Alessandro Del Piero è il volto della nuova campagna VoltaNatura

Alessandro Del Piero è il volto della nuova campagna VoltaNatura di Haleon, per raccontare in modo distintivo formulazione e occasioni di utilizzo. Il gel VoltaNatura presenta una formulazione che combina Arnica altamente concentrata e altre 5 piante officinali selezionate per un effetto lenitivo e rinfrescante potenziato, ideale in caso di fastidi muscolari, contusioni o piccoli ematomi.

Alessandro Del Piero è il volto della nuova campagna VoltaNatura di Haleon, per raccontare in modo distintivo formulazione e occasioni di utilizzo. Haleon, società nata a luglio 2022 dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare del Gruppo GSK, leader mondiale nel settore dei prodotti per la salute quotidiana delle persone, ha dunque annunciato che sarà Alessandro Del Piero il testimonial d’eccellenza della nuova campagna VoltaNatura, prodotto dal ruolo strategico all’interno del portafoglio Haleon, che punta a diventare leader nel mercato delle Creme & Gel naturali.

Alessandro Del Piero volto della campagna VoltaNatura

Haleon ha scelto un testimonial, da sempre volto amato del calcio italiano,  per raccontare l’eccellenza della formulazione e le occasioni di utilizzo di VoltaNatura. Il concept della campagna mette al centro la naturalezza e la semplicità con cui compiamo alcuni gesti, le stesse che rendono straordinario il palleggiare di Alex.

La formulazione e le indicazioni d’uso di VoltaNatura verranno raccontate dall’ex-campione della Nazionale Italiana in uno spot ritmato e ad alto impatto visivo, qualcosa di decisamente nuovo non solo per la categoria, ma anche per l’intero panorama Consumer Healthcare in Italia.

Alessandro Del Piero ha dichiarato: “VoltaNatura è stato una scoperta: un prodotto che non conoscevo e che, grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, è diventato il mio alleato per prendermi cura di me in modo naturale. Perché i fastidi muscolari, i piccoli ematomi e contusioni capitano, specie quando si ha una vita attiva e sempre in movimento! VoltaNatura mi ha colpito per la sua attenzione alla tecnologia di estrazione degli ingredienti, che ne fanno un prodotto di altissima qualità”.

Il gel VoltaNatura

Il gel VoltaNatura presenta una formulazione che combina Arnica altamente concentrata e altre 5 piante officinali (Gaultheria, Ippocastano, Centella, Menta piperita e Aloe Vera) attentamente selezionate per un effetto lenitivo e rinfrescante potenziato, ideale in caso di fastidi muscolari, contusioni o piccoli ematomi.

L’arnica, in particolare, svolge un’azione principale ed è un estratto secco 40 volte più concentrato rispetto a una tintura ottenuta partendo dallo stesso quantitativo di fiori. Grazie alla specifica tecnica di estrazione a secco priva di solventi di sintesi, si mantengono intatte tutte le proprietà del fiore di arnica, concentrando le frazioni funzionali attive.

VoltaNatura è una formulazione dermatologicamente testata, è certificata “Bio”, e può essere utilizzata anche tutti i giorni, a partire dai 6 anni di età.

La campagna

La campagna è realizzata con Publitalia80 e sarà on air a partire da domenica 26 marzo a maggio su tutte le piattaforme (TV, radio e digital). Per raggiungere il consumatore in maniera davvero rilevante, alla pianificazione ADV si affiancherà la presenza di allestimenti ad alto impatto nelle principali farmacie italiane.

Valentina Caligiana, responsabile Marketing Southern Europe della categoria Pain di Haleon ha dichiarato: “Il rilancio di VoltaNatura attraverso questa nuova campagna di comunicazione rappresenta per noi di Haleon un’occasione per valorizzare la formula di questo prodotto con il farmacista, punto di riferimento importante per il consumatore, per il quale abbiamo creato contenuti dedicati disponibili sulla piattaforma www.haleonhealthpartner.com”.

Alessandro Del Piero è il volto della nuova campagna VoltaNatura di Haleon, dunque. Un prodotto perfetto da tenere sempre con sé nella propria gym bag.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità