Vittorio Brumotti in bici per le strade italiane per il FAI

Si è conclusa la seconda edizione del viaggio di Vittorio Brumotti per la nostra penisola: FAI Brumotti per l’Italia. In bici da Milano a San Giovanni Rotondo alla scoperta del patrimonio artistico e ambientale italiano.

Il 2019 è l’anno del turismo lento e dal 18 giugno al 4 luglio ha girato per l’Italia  un ciclo-turista davvero d’eccezione: Vittorio Brumotti. In sella alla sua inseparabile bicicletta, Vittorio Brumotti ha attraversato lo stivale dalla Lombardia alla Puglia, in un’impresa che coniuga arte, sport e solidarietà. Il progetto si chiama FAI Brumotti per l’Italia e Incomedia ne è Web Partner, collaborando con il suo software WebSite X5 alla realizzazione del sito ufficiale www.faibrumottixitalia.it.

IL PROGETTO

FAI Brumotti per l’Italia è il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dal MIPAAFT – Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, che ha portato Vittorio Brumotti alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese.

Il progetto nasce dal desiderio di Brumotti di creare e promuovere un itinerario naturalistico e culturale da percorrere con il proprio ritmo, sulle due ruote, attraversando tutta l’Italia da Nord a Sud.

A proposito di Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti nasce a Finale Ligure nel 1980. Inizia a praticare bike trial a 11 anni. Da sempre ama le sfide e, ad oggi, è detentore di 10 Guinness World Records. È inviato di “Striscia la Notizia”, da anni denuncia sprechi, opere incompiute e soprusi in Italia, è ambasciatore del FAI – Fondo Ambiente Italiano: il suo impegno è far conoscere le meraviglie da tutelare del nostro Bel Paese. Il canale Youtube “Vittorio Brumotti” ha raggiunto oltre 23 milioni di visualizzazioni. I suoi video vengono puntualmente condivisi dai più popolari canali di Sport Estremi ricevendo milioni di visualizzazioni, commenti e likes.

LA PARTNERSHIP

Incomedia è Web Partner , collaborando nella realizzazione del sito ufficiale dell’impresa www.faibrumottixitalia.it con il suo software WebSiteX5, un software che permette a chiunque, dal principiante al professionista, di creare siti web, blog e negozi di e-commerce in modo facile e veloce. In 5 semplici passi. Da oltre 20 anni Incomedia (incomedia.eu) sviluppa software desktop per PC che permettono a tutti di ottenere risultati professionali in modo facile e veloce. Fondata a Ivrea nel 1998 dai fratelli Federico e Stefano Ranfagni, è oggi una realtà affermata in Europa e nel mondo. MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità