurea nel 2010 in Scienze Motorie alla Statale di Milano, è personal trainer, insegnante di pilates Covatech e maestro di sci dal 2004. Ma non finisce mai di aggiornarsi e nel 2007 frequenta corsi di massaggio sportivo e decontratturante. Ha da poco finito di frequentare un corso di applicazione teorico-pratico del Metodo Meziers. Nel suo sito si legge:

“Sotto la guida di Anna Maria Cova, mia mentore, ho imparato a porre molta attenzione alle esigenze del cliente, a valutare le loro condizioni mediche e scegliere l’attività fisica più adatta”.

Ora non resta che seguire le indicazioni di Pietro Fariselli e magari godersi una meritata pausa con le tisane Sognid’oro… Noi ne stiamo già sorseggiando una proprio ora (mentre fuori piove…)! Buon relax!

In apertura foto by Thought Catalog on Unsplash

P.P. per myfitnessmagazine.it

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità