Wanderlust 108, record di presenze a Milano

Wanderlust 108: quasi 19.000 presenze nei due giorni della prima tappa. Milano ha registrato un nuovo record di partecipanti per l’unico Mindful Triathlon al mondo, diventando capitale mondiale del mindful living.

Wanderlust 108 Milano

Il 20 e 21 settembre, il Parco City Life a Milano ha ospitato la prima tappa della 9° edizione italiana di Wanderlust108, l’evento internazionale che unisce tre discipline – corsa, yoga e meditazione – in una giornata dedicata al benessere consapevole.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, ha visto la presenza di oltre 3.800 partecipanti attivi e quasi 12.500 visitatori complessivi, per un totale di oltre 16.000 persone in queste prime due giornate dell’unico Mindful Triathlon al mondo, nato con lo scopo di guidare le persone verso il loro Vero Nord.

Wanderlust 108, record di presenze a Milano

Dal main stage i talent – tra cui Virginia Gambardella, Meg Vibes, Michela Maltoni, Ambra Vallo, IOSNO, Silvia Fascians e Filippo Pigaiani – hanno guidato le attività mattutine di corsa e mindful fitness, yoga e meditazione, trasportando i partecipanti alla scoperta della versione più vera di se stessi: un viaggio interiore che è continuato con le Attività Always On e Uncommons, pensate per stimolare corpo e mente e donare benessere a 360°.

Tra le più partecipate ci sono state Nadi Yoga presented by Altavia con Giada Campanella, una pratica che intreccia respiro e movimento, corpo ed energie sottili; Body and Mind – Train with Intention presented by Altavia con Sara Scafidi per imparare a rendere ogni esercizio più efficace e sicuro, migliorando attivazione e controllo attraverso poche ripetizioni mirate senza bisogno di ripetizioni.

Infine, ma non per importanza,  Zen Warrior di Francesca Cassia e Roberto Milletti, un viaggio di trasformazione che unisce Zen, Yoga e Arti Marziali per coltivare calma, forza interiore e consapevolezza.

Giorno e notte

Grazie a questa ricca offerta di esperienze gli appassionati hanno potuto vivere il loro #bestdayever, un’esperienza legata al benessere e alla mindfulness a 360°, come momento di condivisione e arricchimento personale.

Grande successo anche per il Wander Party, vera novità di questa edizione, l’after-event alternativo, inclusivo e sensoriale che ha ridefinito il concetto di nightlife e ha fatto ballare 2.500 persone sabato sera.

Un party alcool-free innovativo e consapevole, in perfetto stile Wanderlust, che si è inserito nel solco del cambiamento sociale sempre più diffuso di un divertimento senza eccessi.

Protagonisti della serata sono stati DJ set tribali, live performance e una selezione di mocktail del benessere ideati dall’iconico True North Cafè: cocktail analcolici dal twist contemporaneo, pensati per offrire puro piacere ma senza alcool, con sapori esotici, ingredienti botanici e mix inediti, ispirati ai trend internazionali dei sober party.

Il drink più amato è stato RED VIBES, un vero e proprio superfood in un sorso a base di barbabietola, melograno e limone, che ha sorpreso il palato dei presenti.

Un nuovo modo do vivere il divertimento

È sempre emozionante tornare a CityLife, cuore pulsante della Milano contemporanea: dopo otto anni, vedere migliaia di persone riunite qui, spinte dal desiderio di condividere il mindful living, è un’esperienza che si rinnova ogni volta con una forza ancora maggiore”, commenta Simone Tomaello, Co-Founder di 2night e Country Manager di Wanderlust.

Con il Wander Party abbiamo voluto aprire nuove strade: un format alcohol-free che non si limita a intercettare i trend, ma propone un modo diverso di vivere il divertimento, più autentico e inclusivo”.

“Insieme alle attività di mindfulness, performance e alla musica, ha dato vita a un mix unico che ridefinisce lo standard delle experience, aprendo un nuovo orizzonte di connessione e benessere condiviso.”

Milano capitale del benessere

“Wanderlust 108 conferma la capacità di Milano di accogliere eventi innovativi, capaci di unire sport, cultura e nuove forme di socialità. Il successo di questa prima tappa, con migliaia di persone coinvolte, testimonia quanto la ricerca del benessere consapevole e di uno stile di vita sano siano oggi valori condivisi e sentiti”, dichiara Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano.

Milano si conferma capitale dello sport e del benessere, città in grado di valorizzare esperienze che mettono al centro la persona e la sua relazione con la comunità e con l’ambiente“.

Wanderlust 108 continua il tour italiano con altri due appuntamenti: Venezia, sabato 27 settembre e Roma, sabato 4 ottobre.

Ulteriori informazioni e biglietti su https://italy.wanderlust.events/

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità