Plantronics BackBeat FIT 3150, gli auricolari per lo sport

Vi piace fare sport a ritmo di musica? Abbiamo testato “sul campo” BackBeat FIT 3150 di Plantronics, auricolari per lo sport wireless progettati per gli appassionati di fitness all’aperto che amano la corsa in città.

Siete alla ricerca di auricolari per lo sport perché fate parte della schiera di sport addicted che amano fare attività fisica ascoltando musica? Anche noi. E la scienza ci viene in soccorso. Ne abbiamo parlato di recente proprio qui su MyFitnessMagazine: ricerche confermano infatti che ascoltare musica mentre ci si allena può aiutare a sentire meno la fatica, rendendo il training più produttivo ed efficiente.

BackBeat FIT 3150, gli auricolari per lo sport

Per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’invito da parte di Plantronics di provare gli auricolari per lo sport BackBeat FIT 3150 che fanno parte del suo pluripremiato portafoglio. Questa gamma propone auricolari wireless con una varietà di stili di portamento capaci di soddisfare le esigenze dei consumatori durante tutta la giornata.

La famiglia BackBeat è caratterizzata dalla celebre qualità audio Plantronics, connettività affidabile e tecnologia innovativa, oltre a comfort, vestibilità, durata delle cuffie e della batteria.

Sia che la vostra preferenza vada al fitness, all’ascolto o alla risposta continua di chiamate telefoniche, le cuffie BackBeat sono progettate per soddisfare le esigenze di tutta la giornata.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Ma torniamo ai nostri BackBeat FIT 3150. Si tratta  della nuova generazione delle BackBeat FIT 3100, veri auricolari sportivi wireless, progettati per gli appassionati di fitness all’aperto che amano la corsa in città.

BackBeat FIT 3150 è resistente al sudore e con grado di protezione IP57 per condizioni atmosferiche estreme, include gli auricolari Always Aware che consentono di utilizzare i suoni ambientali per un allenamento più sicuro e vanta funzioni aggiuntive che possono essere attivate con i comandi sull’orecchio.

Gli auricolari per lo sport BackBeat FIT 3150 e la custodia per il trasporto (che funge anche da comodissimo caricatore) hanno una durata della batteria sufficiente ad alimentare una settimana di allenamento – fino a un totale di 24 ore.

Abbiamo messe alla prova gli auricolari BackBeat FIT 3150 in casa, sul tapis roulant e sui rulli da ciclismo, ma anche al parco.

Le cuffie sono comode e perfettamente calzanti: hanno tenuto bene la loro posizione anche durante le ripetute o facendo i salti sui gradoni. La qualità audio è davvero al top ma se proprio dobbiamo trovare un difetto, questo risiede nel volume che non è altissimo. Ma perdoniamo Plantronics, perché dovendole usare all’aperto è giusto e doveroso riuscire a sentire i rumori della città e i movimenti intorno a noi.

Gli auricolari wireless di Plantronics sono estremamente leggeri e ogni paio viene fornito con una custodia compatta per una maggiore durata della batteria in movimento.

La funzione My Tap, disponibile tramite l’app BackBeat, offre la possibilità di personalizzare i comandi. Gli utenti possono iniziare ad ascoltare la loro playlist preferita, impostare un timer e iniziare ad allenarsi con un solo tocco.

Auricolari BackBeat FIT 3200

Per gli appassionati del training in palestra, invece, consigliamo i BackBeat FIT 3200, auricolari sportivi wireless, che offrono la massima stabilità, con tappi isolanti per permettere un’esperienza di ascolto coinvolgente sia dentro che fuori dalla palestra. BackBeat FIT 3200 è la soluzione ideale per gli atleti che desiderano un design leggero, resistente al sudore e impermeabile con grado di protezione IP57, con auricolari super-secure e tre misure di tappi per le orecchie.

La modalità “Awareness” offre agli utenti la flessibilità di ascoltare l’ambiente circostante per una maggiore consapevolezza.

Ogni auricolare ha fino a 8 ore di ascolto, più altre 16 ore con il case di ricarica.

E poiché in un recente studio Plantronics ha rilevato che il 65% dei consumatori porta una cuffia per il fitness e la utilizza per le attività durante il giorno, Plantronics ha lanciato BackBeat FIT 6100, progettate per lo sport ma anche per la vita quotidiana. L’archetto sportivo regolabile ha un design resistente all’acqua e al sudore classificato IPX5, driver angolati da 40 mm e padiglioni isolanti con modalità “Awareness” e durata della batteria fino a 24 ore.

Vi abbiamo incuriositi? (S.R.)

Abbiamo parlato di auricolari anche qui e qui.

 

Foto apertura: by Fil Mazzarino on Unsplash

Foto uomo sui gradini: by Clique Images on Unsplash

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità