Vacanza su due ruote in Val d’Ega

HOTEL PFOESL

Se siete alla ricerca di una destinazione montana per una vacanza su due ruote, potete prendere in considerazione la bellissima Val d’Ega, in Alto Adige. Qui, il Pfösl di Nova Ponente è uno degli hotel bike-friendly altoatesini, una garanzia per chi desidera un servizio specifico dedicato alla bicicletta. Eva Zelger, proprietaria dell’hotel insieme alla sorella Brigitte, appassionata di mountain bike, è una bike guide certificata e accompagna gli ospiti negli angoli più belli della Val d’Ega, in modo salutare, ecologico e decisamente sportivo. L’hotel garantisce assistenza per i biker durante il soggiorno: tra i servizi ci sono il Bike Taxi, allenamento tecnico nel vicino Bikepark, servizio lavaggio bici, tour guidati in diversi livelli due giorni la settimana. Poi, un nuovo deposito per bici con videosorveglianza, servizio biancheria gratuito per l’abbigliamento da bici, 30 proposte di tour in versione digitale e su cartina, GPS a noleggio… Dopo i tour in bicicletta, una piacevole sosta nella outdoor whirlpool, con vista panoramica sulle Dolomiti, che attende i ciclisti per il relax: in questa grande vasca di acqua tiepida si rimane incantati davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. In questo tempio del benessere che si trova a due passi da Bolzano, la famiglia Zelger-Mahlknecht da anni è impegnata a regalare agli ospiti momenti indimenticabili, dove leit motiv sono la natura e la sana filosofia dei Vitalpina Hotels.

spa pfoesl
La spa, oltre all’idromassaggio esterno panoramico e alla Alpine Lounge, propone un bagno turco, una sauna panoramica, una sauna al pino mugo, una stanza di meditazione alle rose, una sauna alle erbe e una a infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale. Lo chef Markus Thurner e il suo team, infine, si divertono a sorprendere ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi ma sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal vicino orto. Tutti i giorni è previsto un menu vegetariano, chi volesse alimenti senza glutine o senza lattosio può farne richiesta. SR

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità