Frutta secca, il vero alleato del benessere

Frutta secca, mai più senza! Impariamo a mangiare bene e nutrirci pensando al gusto ma anche al valore nutrizionale degli alimenti e al benessere. La frutta secca di Noberasco è un valido alleato per ogni momento della giornata: arrivano 5 nuovi mix pensati proprio per i fitnesslovers !

La frutta secca è super golosa e molto proteica ma molto spesso accusata di essere eccessivamente calorica. Oggi vogliamo sfatare una leggenda perché sì, la frutta secca contiene ovviamente diverse calorie ma non sono poi così tante da indurci a pensare di non poterla consumare ogni giorno. La frutta secca è benessere ma soprattutto non è “solo” calorie ma qualcosa di più.

Innanzi tutto è quantomeno curioso che ci si blocchi davanti a una manciata in più di mandorle (sentiamo spesso dire non più di 5 al giorno, chissà poi chi ha inventato questo limite) ma non abbiamo remore nell’utilizzare bustine di zucchero per il caffè o abbuffarci di patatine all’aperitivo.

Questi ultimi sono alimenti calorici ma soprattutto davvero dannosi per il nostro organismo perché altamente industrializzati e raffinati.

Gli errori alimentari da evitare

Proporre ai bambini come merenda  un sacchetto di patatine è davvero l’errore più grave che si possa compiere! Le patatine in sacchetto non contengono nessunissimo tipo di nutrimento, proteina o vitamina ma sono solo un agglomerato di sostanze nocive. Fermatevi un attimo a pensare. E’ questo che volete offrire a chi amate?

Frutta secca, benessere per grandi e piccini

Via libera quindi alla frutta secca, invece, ricca di sostanze che ci aiutano a vivere meglio. Di facile digestione, golosa e ricchissima di nutrienti che ci garantiscono un apporto nutrizionale bilanciato e ci fanno sentire bene, la frutta secca è perfetta per la merenda dei bambini.

Ricarica per gli sportivi

Noberasco, nota azienda produttrice di frutta secca, conscia dell’importanza di questo alimento per gli sportivi, ha da poco pensato a un mix dedicato proprio ai fitnesslovers come noi.

Si chiamano  “i Misti BIO” Noberasco: cinque proposte 100% BIO, un mix di frutta secca, essiccata e super frutti ancora più gustosi grazie al continuo miglioramento dei processi produttivi che esaltano la genuinità della materia prima selezionata ed attentamente miscelata.

Armonia, Fitness, Power, Ritmo e Wellness, questi sono i 5 alleati dello stare bene, pratici anche quando si è fuori casa e si ha bisogno di una ricarica di energia!

Uno snack adatto sia pre che post workout tanto che la campionessa di sci Federica Brignone e il surfer Leonardo Fioravanti sono diventati grandi consumatori e testimonial del brand ligure.

5 mix per ogni esigenza di benessere

Armonia: il mix fonte di rame che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso. Con noci del Brasile, anacardi, mandorle e noci.

Fitness: il mix fonte di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Con noci del Brasile, semi di girasole, cranberries e anacardi.

Power: il mix fonte di manganese che contribuisce al normale metabolismo energetico. Con noci, cranberries, nocciole e physalis.

Wellness: il mix fonte di fosforo che contribuisce al normale metabolismo energetico. Con noci, cranberries, anacardi, nocciole, noci del Brasile e uva sultanina.

Ritmo: il mix fonte di potassio che contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Con noci del Brasile, nocciole, noci, cranberries.

Scegliere cibi sani, una scelta d’amore

Quindi la prossima volta che penserete a una merenda per voi e la vostra famiglia provate a fermarvi e pensare quali sostanze nutritive state introducendo nel vostro corpo e a quali benefici potrà portarvi.

Evitate di proporre ai vostri figli merendine confezionate, patatine o prodotti ricchi di zucchero. Non è solo una questione di grasso ma di salute e corretto stile di vita.

Provate a fare un piccolo sforzo e pensare e pensate a cosa contengono gli alimenti:  proteine, vitamine, carboidrati o grassi? Anche questi ultimi sono importanti ma scegliete sempre i grassi buoni e non quelli saturi.

La merenda è come un pasto e va considerata un momento in cui ricaricare il fisico di sostanze nutritive e di energia. Non sottovalutate l’opportunità di dedicare una piccola pausa di benessere a voi e a chi amate!

Abbiamo parlato di sport e frutta secca anche qui e di Noberasco anche qui

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità