Novità Apple Fitness+: ispirate alla serie TV “Ted Lasso” e al mondo del calcio

Novità Apple Fitness+ ispirate alla serie TV Apple Original “Ted Lasso”: quattro nuovissimi allenamenti legati al mondo del calcio e un nuovo episodio di “Passeggiamo” con Brendan Hunt, l’attore che interpreta coach Beard nella serie.

Su Apple Fitness+, il servizio in abbonamento di Apple che consente di accedere a sessioni e a vari contenuti audio e video per il fitness e il benessere, sono disponibili nuovi contenuti ispirati alla famosa serie TV Apple Original “Ted Lasso”, vincitrice di 11 Emmy Awards (anche quelli per la miglior Serie Comedy 2021 e 2022), nella quale un coach americano (Jason Sudeikis) deve risollevare le sorti di una squadra di calcio inglese, l’AFC Richmond.

Da aprile è possibile cimentarsi in quattro nuovissimi allenamenti ispirati alla serie, pensati per far sentire le persone parte di un gruppo, per aiutarle a superare le difficoltà e per spingerle a credere sempre di più nel loro potenziale, con i trainer e le trainer Fitness+ che per l’occasione indossano anche le iconiche magliette dell’AFC Richmond.

Gli utenti potranno seguire l’allenamento Total Body “Rafforzamento con Kyle”, con esercizi di forza ispirati al mondo del calcio, o “Allenamento cardio HIIT con Bakari”, per darsi la carica e potenziare tutto il corpo.

Disponibili anche “Bici con Sherica”, sessione cardio a basso impatto per rafforzare gambe, cuore e polmoni, e “Tapis Roulant con Emily”, per mettere in evidenza l’importanza del lavoro di squadra e diffondere energia positiva.

Ognuno dei quattro allenamenti è accompagnato da playlist ispirate alle musiche della serie TV.

Disponibile anche un nuovo episodio a tema di Passeggiamo

“Passeggiamo*”,  è l’esperienza audio per iPhone e Apple Watch progettata per incoraggiare le persone ad essere più attive camminando e facendosi accompagnare dai racconti di personalità influenti e affascinanti, con la partecipazione di Brendan Hunt, il celebre attore, comico e scrittore, che interpreta Coach Beard in “Ted Lasso”.

Nell’episodio, Hunt spiega che camminare “è un piacere semplice e meraviglioso che non dovremmo dare per scontato” e racconta come la musica lo abbia aiutato nei momenti più dolorosi e intensi della sua vita.

La “la musica è come un elemento: c’è l’aria, l’acqua, la terra e la musica. La musica può fare tante cose. Una canzone con un testo può descrivere i tuoi sentimenti. Ma la musica strumentale non ti dice cosa pensare. Ti apre la mente e anche l’anima”, afferma l’attore. Hunt racconta anche che da bambino ha imparato a usare la sua creatività per elaborare le emozioni più complesse, “quelle che spesso tendiamo a lasciare da parte, senza affrontarle e superarle. Saranno sempre lì e dovreste occuparvene di tanto in tanto: una bella passeggiata è il miglior modo per farlo, ritagliandosi un po’ di tempo per stare con te e i tuoi pensieri”. In questo episodio registrato proprio a Richmond, dove viene girata la serie, Brendan parla anche di come si sia sentito subito a casa trasferendosi a Londra per “Ted Lasso”.

Tutto su Apple Fitness+

Apple Fitness+ è il servizio in abbonamento di Apple che consente di accedere a migliaia di sessioni audio e video per il fitness e il benessere con un eccezionale team di trainer che basano il loro approccio su professionalità ed empatia, creando gli allenamenti, partecipando ai video degli altri e delle altre trainer e collaborando per creare playlist che motivano a fare di più. È possibile scegliere tra 12 tipi di allenamento, ma anche optare per programmi ad hoc, meditazioni su temi specifici, come calma o sonno, o sessioni audioguidate legate a corsa e camminata, sempre in compagnia della playlist perfetta. Ogni settimana vengono aggiunti workout, sessioni di meditazione da 5 a 45 minuti, e nuovi contenuti, per dedicarsi al proprio benessere da qualunque luogo, in salotto, in vacanza, al parco o in palestra, al chiuso o all’aperto, con o senza attrezzi. Tutto ciò che serve per iniziare e abbonarsi a Fitness+ è un iPhone. È possibile monitorare performance e attività tramite Apple Watch, utile per scoprire anche le esperienze audio di meditazione, corsa e camminata, insieme ad un paio di cuffie Bluetooth. Fitness+ è incluso anche nel piano Apple One che dà accesso anche ad Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+, e può essere condiviso con un massimo di altri cinque membri della famiglia.

* “Passeggiamo è l’esperienza audio di Fitness+ per iPhone ed Apple Watch pensata per aiutare le persone a camminare più spesso; nei vari episodi alcune delle persone più interessanti e stimolanti del mondo condividono storie, foto e canzoni raccontando la loro vita. Ad oggi, “Passeggiamo” ha visto la partecipazione di oltre 70 ospiti, ad esempio il Principe William, Malala Yousafzai, Chaka Khan, Dolly Parton, Draymond Green, Patti LaBelle, Nick Jonas e molti altri.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità