Home training di 15 minuti con Lorenzo Sommo e Reebok

Con l’aiuto di Reebok e di Lorenzo Sommo, presenter internazionale e Reebok Trainer Ambassador, vi proponiamo un home training di 15 minuti con una sequenza di esercizi che ci aiutano a tenerci allenati e in forma in quarantena ma non solo, con un grande dispendio energetico e uno stimolo sia a livello cardiovascolare che muscolare. Siete pronti?

Prima di presentarvi lo speciale home training di 15 minuti ideato dal Reebok Trainer Ambassador Lorenzo Sommo, facciamo una riflessione. Costretti in casa dall’emergenza Coronavirus, ormai ci siamo abituati ad allenarci tra le pareti domestiche. Da quando poi abbiamo potuto riprendere a fare sport all’aperto la situazione è decisamente migliorata per tutti i fitness lovers. Poiché ancora non sappiamo quando potranno riprendere le attività in palestra o nei luoghi chiusi (nel momento in cui scriviamo il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ipotizza di far riaprire le palestre il 25 maggio, n.d.r.), il tema dell’home training resta di grandissima attualità (e utilità!).

Qui su MyFitnessMagazine vi abbiamo presentato tantissime idee per i vostri workout domestici (per esempio, Come tonificare tutti i muscoli in 30 minuti, gli Esercizi per stare bene in quarantena, Come realizzare un circuito adatto ai runner o Come stare in forma con la app gratuita di Adidas).

Con l’aiuto di Reebok vi presentiamo ora un super allenamento creato da Lorenzo Sommo, presenter internazionale e Reebok Trainer Ambassador, che ci spiega alcuni esercizi top che ci possono aiutare a tenerci ben allenati e in forma in quarantena ma anche dopo…

Il Reebok Trainer Ambassador Lorenzo Sommo

Professionista del fitness da 23 anni, ex nuotatore e amante degli sport estremi, come lo snowboard il windsurf e il surf da onda, Lorenzo Sommo da 7 anni fa parte della famiglia Reebok come Ambassador del Brand, partecipando attivamente agli eventi e non solo, in giro per l’Italia e per l’Europa. Presenter e formatore internazionale di fitness in oltre 15 paesi, creatore dei programmi di Training R-EVOLUTION e Natural MOVEMENTS, Lorenzo è insegnate di Power Yoga Pilates, Step, Aerobica e soprattutto di allenamento funzionale.

Home training di 15 minuti con Lorenzo Sommo

Lorenzo Sommo ha ideato questo training speciale che potete seguire passo per passo nel video che vi proponiamo qui sotto, della durata di un paio di minuti.

Si tratta di un home training di 15 minuti da svolgere a terra (procuratevi un tappetino oppure un grande asciugamano per proteggermi dal contatto diretto con il pavimento) strutturato su due schemi di movimento finalizzato al lavoro integrato dove parte superiore e inferiore lavorano in maniera tridimensionale: grande dispendio energetico e stimolo sia a livello cardiovascolare che muscolare. 

  1. Alternating kneeling step knee up
  2. Loaded beast+easy push up and reaches 

La gestione del workout

  1. 2 minuti a velocità personale da impostare sul massimo controllo del movimento in entrata e uscita, mantenimento colonna attiva e verticale, rispetto dell’allineamento piede-ginocchio.
  2. 1 minuto con controllo del ritmo e mantenimento della posizione delle mani, andata e ritorno attivi con controllo muscolatura del core 

Attenzione: non è previsto recupero se non il minimo indispensabile per modificare l’assetto di lavoro. In base al proprio livello di forma, portare a termine 5/7 set di esercizi per un totale di circa un quarto d’ora di training.

Preparate acqua, tappetino e salvietta: siete pronti a iniziare il vostro training domestico di 15 minuti con Lorenzo Sommo?

Home Training di 15 minuti Powered by Reebok con Lorenzo Sommo, presenter internazionale e Reebok Trainer Ambassador.

A breve qui su MyFitnessMagazine un altro training creato da Lorenzo Sommo dedicato al Floor Work. Stay tuned e…buon allenamento!

(S.R.)

Foto apertura: la nuovissima Reebok Nano X è adatta a diversi livelli e intensità di allenamento, come serie, circuiti, workout.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità