Nautilus, a Milano un luogo di benessere a 360 gradi

Nautilus, nel cuore di Milano, è un’oasi di pace e benessere per il corpo e per la mente, un concetto di fitness incentrato sul raggiungimento dell’equilibrio grazie al quale far convivere armoniosamente le diverse parti del nostro essere. Conosciamolo meglio lasciando la parola a Francesco Iudicelli, direttore della palestra.

Si chiama Nautilus una delle realtà più interessanti nel panorama milanese del fitness. Il suo nome proviene dal leggendario sommergibile: la Leggenda degli Uomini Straordinari racconta infatti del sommergibile Nautilus che scivola tra le calli di Venezia, ma qui lo troviamo a scivolare sotto le Acque del Naviglio di Milano.

Nautilus, a Milano, è un’oasi di pace e benessere per il corpo e per la mente, un concetto di fitness incentrato sul raggiungimento dell’equilibrio grazie al quale far convivere armoniosamente le diverse parti del nostro essere.

Nautilus, a Milano un luogo di benessere a 360°

Nautilus è la sinergia tra fisico e spirito e ogni dettaglio in questo centro è curato in tal senso. Un team altamente qualificato rappresenta una sorta di sonar in grado di intercettare al meglio le necessità di ciascun cliente e studia per ognuno l’allenamento ideale. Collocato nel cuore di Milano, è un centro intimo, curato, molto particolare, dove l’attenzione per la persona viene posto al primo posto da un team di veri esperti del fitness.

Osteopatia, kinesiologia applicata, allenamenti funzionali e metabolici, personal training e preparazione post infortunio. Corsi settimanali di Yoga e Pilates, con la possibilità di lezioni in piccoli gruppi o in sessioni dedicate one to one.

Più di 400 metri quadrati che si sviluppano così: un’ampia area fitness attrezzata con macchinari innovativi e performanti, una zona Pilates gestita da istruttori diplomati alla scuola di Anna Maria Cova, uno spazio dove lo Yoga sfida e fluidifica il nostro corpo. L’hammam e massaggi rigeneranti e terapeutici completano il totale benessere.

Uno spazio ispirato al sommergibile

Chichi Meroni ha curato l’interior design di Nautilius Milano, l’ispirazione al sommergibile permea tutto l’ambiente: il pavimento in ferro, le antiche bocche di lupo all’entrata che ne ricordano i boccaporti, le porte costruite come paratie stagne.

Tutti elementi che  trasportano in una palestra idealmente navigante.

All’ingresso una statua di donna dal corpo perfetto accoglie e ricorda i valori dell’uomo ideale: kalos kai agathos.

La parola a Francesco Iudicelli, direttore di Nautilus

“Il punto di forza di un Club come Nautilus è senz’altro l’atmosfera di cura e attenzione al cliente, che un ambiente ridotto e non dispersivo come il nostro è in grado di fornire” spiega a MyFitnessMagazine Francesco Iudicelli, direttore della palestra Nautilus.

“Strutture fitness come Nautilus si fondano su un concetto di movimento e meccanica del corpo del tutto simili a quella naturale, questo grazie agli strumenti liberi, come manubri, kettlebell e palle mediche, che sfruttate dal trainer nel modo corretto, sono in grado di massimizzare i risultati cercati, contrariamente all’utilizzo delle macchine tipico delle palestre comuni. 

Non meno importante la possibilità di conciliare nello stesso ambiente l’approccio preventivo osteopatico, così facendo il cliente si sentirà non solo accompagnato per tutto il suo percorso, ma potrà contare sempre su di uno stesso professionista nello stesso ambiente ‘di casa’” aggiunge Francesco Iudicelli.

I programmi di Nautilus

Ecco i programmi ideati da Nautilus Milano.

ONE TO ONE

Tutte le discipline che fanno parte del programma di Nautilus possono essere praticate One to One. Personal trainer altamente qualificati accompagneranno day by day in un percorso condiviso per raggiungere i propri obiettivi e le proprie esigenze senza mai dimenticare il benessere.

YOGA

Lo yoga è la più antica pratica orientale ed è oggi riconosciuto come uno degli allenamenti più completi, versatili e diffusi, in quanto può essere praticato da qualsiasi soggetto offrendo sempre sfide e possibilità di miglioramento.

Attraverso Asana e Pranayama il corpo sarà più forte, più in equilibrio e più flessibile.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

L’allenamento funzionale sviluppa un corpo forte e armonico lavorando e concentrandosi sulle catene cinetiche funzionali e sul controllo motorio.

ALLENAMENTO METABOLICO

Nell’allenamento metabolico si effettuano esercizi ad alta intensità in modo da indurre l’organismo ad arrivare in prossimità dei suoi limiti di affaticamento. Accelerando così il metabolismo, si riduce massa grassa e si acquista tono muscolare.

I trattamenti terapeutici

Questi, invece, i trattamenti terapeutici propositi da Nautilus a Milano.

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una cura non convenzionale basata su di un approccio causale e non sintomatico. Attraverso manipolazioni non invasive può porre rimedio a molteplici disturbi del sistema muscolo-scheletrico. Le disfunzioni vengono inizialmente analizzate per discriminarne la pertinenza osteopatica, successivamente viene valutato lo stato del soggetto nei suoi principali distretti corporei e, infine, fornito un piano di trattamento.

KINESIOLOGIA

La Kinesiologia applicata è utile per diagnosticare e curare diverse malattie mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test che coinvolge anche la reattività del sistema nervoso e dello stato degli organi interni, nonchè del tono muscolare.

SHIATSU

Lo shiatsu è una pratica che ha origine nel VI secolo in Giappone. I muscoli vengono trattati attraverso la manipolazione del copro in modo più profondo, arrivando a toccare l’energia del ricevente. Il ‘torì’ (operatore) effettua una pressione sui punti dell’agopuntura e dei meridiani, così facendo stimola il flusso dell’ energia, riequilibrandola.

Il corpo ne trae profondo giovamento in quanto viene ribilanciato e l’energia vitale riprende a scorrere lenendo i dolori. La vitalità fluisce naturalmente nel corpo che si energizza e abbassa lo stress.

La spa e i trattamenti

Sul fronte Spa e dei trattamenti di massoterapia, invece, sono previsti:

BAGNO TURCO

Dall’antichità l’insegnamento di prendere cura del proprio corpo e della propria mente. Gli Egizi, i Greci, i Romani ne apprezzavano l’uso rigenerante e rinvigorente: il bagno turco purifica l’organismo attraverso la sudorazione, agisce positivamente sul sistema nervoso, sulla circolazione sanguigna e linfatica.

TRATTAMENTO SPORTIVO

Massaggio profondo e tonificante delle principali fasce muscolari, permette di ridurre le tensioni e prevenire infortuni. Ideale per stimolare i muscoli in preparazione all’attività fisica o anche per favorire la rimozione dell’acido lattico prodotto durante l’attività sportiva.

TRATTAMENTO DETOX

Massaggio detossinante finalizzato all’eliminazione delle tossine e coadiuvante per la cura della cellulite. Il trattamento agisce sia sugli organi interni sia sulla pelle che riveste un importante ruolo per espulsione delle tossine dal corpo.

TRATTAMENTO LINFO

Il massaggio linfodrenante stimolando la circolazione linfatica favorisce il drenaggio dei fluidi riducendone i ristagni. Indicato per chi soffre di insufficienza venosa.

Cosa ne pensate di Nautilus, questo originale luogo del fitness a Milano?

L’ARABESQUE milano – nautilus

Corso di Porta Vittoria, 5

20122 Milano

www.nautilusmi.it

 

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità