Running, ASICS presenta la scarpa super confortevole GEL-NIMBUSTM 25

ASICS GEL-NIMBUSTM 25 si presenta come la scarpa da running più confortevole di sempre, in virtù di un test indipendente condotto sul comfort rispetto ai prodotti della concorrenza, presso The Biomechanics Lab, Sud Australia. Il nuovo modello della casa giapponese regala un’esperienza di corsa più confortevole grazie alla nuova tecnologia PureGELTM, per atterraggi più morbidi, e al nuovo FF BLASTTM PLUS ECO, composto dal 20% di schiuma in più.

ASICS presenta GEL-NIMBUSTM 25, la scarpa da running più confortevole di sempre, progettata per aiutare tutti i podisti a sperimentare il potere edificante che la corsa ha su corpo e mente. Classificata dagli sportivi come le numero 1 in termini di comfort in un test indipendente condotto da The Biomechanics Lab in Sud Australia, arrivata alla sua venticinquesima edizione, offre una maggiore ammortizzazione e atterraggi più controllati per un’esperienza di corsa più comoda.

Asics GEL-NIMBUSTM 25

La calzatura è dotata della nuova PureGELTM, tecnologia più soft rispetto alla precedente GELTM, per garantire gli atterraggi più morbidi di sempre.

La tecnologia PureGELTM, non visibile dall’esterno, è strategicamente integrata nell’intersuola per garantire un maggiore assorbimento degli urti e permettere transizioni più fluide.

Progettata per offrire un miglior comfort sotto il piede, la scarpa è dotata della nuova ammortizzazione FF BLASTTM PLUS ECO, leggera ed energetica, con il 20% di schiuma in più rispetto alle versioni precedenti.

La schiuma è realizzata con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione delle casse di zucchero.

Passo fluido e confortevole

La nuova struttura in maglia morbida, traspirante ed elastica della linguetta e del collarino facilita il fitting e la calzata, rendendo questa scarpa da running un’estensione del piede stesso e garantendo un passo più confortevole e fluido.

Laura Bolgen, Senior Manager Global Product Line, Performance Running Footwear di ASICS, ha dichiarato: “Seguendo l’ASICS design philosophy, facciamo testare le scarpe agli atleti, conduciamo ricerche biomeccaniche, utilizziamo metodi sostenibili e abbiamo decenni di lavorazioni artigianali alle spalle, per creare prodotti che siano perfetti sia per il corpo che per la mente. Per lo sviluppo di GEL-NIMBUSTM 25 abbiamo puntato molto in alto. Sapevamo che il nostro ambizioso obiettivo di “creare la scarpa da corsa più confortevole” avrebbe richiesto un lavoro di progettazione e sviluppo ancora maggiore, oltre a test interni ed esterni e al gradimento da parte dei consumatori.

Come team, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare in oltre 18 mesi di instancabili lavori di sviluppo.

Ci auguriamo che ogni runner senta la differenza che questo modello GEL-NIMBUS, dal comfort unico, ha da offrire”.

Il test indipendente sul comfort

ASICS Global ha commissionato al dottor Chris Bishop PhD del The Biomechanics Lab in Sud Australia la progettazione e la realizzazione di uno studio indipendente per confrontare il comfort della nuova scarpa GEL-NIMBUSTM 25 con quello di tre scarpe leader della concorrenza e della precedente GEL-NIMBUSTM 24.

Lo studio è stato condotto seguendo tre domande guida, tra cui la più importante: GEL-NIMBUSTM 25 è la scarpa da corsa più confortevole rispetto alle quattro usate nel confronto?

100 runner (52 uomini, 48 donne) sono stati reclutati per questo studio che si è svolto nell’arco di otto settimane. I partecipanti hanno corso con tutte e cinque le paia di scarpe, rese completamente irriconoscibili in modo da non avere pregiudizi legati al marchio o al design. I partecipanti al test hanno corso su un tapis roulant a un’andatura di 10 km/ora per tre minuti per valutare il comfort sulla base di vari criteri legati al comfort, tra cui l’ammortizzazione del tallone e quella dell’avampiede, la stabilità della scarpa e la flessibilità dell’avampiede.

L’analisi statistica

È stata condotta un’analisi statistica dei risultati indipendente utilizzando tre diversi modelli di misurazione. I risultati sono stati chiari: GEL-NIMBUSTM 25 è stata classificata come la numero uno in termini di comfort.

Il dottor Chris Bishop PhD, podologo e ricercatore aggiunto presso la University of South Australia, ha spiegato: “Il comfort è un fattore di percezione, quindi non una variabile biomeccanica, e non è uguale per ogni individuo. Tuttavia, i risultati di questo studio sono stati incisivi: la GEL-NIMBUSTM 25 è risultata statisticamente la scarpa da corsa più confortevole tra quelle testate”.

La GEL-NIMBUSTM 25 sarà disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running in tutto il mondo a partire dal 1° febbraio 2023 al prezzo di € 200.

È davvero la scarpa da corsa più comoda di sempre? Il comfort, come ben sappiamo, è un dato soggettivo, quindi è necessario giudicarla sul campo… Voi cosa ne pensate della GEL-NIMBUSTM 25? Abbiamo parlato di asics anche qui.

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità