Brooklyn Fitboxing raggiunge quota 200 club aperti

Brooklyn Fitboxing, la catena franchising specializzata nella fitboxing apre il suo nono centro in Italia, il BF Papiniano a Milano. È il 200° Club nel mondo.

A ottobre Brooklyn Fitboxing ha raggiunto l’obiettivo  di 200 palestre aperte nel mondo. Consolidata in Spagna, dove il suo metodo di allenamento è diventato una delle proposte preferite nel mercato del fitness, nel 2023 l’azienda spagnola è sbarcata anche in Germania e in Francia e ha firmato un recente accordo per aprire presto anche in Messico.

Raggiungere il traguardo dei 200 Club è una pietra miliare per noiha dichiarato Juan Pablo Nebrera, CEO di Brooklyn Fitboxinged è una conferma che siamo stati capaci di espandere il modello aziendale e di implementarlo anche al di fuori della Spagna. E questo rappresenta un grande potenziale per gli anni a venire”.

Juan Pablo Nebrera, CEO di Brooklyn Fitboxing

Il Italia i club Brooklyn Fitboxing sono 9

Milano Papiniano è la nona location italiana ed entro la fine dell’anno si aggiungeranno altre due aperture. Questo fa del capoluogo lombardo uno dei fiori all’occhiello della rete dell’azienda, superata soltanto da Madrid e Barcellona, e al pari di Valencia e Siviglia per numero di centri attivi.

La chiave per raggiungere queste cifre è essere vicino al cliente, capire che cosa lo porta a restare con noi e offrirgli l’esperienza migliore per aiutarlo a raggiungere il suo risultato“, ha aggiunto Nebrera, che ha chiarito come “il piano dell’azienda, una volta raggiunti i 200 Club, è di continuare a crescere fino ad arrivare a 500 palestre entro 5 anni“.

Quando abbiamo saputo che il Club BF Papiniano poteva essere il 200esimo centro di Brooklyn Fitboxing, abbiamo fatto di tutto per rispettare le scadenze fissate per l’apertura, perché questa tappa significa molto per la nostra crescita in Italia”, ha affermato Gabriele Aluigi, Master Franchisee della catena in Italia.

Aluigi ha anche evidenziato le enormi opportunità di espansione offerte dal mercato del fitness italiano, soprattutto per un’azienda “il cui focus è accompagnare il cliente giorno dopo giorno“.

Per festeggiare il 200° Club, Brooklyn Fitboxing metterà in palio un viaggio a Milano per i follower del brand sui social network.

Gabriele Aluigi, Master Franchisee Brooklyn Fitboxing in Italia

A gennaio 2024 Brooklyn Fitboxing festeggia il decimo compleanno

Supportato da un sistema di franchising che basa i locali su spazi tra i 100 e i 250 metri quadrati con una ventina di sacchi da boxe, Brooklyn Fitboxing ha raddoppiato il numero dei suoi Club in soli due anni. Tanto che quasi tutte le province spagnole hanno almeno un centro aperto (attualmente, la Spagna ne conta 170).

A Spagna, Italia, Germania, Francia, Portogallo, Argentina e Russia, l’anno prossimo si aggiungerà anche il Messico e quasi certamente la prossima tappa nella crescita dell’azienda spagnola sarà il Brasile.

“Per poter internazionalizzare è necessario reinvestire gran parte di quello che generiamo in queste strutture in modo che ci aiutino a crescere”, Nebrera spiega perché la crescita sia così rilevante in determinati mercati.

L’apertura del Club n° 200 arriva alla vigilia del decimo compleanno dell’azienda. Le porte del primo Club si sono aperte infatti nel gennaio del 2014 nel distretto Arganzuela di Madrid, con la trasformazione in tempo record – approfittando delle vacanze natalizie – di una palestra femminile nel primo club Brooklyn Fitboxing.

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità