Integratori: Nutrilite Double X e i fitonutrienti per restare in forma

Nutrilite, marchio numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, ha presentato la nuova generazione dell’iconico prodotto NUTRILITE DOUBLE X: la sua rinnovata formula è arricchita dal complesso PhytoBlend, un’esclusiva combinazione di 22 piante spesso difficili da reperire e assumere nella dieta quotidiana e garantisce l’apporto di un più ampio ed efficace spettro di fitonutrienti.

Voglia di stare in forma, sentire meno la stanchezza ed avere la giusta carica di vitalità ed energia?

La parola d’ordine è: colore! Si perchè per mantenere corpo e mente in perfetta salute è fondamentale, e continuiamo a ripetervelo, inserire nella propria dieta frutta e verdura in quantità e la regola dei 5 colori (che ormai è entrata nella testa ma non sempre nella dieta) è un metodo divertente e facile da applicare alla nostra routine alimentare.

Basta infatti “giocare” con frutta e verdura per comporre i nostri piatti, ricordandosi di consumarne almeno 5 porzioni al giorno variando in base alla stagionalità. I 5 colori della salute che non devono mai mancare nel nostro piatto si riferiscono alle famiglie di colori – verde, bianco, giallo, rosso e viola – ciascuna delle quali fornisce specifici nutrienti all’organismo. Infatti, le piante non contengono solo vitamine e minerali essenziali, ma anche composti vegetali secondari, conosciuti come fitonutrienti (dal Greco fito=pianta e nutrienti=sostanze con potere nutritivo), che donano loro colore e che si ritenga abbiano molteplici effetti benefici per la salute umana.

Purtroppo, in tutto il mondo, circa il 75% delle persone adulte non consuma le 5 porzioni di frutta e verdure giornaliere minime raccomandate dall’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).  Per questo motivo è bene completare la propria dieta con integratori e fitonutrienti.

Noi di MyFitnessMagazine ne abbiamo parlato durante un interessante incontro all’Orto di Brera di Via San Carpoforo a Milano insieme a Nutrilite, marchio numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, che ha presentato la nuova generazione del loro iconico prodotto NUTRILITE DOUBLE X.

La rinnovata formula di NUTRILITE DOUBLE X, migliorata e ribilanciata, è arricchita dal complesso PhytoBlend, un’esclusiva combinazione di 22 piante (tra frutta, ortaggi ed erbe) spesso difficili da reperire e assumere nella dieta quotidiana. In questo modo, NUTRILITE DOUBLE X garantisce l’apporto di un più ampio ed efficace spettro di fitonutrienti, tra cui luteina, licopene, antociani, curcuminoidi, quercetina e acido rosmarinico, assicurando una maggiore varietà nella dieta e garantendo tutta la potenza e i benefici degli estratti vegetali in pratiche e funzionali compresse, facili da deglutire. Si consiglia l’assunzione al mattino, a colazione.

Nutrilite ha creato un integratore in grado di soddisfare sia le esigenze di qualità che di modalità di assorbimento, grazie alla continua ricerca negli oltre 100 laboratori dell’azienda. Il punto da cui partire e proprio chiedersi quali sono le proprie esigenze nutrizionali e capire insieme ad un esperto se queste necessità dell’organismo vengono soddisfatte o meno. Un primo passo, da fare anche in maniera autonoma, è quello di scrivere un diario alimentare per 3 giorni, sarà utile per rendersi conto di quanto ‘cibo spazzatura’ ingeriamo senza nemmeno rendercene conto e di quanti fitonutrienti riusciamo invece a non ingerire. Altra regola fondamentale è variare la nostra dieta, in modo da sollecitare il nostro metabolismo e mantenere la giovinezza del nostro corpo” spiega la Dottoressa Olivera Zajelac, specializzata in nutrizione e integrazione alimentare per la pratica sportiva.

I BENEFICI DELLE PIANTE CONTENUTE IN NUTRILITE:

CERVELLO E SISTEMA NERVOSO: lo iodio supporta la normale funzione cognitiva. La vitamina B12 contribuisce alla normale funzione mentale.

SISTEMA IMMUNITARIO: la vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

METABOLISMO ENERGETICO: la niacina coadiuva il normale funzionamento del metabolismo energetico.

GESTIONE DELLE REAZIONI INFIAMMATORIE: la curcumina aiuta a gestire le reazioni infiammatorie.

DIGESTIONE E FEGATO: il calcio supporta il normale funzionamento degli enzimi digestivi. Il rosmarino e la curcumina contribuiscono alla normale attività del fegato.

BENESSERE CELLULARE E STRESS OSSIDATIVO: il calcio svolge un ruolo importante nella divisione e specializzazione cellulare. La vitamina E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

CUORE: la vitamina B6 coadiuva il normale metabolismo dell’omocisteina, mentre la tiamina contribuisce alla corretta funzionalità cardiaca.

OSSA: la vitamina D è necessaria per il mantenimento di ossa normali.

MUSCOLI: il magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare.

OCCHI: la vitamina A supporta il mantenimento della vista normale.

PELLE, CAPELLI E UNGHIE: la biotina contribuisce al mantenimento di pelle e capelli normali. La vitamina C partecipa alla formazione normale del collagene, importante per la salute della pelle. Il selenio e lo zinco contribuiscono al mantenimento di unghie normali.

ORMONI: la vitamina B6 coadiuva la regolazione dell’attività ormonale, mentre l’acido pantotenico contribuisce alla normale sintesi e al metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.

Attività fisica e pensiero positivo

All’incontro milanese era presente anche Francesco Avaldi, nutrizionista ed esperto in Omeopatia e Medicina Funzionale, responsabile nutrizione e integrazione sportiva di MilanLab, che ci ha ricordato come gli atleti e chi fa sport intensamente necessità di un aiuto in più dal punto di vista nutrizionale. Avaldi ci ha ricordato che l’integrazione di frutta e verdura è sempre alla base della dieta dello sportivo. Ma non è facile avere una alimentazione adeguata, sana e bilanciata, in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale di ciascuno di noi. Ecco quindi che l’uso di prodotti come il NUTRILITE DOUBLE X si rivela un accorgimento intelligente per essere sicuri di avere la giusta dose di fitonutrienti nel quotidiano. Facciamo un test: chi di voi può rispondere “sì” alla domanda “siamo sicuri che quello che assumiamo con l’alimentazione è sufficienze a coprire perfettamente le nostre esigenze nutrizionali di sportivi e per stare bene”? Se la risposta è “non lo so” o “no” ecco che sfruttare l’integrazione si rivela una mossa azzeccata.

È sempre bene ricordare inoltre che l’attività fisica e uno stile di vita sano sono fondamentali e incidono in modo rilevante sul peso corporeo ma anche sul benessere psicofisico dell’individuo.

Da non sottovalutare, infine, l’atteggiamento positivo, uno stato mentale sempre rivolto al raggiungimento dei riultati e non all’automortificazione, un adeguato riposo per non sovraccaricare il nostro organismo e un controllo dell’ansia e dello stress attraverso attività gradevoli che riportino la nostra attenzione su noi stessi e preservino il nostro euiqlibrio interiore. Ci piace. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità