Relax con i bambini allo Schneeberg Family Resort & SPA

Un weekend di relax con i bambini allo Schneeberg Family Resort & SPA, in Alto Adige, a soli 15 minuti d’auto da Vipiteno, una struttura pensata per il benessere di grandi e piccini, in una cornice naturale strepitosa. Ecco il nostro racconto!

Relax con i bambini al seguito: mission impossible? No. Basta andare nel posto giusto. Un esempio? La soleggiata e tranquilla Val Ridanna ospita un piccolo paradiso dove rigenerarsi con una vacanza all’insegna di sport, passeggiate e rilassanti trattamenti nella Spa. No, non è un sogno ma un soggiorno allo Schneeberg Family Resort & SPA, in Alto Adige, a soli 15 minuti d’auto da Vipiteno.

Già ma, i figli? Chi è mamma lo sa: le vacanze alla SPA possono davvero trasformarsi in un incubo se la struttura non è quella giusta perché i tanto agognati trattamenti e il tanto atteso relax nell’idromassaggio che avevamo immaginato,  sono impensabili con prole al seguito!  Ma il bello sta proprio qui. Lo Schneeberg è pensato per intrattenere e far divertire i bambini nel vero senso della parola mentre i genitori possono dedicarsi un po’ a loro. Quindi dimenticate il “parcheggio” dei bimbi al solito mini club dove generalmente la permanenza dura al massimo 20 minuti causa noia incombente e preparatevi a partire per un luogo inaspettato, che saprà stupirvi in ogni dettaglio. Preparatevi a rivoluzionare il vostro concetto di vacanza alla SPA … con i bambini!

#ProvatoPerVoiDaMyFitnessMagazine

Ho passato 3 giorni in questo incantevole resort con la mia famiglia e sono rimasta incredibilmente colpita dall’attenzione che viene posta per il benessere dei più piccoli. Avendo io un figlio, Riccardo, decisamente poco incline ai mini club, ero già pronta a dover rinunciare alle svariate e meravigliose proposte di questa struttura, e invece… qui il relax con i bambini è realtà!

Un’intera zona relax, infatti, è dedicata esclusivamente ai bimbi: piscine, scivoli, giochi d’acqua e bagno turco con una temperatura adeguata anche per i più piccoli! Quando si varca l’ingresso del Family AcquaPark Bergiland sembra di entrare in una favola tra casette degli gnomi, grotte-sauna per i bambini e un mondo di piscine e scivoli colorati e divertenti tutti da provare. Ci sono scivoli che soddisfano la voglia di adrenalina dei più grandicelli in cui ci si lancia a caduta libera (lo Schneeberg è il primo hotel al mondo ad offrire il Mega scivolo a tunnel con Infinity Jump) e dove si scende cullati dall’acqua tra curve e paraboliche. Ci sono poi quelli dedicati ai più piccoli, oltre a un lazy river e un castello in acqua.

Il mini club (dai 3 ai 12 anni), inoltre, è attivo fin dalle prime ore della mattina fino a tarda sera  e  i bambini possono divertirsi con piste di go kart, bowling, giochi di società e di gruppo, seguiti da animatrici sempre sorridenti e cordiali.

Relax con i bambini anche per mamma e papà

Relax con i bambini, certo, fa rima con relax per mamma e papà: per gli adulti la scelta è talmente ampia che non sono riuscita a provare tutte le infinite proposte dedicate al benessere disponibili in  questo resort. Lo Schneeberg vanta un’area benessere di oltre 8.000 mq, una delle più estese di tutto l’arco alpino con 3 piscine riscaldate, di cui due esterne. Un’area SPA “for adults only” con 12 diverse saune, di cui una panoramica, percorso kneipp, bagno turco, docce emozionali, una piscina con acqua salina, sei diverse aree relax e un ricco menu di trattamenti, oltre alla “Spa Suite” per una coccola in coppia.

Ogni giorno nell’area Saune vengono, inoltre, proposte le “Aufguss”, le gettate di vapore che sono un vero e proprio rito del benessere e poi corsi di yoga, pilates e meditazione con le campane tibetane. Qui il tempo scorre tranquillo e lento e i ritmi frenetici milanesi si dimenticano in un battibaleno! Tra una doccia emozionale di coppia e un idromassaggio sulla terrazza panoramica (meraviglioso da provare d’inverso con la neve, data la temperatura dell’acqua piacevolmente calda) potete gustare tisane e acque aromatizzate, accompagnate da frutta fresca.

Sport e Fitness

Per le sportive come me lo Schneeberg offre una palestra attrezzata con tutti i macchinari di ultima generazione per workout con i pesi o allenamento cardio. Cosa c’è di meglio che iniziare la mattinata con una bella corsa sul tapis roulantes guardando le montagne innevate su cui affaccia l’hotel.

Se poi volete cimentarvi nell’arrampicata, una parete per il climbing ben attrezzata è a vostra disposizione nell’area fitness.

Cibo healthy e varietà di scelta

Anche il cibo è pensato per tutta la famiglia e l’esigente palato dei piccoli verrà soddisfatto con menu appositamente studiati per un’alimentazione stuzzicante ma bilanciata.

Allo Schneeberg troverete infatti ben 17 sale da pranzo che includono area buffet (con spazi studiati in altezza e dimensioni per i bimbi), ristorante tradizionale e la nuova pizzeria.

Camere in legno ampie e confortevoli

Soggiornare allo Schneeberg con tutta la famiglia sarà piacevole anche per il momento del riposo: le nuove camere “family” in tipico stile alpino sono infatti spaziose e attrezzate anche per i nuclei famigliari numerosi. Noi abbiamo soggiornato nella Suite panorama, di oltre 60 metri quadrati, che si affaccia sul laghetto di proprietà e sui boschi che circondano il resort. L’ hotel infatti è circondato da un paesaggio straordinario, abbracciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve, uno spettacolo naturale che saprà stupirvi con albe mozzafiato e tramonti indimenticabili da godere insieme ai vostri cari.

Piccoli e grandi esploratori outdoor

Il Paese dei balocchi allo Schneeberg non è solo in hotel ma anche fuori: sul laghetto da esplorare in barca a remi, nel campo da calcetto o da beach volley, sul tappeto elastico a sei piazze e nel grande parco giochi all’aperto. Dall’hotel si raggiunge a piedi anche l’ingresso dell’affascinate Museo delle Miniere che propone un percorso ad hoc per i bambini, per indossare per un giorno i panni dei cercatori d’oro. Inoltre ogni giorno, in primavera e d’estate, vengono organizzate escursioni guidate, a misura di famiglia, per andare alla scoperta del Sentiero dei Minatori, per seguire le tracce degli animali dei boschi, o raggiungere le malghe dei dintorni. Tre volte alla settimana vengono organizzate anche gite ed escursioni più impegnative, per gli amanti della montagna e delle camminate.

Perfetto per famiglie sportive

Lo Schneeberg mi ha davvero lasciato piacevolmente colpita ed è perfetto per le famiglie sportive come la mia, che amano godersi una vacanza active tutti insieme senza rinunciare a momenti di relax e sano riposo, del resto ogni tanto ci vuole anche quello per noi infaticabili sportivi!

Se siete alla ricerca di un luogo magico all’insegna del relax con i bambini al seguito, immerso nella natura dove divertirvi insieme  ai vostri cuccioli con attività sempre nuove e divertenti, trovate tutte le informazioni e le tariffe sul sito www.scheneeberg.it

Invece, qui potete leggere altre informazioni sulla struttura e sulle passeggiate che si possono fare nei dintorni del Resort.

(by Alessandra Longo per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità