Alte prestazioni sulla neve con adidas e Boa

adidas boa hRes

È tempo di prepararsi per la stagione invernale e la redazione di MyFitnessMagazine.it non vede l’ora di poter testare le novità che adidas ha in serbo per le nostre giornate “active” sulla neve. Ciò che colpisce subito è come l’azienda abbia esteso anche all’outdoor sportivo le iconiche calzature dal design inconfondibile, come la Samba o la Superstar, per creare una linea dedicata all’hiking e allo snowboard. Grazie alla collaborazione con Boa (leader mondiale nei sistemi di chiusura che sfrutta rotelle, lacci e guide su misura per chiudere senza sforzo scarpe e altri prodotti) il design e lo stile si fondono con la funzionalità, il comfort e un fit customizzato per creare un prodotto d’impatto visivo e tecnicamente elevato.

“Stiamo utilizzando il sistema Boa sui nostri scarponi invernali da hiking e snowboard perché offrono grande presa e comfort in condizioni invernali e nevose. Inoltre la regolazione è molto facile e veloce, anche se si indossano i guanti e una volta regolato il fit rimane stabile, senza causare punti di pressione” sottolinea Terese Fält, Product Manager adidas.

La Terrex Conrax, il primo modello in assoluto di scarpa per hiking con il sistema Boa, è progettata per essere utilizzata anche con racchette da neve. Offre prestazioni elevate in tutte le condizioni invernali, con il Boa M3 associato all’isolamento PrimaLoft e la membrana CLIMAPROOF . Il Boa M3 è progettato specificamente per massimizzare le prestazioni delle calzature mid-cut fornendo il massimo comfort e un fit personalizzato. La rotella permette una regolazione rapida e precisa, un millimetro per click, anche quando si indossano i guanti. Prezzo al pubblico 250 Euro.

adidas boa 2

Lo scarpone da snowboard maschile Acerra ADV è tecnicamente il più evoluto della collezione adidas. Sostenuto dal rider adidas Jake Blauvelt, l’Acerra dispone di un guscio di sostegno alto per una guida più reattiva e il sistema Boa integrato per un fit personalizzato. La configurazione a doppia bobina consente regolazioni in due zone: la rotella H3 regola la zona inferiore, mentre la rotella H3 Coiler regola la zona superiore dello scarpone. Entrambe le rotelle H3 possono essere regolate in modo rapido e preciso, sempre un millimetro al click, anche indossando i guanti. L’Acerra dispone anche della adidas boost™ technology, rivestimento interno termo modellabile a doppia densità Ultralon e una robusta suola con un eccezionale grip. Prezzo al pubblico 450 Euro.

Ispirati ai modelli iconici da football, gli scarponi da snowboard maschili Response ADV dal flex naturale, dotati del sistema Boa, promettono un fit perfetto: la rotella H3 regola la zona più bassa, mentre l’altra regola la superficie alta dello stivale. Entrambe le rotelle H3 possono essere tarate rapidamente un millimetro per click, anche con i guanti. L’Acerra inoltre dispone di una linguetta modellata in 3D, rivestimento interno termo modellabile a doppia densità Ultralon e una robusta suola in gomma con un eccezionale grip by Continental. Prezzo al pubblico 350 Euro. MFM

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità