Volkswagen TriO Series, parte da Bibione il circuito triathlon in tre tappe

Volkswagen TriO Series, l’atteso circuito di triathlon in tre tappe, parte da Bibione il 18 e il 19 maggio con la grande novità Santini TriO Bibione, per proseguire il 22 giugno con Oakley TriO Sirmione e concludersi il 14 e il 15 settembre con Kuota TriO Peschiera.

Nato dalla sinergia tra Volkswagen e TriO Events, il circuito di triathlon di standard internazionale Volkswagen TriO Series è pronto a regalare anche nel 2019 forti emozioni sin dalla sua prima nuova tappa.

Si parte il 18 e il 19 maggio con la grande novità Santini TriO Bibione (olimpico e sprint), per proseguire il 22 giugno con Oakley TriO Sirmione (olimpico) e concludersi il 14 e il 15 settembre con Kuota TriO Peschiera (olimpico e sprint).

Sul sito tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

Si parte sabato 18 maggio dalla suggestiva spiaggia di Bibione (VE) dove si svolgerà l’Olimpico Silver (1,5 km – 40 km – 10 km), mentre domenica 19 maggio sarà la volta dello Sprint Silver (75 0m – 20 km – 5 km).

Il 22 giugno appuntamento a Sirmione (BS) sul lago di Garda, nell’incantevole Spiaggia Del Prete all’interno delle mura del Castello Scaligero. Da qui partirà l’Olimpico Silver (1,5 km – 40 km – 10 km), con lo spettacolare passaggio sotto al ponte levatoio e l’arrivo della frazione di corsa nello scenario di piazzale Porto, al cospetto dello stesso Castello.

Nell’affascinante cornice dei bastioni di Peschiera del Garda (VR), invece, sabato 14 settembre si terrà l’Olimpico Silver (1,5 km – 40 km – 10 km), seguito domenica 15 settembre dallo Sprint Silver (750 m – 20 km – 5 km).

Tutte le competizioni sono aperte sia ai tesserati FITRI che ai giornalieri.

VOLKSWAGEN OLYMPIC RANK

Solo gli atleti partecipanti a tutte e tre le gare su distanza olimpica in programma potranno accedere al Volkswagen Olympic Rank. La nuova speciale classifica, che comprenderà i vincitori maschili, femminili e per categorie (diverse dalle categorie FITRI), sarà stilata sommando i tempi di ogni atleta in ogni triathlon olimpico. Coloro che otterranno il minor tempo aggregato saranno decretati i vincitori assoluti.

MASSIMILIANO ROSOLINO ALLA GUIDA DEL TEAM VOLKSWAGEN

Capitano del team Volkswagen è Massimiliano Rosolino che, dopo aver debuttato nel circuito la scorsa edizione, ha scelto gli altri membri del suo team. Dopo averli sottoposti a divertenti prove atletiche e valutato tempra e carattere, ha selezionato Maddalena Gardan e Giuseppe Cristaudo, che rappresenteranno Volkswagen a tutte le gare del circuito.

UN CIRCUITO PLASTIC FREE

Volkswagen TriO Series anche all’insegna della sostenibilità. Come in tutte le manifestazioni TriO Events, verrà adottata la filosofia plastic free: niente più bottigliette in plastica ma acqua pubblica filtrata, distribuita con erogatori e bicchieri di carta biodegradabile.

UN’ESPERIENZA SPORTIVA ADATTA A TUTTI

Altra new entry sarà Absolute Beginners, un’offerta pensata per coloro che vivranno la loro prima volta nel mondo della triplice disciplina. I partecipanti che ne faranno richiesta potranno contare sul supporto di un tutor nei momenti pre e post competizione, di un punto d’incontro al villaggio e di un’area riservata in zona cambio. Particolare attenzione anche alle associazioni e ai gruppi sportivi. Scegliendo una delle tappe come gara sociale, si potrà richiedere la promozione TriO premia il tuo Team. TriO Events premierà i migliori tesserati sul palco ufficiale mettendo a disposizione i trofei personalizzati. Nasce anche il Club Premium, con cui usufruire di speciali servizi integrativi.

“Il nostro cliente è molto attivo negli sport praticati, in particolare la corsa, il ciclismo e il nuoto. Proprio T-CROSS, il city SUV Volkswagen appena lanciato, e il suo posizionamento ‘more than one thing’ racchiude al meglio lo spirito e l’essenza del triathlon, più di un solo sport! Grazie a T-CROSS, T-ROC, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg abbiamo la gamma di crossover e SUV più completa sul mercato e contiamo di poter conquistare sempre di più questo target sportivo. Sono molto entusiasta della partnership con TriO Series, ci unisce la passione per lo sport e per la performance”, dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen”.

Obiettivo di questa seconda edizione – dichiara Massimiliano Rovatti di TriO Eventssarà crescere ulteriormente in termini di qualità per offrire un’esperienza sportiva di standard internazionale, personalizzabile sulla base delle specifiche esigenze. Al centro del nostro lavoro ci sono da sempre la soddisfazione e il divertimento degli atleti. Per questo anche i nuovi servizi proposti e gli speciali pacchetti di iscrizione puntano a promuovere la più ampia partecipazione agli appuntamenti di Volkswagen TriO Series, che vogliamo rappresentino momenti di festa, aggregazione e condivisione”.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità