5 idee super golose per festeggiare San Valentino

Ecco 5 proposte  food golose e accattivanti perfette per il mese di febbraio. Per festeggiare al meglio San Valentino, dalla colazione alla cena post palestra con il vostro partner, vi proponiamo alcuni prodotti che meritano di essere inseriti nel carrello della spesa di febbraio.

E’ vero: se ami una persona la ami tutto l’anno, non solo a San Valentino. Ma perché lasciarsi sfuggire l’occasione di ricordarglielo anche il 14 febbraio? Un piccolo gesto vale più di mille parole. Ecco allora alcune idee tra il fit e il super goloso da acquistare al supermercato, per festeggiare San Valentino, dalla colazione alla cena.

San Valentino al gusto di cioccolato

La festa degli innamorati è il momento perfetto per donare a chi si ama un gustoso pensiero 100% bio! Baule Volante ha lanciato per l’occasione la Crema di cacao con nocciole, una golosissima crema spalmabile senza latte e con una granella di nocciole italiane che le conferisce un inaspettato tocco croccante. Ideale per la dolce colazione di San Valentino… (200g, euro 5,90).

La pasta a forma di cuore

Dopo la palestra, a San Valentino, per ricaricarsi serve un piatto di pasta speciale da condividere con la persona che amate. Ci piace moltissimo la proposta dell’azienda Dalla Costa di Castelminio di Resana, in provincia di Treviso: Love Pasta, la pasta che celebra l’amore, a forma di cuore, perfetta per raccogliere al meglio i condimenti con i quali la si vuole abbinare. All’interno della confezione si trovano tanti cuoricini di pasta tricolore che nasce dalla fantasia e creatività del pastificio e dal know how produttivo Dalla Costa, a base di semola di grano duro, pomodoro e spinaci disidratati. La confezione da 250 grammi è in vendita a € 1,20
 nei migliori negozi, supermercati e nell’e-shop Dalla Costa.

Il cuore in edizione limitata

Per San Valentino Galup festeggia gli innamorati con un dolce in edizione limitata: il “Cuore di Galup”, preparato con lievito madre e lasciato lievitare per 40 ore. Il dolce delizia il palato con un impasto ricco di gocce di cioccolato e una copertura di cioccolato extra fondente decorata con cuoricini di zucchero rossi… Buono da mangiare e bello da vedere, il Cuore Galup è disponibile nelle migliori pasticcerie, nei negozi Galup e nell’e-commerce sul sito www.galup.it al prezzo suggerito al pubblico di 16,90 Euro.

Biscotti fai da te super golosi

Avete voglia di stupire il vostro partner a San Valentino con un dessert originale e sfizioso? Preparategli i Biscotti al doppio Cioccolato con Fresco Spalmabile Nonno Nanni. Procedete così. Mescolare in una terrina la farina setacciata (200 g), lo zucchero (100 g), il cacao (30 g), un pizzico di sale e lievito per dolci (ne basta la punta del cucchiaino). Aggiungere i pezzettini di burro (150 g) e impastare tutto insieme fino a ottenere un composto sbriciolato. Aggiungere un uovo e continuare a impastare velocemente (potete aiutarvi con un mixer), fino a ottenere un composto ben amalgamato, che sarà la base per i nostri biscotti. Creare un panetto e dopo averlo schiacciato (non troppo), ricoprirlo con la pellicola e riporlo in frigo per farlo riposare almeno 30 minuti. Preriscaldare il forno a 170°. Successivamente, infarinare il tavolo o un piano di lavoro e stendere l’impasto a 3mm. Creare i biscotti utilizzando una formina a cuore e disporli su una teglia con la carta forno. Mettere in forno per 10 minuti circa. Preparare la Crema facendo sciogliere il cioccolato (75 g) a bagnomaria (o al microonde) e, in un contenitore a parte, mescolare il Fresco Spalmabile cremoso Nonno Nanni (150 g) con 1 cucchiaio raso di zucchero a velo (potete aiutarvi con una frusta). Unite insieme il cioccolato e la crema mescolando bene. Riporre in frigo per almenoun’ora. Spalmare la crema sui biscotti di Cuore e decorate a piacere con confettitini colorati.

Un cuore dolcissimo

Per gli inguaribili romantici o semplicemente per i più golosi, arrivano i nuovi cuori di Ferrero Rocher, Mon Chéri e Raffaello con una dedica speciale. Per esempio Ferrero Rocher seduce tutti i sensi grazie all’inconfondibile incarto dorato e la sua perfetta armonia di ingredienti e consistenze, combinati in una ricetta unica grazie all’expertise Ferrero nell’esaltare la nocciola. (Ferrero Rocher Cuore (10pz), 5,99 €)

 

P.S. Non vi preoccupate: per tutte le amiche o gli amici single della palestra…c’è sempre Nutella!

Abbiamo parlato di San Valentino anche qui e qui.

Foto apertura by Lex Guerra on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità