Il team Scarpa alla Lavaredo Ultra Trail 2023

Scarpa, l’azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, è presente con i suoi atleti alla LUT 2023, Lavaredo Ultra Trail, la gara che è il sogno di tutti i trail runner.

La competizione Lavaredo Ultra Trail si svolgerà in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO, Cortina d’Ampezzo, che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali.

L’evento prevede cinque distanze: si comincia il 21 giugno con la prima edizione della Lavaredo 10 K, a seguire il 22 la Lavaredo 20 K, il 23 la Lavaredo 120 K e la 50 K, il 24 giugno la Lavaredo 80 K.

Sergio Gustavo Pereyra, dal trionfo alla Patagonia Run alla LUT 120 km

Per il Team Scarpa, l’argentino Sergio Gustavo Pereyra – già vincitore della Patagonia Run 2023 – parteciperà alla gara più impegnativa, con una lunghezza di 120 km e un dislivello di 5.800 metri. La partenza è prevista alle 23 per ammirare il passaggio all’alba alle Tre Cime di Lavaredo.
Il portoghese André Rodrigues e la spagnola Sandra Sevillano – campionessa europea 2021 di Ultra SkyMarathon – (entrambi Team Scarpa) correranno invece la 80 km, unica gara in linea della manifestazione, che parte ogni anno da un paese diverso e arriva nel centro di Cortina. Un vero viaggio nel cuore delle Dolomiti.A correre la 20 km, invece, la stella del trail running internazionale, la spagnola Anna Comet Pascua (Team Scarpa), che nel 2022 ha trionfato alla Marathon des Sables, leggendaria gara sulla distanza di 270 km che si svolge interamente nel Sahara marocchino.

Presenti gli atleti di SCARPA Trail Youth Team Italia

L’appuntamento sulle Dolomiti sarà anche la seconda gara a cui parteciperà lo SCARPA Trail Youth Team Italia nato per accelerare la crescita di una squadra di giovani atleti grazie alla possibilità di incontrarsi e confrontarsi con gli atleti che compongono il team elite SCARPA. Gli atleti selezionati per il loro talento, impegno e passione per la corsa in montagna sono Anna Hofer, Enrico Rota Martir, Fabio Visintini, Marcello Scarinzi, Nicolò Lora Moretto e Noemi Bouchard.

Correranno di notte sui sentieri delle Dolomiti, il 21 giugno, inaugurando la prima edizione della LUT 10km.

Si festeggia allo Spin Planet Party 

Il team trail running che parteciperà alla Lut sarà protagonista, a Cortina 360, il 22 giugno, di uno Spin Planet Party all’insegna della musica e del divertimento.
L’atleta professionista della corsa in montagna dal 1997 al 2016, oggi brand manager di Scarpa, Marco De Gasperi presenterà il team insieme al giornalista Maurizio Torri, curatore di Sportdimontagna.com, mentre Sergio Gustavo Pereyra racconterà della sua vittoria alla Patagonia Run 2023. La serata, a ingresso libero con prenotazione su eventbrite, sarà anche l’occasione per approfondire le caratteristiche della Spin Planet, la novità della collezione Trail Running di Scarpa per le lunghe distanze che introduce una nuova generazione di prodotti che rappresentano l’impegno del brand italiano nella riduzione dell’impatto ambientale.

Tutto su SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark.

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità