Watch S di realme, lo smartwatch easy per il fitness

realme propone a tutti gli amanti del fitness Watch S, uno smartwatch a colori tondeggiante e completo, semplice da usare e da consultare, pensato per chi ama condurre uno stile di vita attivo. Lo abbiamo provato sul campo: il prezzo abbordabile e la sua super autonomia ci hanno letteralmente sorpresi…

realme, uno dei brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, propone a tutti gli amanti del fitness Watch S, uno smartwatch a colori tondeggiante e completo, semplice da usare e da consultare, pensato proprio per chi ama condurre uno stile di vita attivo. Vi diciamo subito che non si tratta di un prodotto per sportivi “veri” o professionisti bensì di una strumento comodo e facile ma davvero completo per chi desidera avere a portata di mano… pardon, di polso, dati come il numero di passi, la frequenza cardiaca, il sonno o le notifiche. Un perfetto entry level per chi vuole muovere i primi passi in questo “mondo” dei device indossabili.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Come abbiamo evidenziato in precedenza, non si tratta di un prodotto per sportivi “veri” bensì di uno strumento comodo e facile per chi desidera avere sempre sott’occhio dati come il numero di passi, la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue o le ultime notifiche (basta scorrere verso il basso sullo schermi), che arrivano in tempo reale sull’orologio. Dalla forma circolare e realizzato in alluminio (tranne la parte a contatto sulla pelle, in plastica nera), è un orologio decisamente comodo da portare al polso e discreto, persino elegante anche indossato nella vita di tutti i giorni.

Lo schermo (circolare) touch da 3,3 cm di realme Watch S è molto gradevole e permette di avere sotto controllo tutti i dati in modo chiaro e organizzato, con luminosità automatica che si adatta autonomamente alla luce esterna o interna. Questo plus permette una visione buona anche all’esterno, in particolare in presenza di luce solare diretta ma anche all’interno presenza di luce artificiale.

Ci ha sorpresi l’autonomia del prodotto, che si attesta più o meno sui 12/15 giorni: pazzesca! Vi sfidiamo a trovarne una analoga in prodotti della medesima fascia di prezzo…

Watch S e i profili sportivi pre impostati

Come accennavamo, Watch S adotta dei sensori avanzati per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, purtroppo un dato divenuto di gran “moda” con l’avvento di Covid-19. Tra le altre funzioni che abbiamo apprezzato, anche la possibilità di un monitoraggio del sonno, un interessante supporto per la meditazione e il promemoria per l’idratazione.

Watch S ha 16 profili sportivi impostati che vanno dalla bici indoor alla corsa su tapis roulant, dalla camminata al calcio passando per yoga, training muscolare (pesi), vogatore o ellittica. Non è possibile, però, usarlo per il nuoto.

Con l’applicazione realme Link è possibile visualizzare le informazioni sul proprio smartphone (attualmente, purtroppo, solo su dispositivi Android). Permette di controllare e gestire la musica che viene riprodotta dal telefono: tipo mettere in pausa la musica o cambiare le canzoni direttamente dall’orologio, senza dover usare il telefono. Carina anche la possibilità di poter scattare delle foto dal telefono anche a distanza.

Infine, una nota per il prezzo di vendita al pubblico del prodotto, davvero interessante, intorno ai 79 euro sul sito ufficiale dell’azienda.

realme e il lancio di realme 7 5G

realme è un marchio tecnologico specializzato nella fornitura di smartphone e prodotti IoT di alta qualità e di tendenza. La società opera attualmente in 27 mercati in tutto il mondo. Secondo il report Q3 2020 di Counterpoint, realme ha venduto 50 milioni di smartphone, un traguardo eccezionale, l’ultimo di una serie di ottimi risultati raggiunti.

realme si è sempre affermata come pioniere del 5G, credendo fortemente che questa tecnologia non dovrebbe essere un’esperienza riservata a smartphone di fascia alta.

Il lancio di realme 7 5G in Europa ha portato a una nuova era di connettività ai consumatori. Il fatto che realme abbia scelto di presentare un telefono 5G così importante e pionieristico in Europa, dimostra l’importanza di questo mercato per l’azienda. realme 7 e realme 7 Pro sono popolari tra i fan grazie alla loro potenza e l’innovativa tecnologia di ricarica.

Idee per altri smartwatch per il fitness? Qui e qui.

 

(Simona Recanatini)

 

foto apertura by Bradley Dunnon Unsplash

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità