Fast Recovery Program, per il perfetto equilibrio psico-fisico anche a Natale

Fast Recovery Program di Cryovis è il programma per ritrovare il perfetto equilibrio psico-fisico anche a Natale. Grazie alla combo Crioterapia/Zerobody Dry Float, innovazione che sfrutta i benefici del galleggiamento in assenza di gravità e quelli del calore per potenziare gli effetti del rilassamento, è possibile raggiungere il perfetto equilibrio psico-fisico, combattere lo stress e aumentare concentrazione, lucidità e creatività…per godersi il Natale ma soprattutto per riuscire a iniziare con maggior energia e con la marcia giusta il nuovo anno.

Fast Recovery Program di Cryovis è il programma che permette di ritrovare il perfetto equilibrio psico-fisico… anche a Natale. Alle porte del Natale, infatti, e ormai alla fine dell’anno, ci si può trovare in una condizione di forte stanchezza psicofisica dovuta a mesi di lavoro e di stress che si fatica a smaltire.  Secondo dati recenti, il 30% degli italiani è stressato oltre i livelli di guardia. Il peso del tempo trascorso sempre di corsa e al perenne inseguimento di obiettivi da raggiungere si fa sentire, soprattutto in questa fase finale dell’anno, e si sente maggiormente il bisogno di riconnettersi con sé stessi, entrare in una nuova condizione mentale più serena per poter veramente godere di un momento di festa e di ritrovo con i propri affetti, e allo stesso tempo ritrovare nuove energie in vista dell’avvio di un nuovo anno. In una parola: recuperare.

Fast Recovery Program

Proprio per questo, Cryovis e i suoi professionisti, esperti nel campo della scienza e dello sport, hanno ideato un format esclusivo, il Fast Recovery Program: un programma che sfrutta la combinazione crioterapia – terapia del freddo – con il Zerobody Dry Float, innovazione che sfrutta i benefici del galleggiamento in assenza di gravità e quelli del calore. Un percorso body&mind studiato per accelerare il recupero psicofisico, combattere lo stress, migliorare la circolazione e favorire la longevità.

«In un mondo che va sempre di fretta e in cui si vogliono fare sempre più cose nell’arco di una sola giornata si tende a trascurare l’importanza di un adeguato recupero psicofisico, essenziale per avere un sistema immunitario forte, essere performanti nell’attività fisica e nel lavoro e rallentare i processi d’invecchiamento cellulare. Per questo abbiamo ideato questo programma, ideale ora che ci avviciniamo al Natale e sentiamo l’esigenza di riconnetterci con il mondo e iniziare il nuovo anno con il piede giusto e rigenerati» afferma Simone Doti, Lifestyle Longevity Coach, founder di Cryovis, centro di crioterapia multidisciplinare a Milano che ha introdotto in Italia per a prima volta la Cryocab total body elettrica a -110°, e che concepisce la crioterapia come il centro di un percorso volto al raggiungimento del benessere a 360°.

Terapia del freddo e meditazione in assenza di gravità: Fast Recovery Program

Il programma Fast Recovery Program prevede di iniziare con una sessione di crioterapia di 3/5 minuti a -110°, temperatura che la letteratura scientifica considera necessaria per ottenere tutti i benefici della terapia del freddo: accelerare il metabolismo, aumentare l’energia, ridurre le infiammazioni, rinforzare le difese immunitarie, migliorare la qualità della pelle, e tanti altri. Una volta usciti dalla criocamera elettrica total body, segue immediatamente una seduta di Zerobody Dry Float di 20 minuti a 35° gradi. In pratica ci si “immerge” in una sorta di vasca dove si galleggia in assenza di gravità e si sta al caldo: un’occasione unica per liberare la mente e i pensieri, concentrandosi esclusivamente su stessi e sulle proprie percezioni a livello di corpo e mente. Durante la sessione, infatti, è possibile seguire programmi guidati di Mindfulness (Relax, Calm, Stability, Lucidity, Creativity), effettuare esercizi guidati di respirazione di difficoltà crescente (Beginner, Intermediate, Advanced, Challenge, Performance) o ascoltare tracce musicali legate alla natura (Water, Fire, Earth, Air, Moonlight). Durante la seduta si indossano i propri indumenti e la durata può variare: 15, 30, 45 o 60 minuti.

I magici 5 dello Zerobody Dry Float

I benefici del galleggiamento in assenza di gravità e del calore potenziano gli effetti del rilassamento e consentono al corpo di ricaricarsi sotto tutti i punti di vista. Il rilassamento profondo indotto permette di:

ACCELERARE IL RECUPERO perché il galleggiamento riduce la percezione sensoriale, porta il cervello ad abbassare lo stato di vigilanza e consente di rilassarsi più velocemente.

GARANTIRE LONGEVITA’ il recupero rallenta i processi di invecchiamento cellulare

COMBATTERE LO STRESS favorendo un rilassamento profondo anche i livelli di cortisolo si abbassano.

MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE VENOSA E LINFATICA durante il galleggiamento in assenza di gravità viene stimolato il microcircolo, favorendo eliminazione di liquidi e donando un senso di leggerezza globale.

MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL SONNO diminuendo lo stress si riposa meglio e più a lungo

AUMENTARE LUCIDITA’ E CONCENTRAZIONE abbassando i livelli di stress, ansia o iperattivazione, la mente è più sgombra e aperta al nuovo, perciò migliorano naturalmente memoria, lucidità mentale e creatività.

Cosa ne pensate di questo Fast Recovery Program di Cryovis? Abbiamo parlato di Cryovis anche qui a proposito di allenamenti con la crioterapia.

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità