Come battere il proprio personal best nella corsa? Semplice: con le scarpe da running Puma Deviate Nitro 3 e Elite 3 PUMA, due nuove scarpe progettate per aiutare i runner, appunto, a battere i propri PB e a raggiungere le massime performance sia in allenamento che in gara.
Come battere il proprio personal best nella corsa? Semplice: con le scarpe giuste. Deviate Nitro 3 e Elite 3 PUMA sono le due nuove scarpe lanciate da Puma, progettate per aiutare i runner, appunto, a battere i propri PB e a raggiungere le massime performance sia in allenamento che in gara.
Deviate NITRO 3 rende i chilometri di allenamento i migliori mai sperimentati, Deviate NITRO Elite 3 offre velocità pura, spingendo ogni runner a ottenere il proprio PB il giorno della gara.
Il prototipo di Deviate NITRO™ Elite 3, indossato da Fiona O’Keeffe e Dakotah Lindwurm, sarà lanciato in quantità limitate il 17 giugno. Le colourway Deviate NITRO™ Elite 3 e Deviate NITRO™ 3 Fireglow saranno lanciate a livello globale il 1° luglio.
Come battere il proprio personal best nella corsa
Deviate significa fare le cose in modo diverso. Non accettare gli standard normali. Sfidare lo status quo. Ispirare ogni runner non solo a superare i propri limiti, ma anche a infrangerli con stile.
Con la terza iterazione di Deviate, PUMA ridefinisce la velocità in un modo che il mondo della corsa non ha ancora sperimentato, consentendo ai runner di raggiungere nuovi record personali.
La fiducia necessaria per affrontare la strada
Incarnando l’incessante ricerca di PUMA dell’eccellenza nelle calzature performance, Deviate offre ai runner la fiducia necessaria per affrontare la strada, facendo contare ogni secondo.
Questa nuova offerta vede Deviate presentata in due modelli distinti: Deviate NITRO™ 3 – una premium everyday hero – e Deviate NITRO™ Elite 3 – una elite raceday shoe che ha già fatto parlare di sé sulla strada.
La Puma Deviate NITRO 3
La Deviate NITRO™ 3 sfida i runner a vivere la training experience di maggior successo di sempre. È la fonte quotidiana di velocità di cui possono fidarsi settimana dopo settimana, chilometro dopo chilometro.
La scarpa è stata progettata con un numero ancora maggiore di tecnologie all’avanguardia NITROFOAM™ di PUMA per offrire ammortizzazione e reattività supreme, elevando la legacy della sua pluripremiata predecessora.
La piastra PWR in fibra di carbonio offre una fonte di velocità più fluida e costante, con una partenza esplosiva che spinge i runner oltre i loro limiti normali, mentre l’impareggiabile PUMAGRIP di PUMA consente una trazione su più superfici anche nelle condizioni più difficili. La tomaia in mesh leggero e ingegnerizzato è dotata di PWR Tape posizionato strategicamente per fornire supporto nelle aree di maggiore stress, mentre il collare imbottito offre ulteriore comfort e vestibilità. Più leggera che mai, la Deviate NITRO™ 3 continua ad avvicinarsi alla versione Elite da gara.
- Prezzo: 170 euro
- Peso: 265 g (UK8)
- Stack Height: 29 mm – 39 mm
La Puma Deviate NITRO Elite 3
Con la sua velocità, Deviate NITRO Elite 3 è la scarpa da gara più leggera di sempre di PUMA, progettata per i runner che si dedicano all’inseguimento del proprio PB.
Riservata a chi vuole distinguersi e farsi notare, Deviate NITRO™ Elite 3 è dotata dell’innovativa NITROFOAM™ Elite di PUMA, la versione elite della sua avanzata tecnologia di schiuma infusa di azoto, che offre ai corridori un ritorno di energia superiore.
Una piastra PWR in fibra di carbonio migliorata e più rigida aumenta la propulsione e consente a chi la indossa di sbloccare la massima velocità.
La tomaia in mono-mesh migliora la traspirabilità ed è rinforzata con PWR Tape nelle aree di maggiore sollecitazione, sostenuta dal PUMAGRIP, il migliore della categoria, che assicura una trazione su più superfici in qualsiasi condizione di gara.
Con un peso di soli 194 g (UK8), Deviate NITRO™ Elite 3 è ora una delle scarpe da corsa più leggere sul mercato ed è destinata a far raggiungere il proprio PB.
- Prezzo: €230
- Peso: 194 g
- Stack Height: 32 mm – 40 mm
Un commento al doppio lancio di Deviate
Commentando l’attesissimo doppio lancio di Deviate, Romain Girard, VP Innovation di PUMA, ha dichiarato: “Viviamo in un mondo in cui atleti e runner hanno grandi aspettative. Vogliono stabilire dei PB e battere dei record, più e più volte.
Per farlo, è necessaria una scarpa che offra un vantaggio competitivo: è qui che entra in gioco Deviate.
Il nostro team di innovazione è stato implacabile nel testare questa scarpa nei nostri laboratori, e questo impegno, fuoco e passione si è tradotto sulle strade quando Fiona O’Keeffe ha fatto un’incredibile affermazione indossando le Deviate NITRO™ Elite 3 al suo debutto nella maratona professionale.
Siamo entusiasti di poter finalmente dare ai runner di tutto il mondo l’opportunità di provare quell’emozione, sbloccando la velocità come mai prima d’ora“.
(S.R.)