Let’s Move for Rio 2016 con Technogym

Technogym_Olympics

La preparazione atletica ormai richiede la definizione degli ultimi dettagli, la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo. Ormai ci siamo, le Olimpiadi di Rio sono alle porte. Sappiamo tutti che Technogym, l’azienda italiana internazionalmente riconosciuta come marchio di riferimento nell’ambito della preparazione atletica, della riabilitazione e del wellness, è stata selezionata come fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per il fitness per i Giochi Olimpici di Rio 2016. Per Technogym, Rio 2016 rappresenta la sesta esperienza Olimpica dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008 e Londra 2012. A Rio, Technogym allestirà 15 centri con più di 1000 attrezzi per l’allenamento dei 10.500 atleti che prendono parte ai giochi.

L’impegno di Technogym per le Olimpiadi di Rio 2016 va ben oltre il ruolo di fornitore ufficiale, e punta invece a contribuire concretamente alla legacy che il movimento Olimpico vuole lasciare dopo i Giochi. A partire dal 24 luglio Technogym lancerà la campagna sociale “Let’s Move for Rio”. L’obiettivo della campagna è di donare una parte dei prodotti installati nei centri di allenamento Olimpici in favore della legacy post-Olimpica. Attraverso la piattaforma digitale di Technogym, Mywellness cloud, durante le Olimpiadi, gli atleti e gli appassionati di wellness potranno misurare il loro esercizio fisico – sia sui prodotti sia grazie alla Technogym app scaricabile gratuitamente – e trasformarlo in attrezzatura che Technogym donerà a 22 palestre pubbliche nelle comunità maggiormente svantaggiate di Rio.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per la sesta volta come fornitori ufficiali dei Giochi Olimpici” ha dichiarato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym. “Questo importante riconoscimento rappresenta una vittoria per tutto il team Technogym ed è una importante referenza per il livello di innovazione e qualità dei nostri prodotti”, ha aggiunto Alessandri. “Rio 2016 rappresenta anche un’opportunità sociale unica per promuovere il wellness in Brasile ed in tutta l’America Latina e per aumentare il numero delle persone interessate a fare esercizio fisico regolarmente” ha concluso il Fondatore di Technogym.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità