Con un “piano accoglienza sicura” riapre lo Schneeberg

In Alto Adige, lo Schneeberg Family Resort & SPA  è pronto a riaprire agli ospiti giovedì 4 giugno 2020! Al fine di mettere d’accordo le norme di tutela della salute e i rigorosi standard di sicurezza con le esigenze dello svago e delle libertà, sono state predisposte concrete novità per garantire una vacanza senza pensieri. Signori, riapre lo Schneeberg!

Forse si inizia davvero a vedere la luce alla fine del tunnel di questa dolorosa emergenza Coronavirus. Ce lo confermano le notizie come questa, che ci portano una ventata di ottimismo. In Alto Adige, riapre lo Schneeberg Family Resort & SPA, che è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti da giovedì 4 giugno 2020!

La crisi legata al Covid19 in Alto Adige si è evoluta, fin dall’inizio, in maniera incoraggiante. Grazie a misure rigorose e standard elevati, oggi si può considerare come una delle regioni più sicure dell’arco alpino. È stato attuato un piano di tutela e applicata ogni misura cautelativa attualmente disponibile per proteggere gli ambienti ad uso promiscuo, in ottemperanza alle indicazioni dell’OMS e in conformità alle varie regolamentazioni governative. Le iniziative sono finalizzate alla sicurezza di ospiti e collaboratori e la tutela della salute della collettività, nell’ottica di mantenere una rilassata atmosfera vacanziera e il forte sentimento di accoglienza famigliare, che da sempre contraddistingue lo Schneeberg.

Riapre lo Schneeberg!

Al fine di mettere d’accordo le norme di tutela della salute e i rigorosi standard di sicurezza con le esigenze dello svago e delle libertà, sono state predisposte concrete novità per garantire una vacanza senza pensieri. Ve le raccontiamo qui.

Iniziamo con il rendere noto che per tutte le prenotazioni con arrivo fino al 20/12/2020, non sarà richiesta alcuna caparra e la disdetta sarà gratuita fino a 48 ore prima dell’arrivo con la semplice aggiunta di Euro 2,50 per persona adulta (oltre i 14 anni) a notte, a titolo di assicurazione. Sarà altresì possibile modificare le date della prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, sono stati installati vetri e schermi di protezione al ricevimento, al Bar, presso il buffet, presso l’area show-cooking e al ricevimento della Beauty-Farm.

Si potrà procedere al check-in online al momento della prenotazione: il contatto di persona verrà in tal maniera ridotto come anche le attese al ricevimento, senza tuttavia pregiudicare il prezioso servizio di assistenza.

Vacanza attiva

Per gli amanti delle vacanze attive, verranno ampliate ed estese le attività da praticare all’aperto come lo yoga, allenamenti a circuito, gite, escursioni, ecc.

La capienza massima della struttura verrà ridotta al 60% garantendo così le nuove esigenze di distanziamento in una SPA dalle dimensioni generose, con tavoli distanziati e servizi in linea con le nuove esigenze. In tal maniera, l’ospite non dovrà rinunciare a nulla – sarà l’hotel stesso a rinunciare di default a una parte dell’occupazione per il bene comune.

Verrà garantita la fruibilità di tutti i servizi dello Schneeberg; qualora ciò non fosse pienamente possibile, l’ospite verrà informato quanto prima via e-mail delle eventuali restrizioni o di ulteriori misure precauzionali.

Il parco acquatico esterno rispetterà tutte le rigide procedure di sicurezza previste dalle disposizioni governative; la piscina esterne riscaldata, l’idromassaggio della Beauty-Farm, la piscina di acqua salata e il laghetto saranno agibili. Le saune e le piscine interne saranno usufruibili quanto prima.

Anche il servizio di Miniclub sarà agibile e verrà organizzato scrupolosamente, in ottemperanza delle disposizioni ministeriali, in gruppi piccoli di massimo 4-5 bambini con un rigidissimo protocollo di igiene

Insomma, mai come quest’anno si avverte la necessità di poter godere di un periodo di spensieratezza e libertà in un luogo del cuore, che sia facilmente raggiungibile in autonomia, a poche ore da casa propria.

Noi non vediamo l’ora di riprendere i nostri weekend attivi tra verde, passeggiate e scenari da sogno e lo Schneeberg per tutta la redazione rappresenta realmente un luogo del cuore. Infatti, vi abbiamo già parlato di questa meravigliosa struttura in più occasioni: qui, per esempio, raccontandovi della nostra vacanza active,  qui di una vacanza all’insegna di sport e wellness e qui di una vacanza di relax con i bambini al seguito.

Noi siamo prontissimi a (ri)partire, e voi?

(S.R.)

N.d.r.: le fotografie utilizzate per corredare questo articolo sono di archivio e non fanno riferimento alle nuove disposizioni legate al “piano accoglienza sicura”.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità