Urban Sports Club, la app che cambia il modo di fare sport

Arriva in Italia Urban Sports Club, l’app leader in Europa per accedere in modo facile e flessibile a palestre e strutture di fitness e vivere così il proprio allenamento sportivo con la massima libertà. Noi di MyFitnessMagazine l’abbiamo provata: ecco la nostra esperienza!

Conoscete Urban Sports Club? Immaginate questo: oggi una lezione di yoga, domani un allenamento al parco e poi, perché no, una lezione di pole dancing per provare qualcosa di nuovo… Sì, perché spesso ci viene voglia di cambiare disciplina o allenamento e oltretutto ripetere sempre gli stessi esercizi nello stesso luogo potrebbe annoiarci. Oppure semplicemente non possiamo raggiungere la nostra palestra nell’orario del corso programmato e desidereremmo averne una a pochi passi da noi, per poterci allenare prima di concludere la giornata.

Pensate possa essere un sogno? Ebbene no: arriva infatti in Italia Urban Sports Club, l’app leader in Europa per accedere in modo facile e flessibile a palestre e strutture di fitness e vivere così il proprio allenamento sportivo con la massima libertà.

Fondata nel 2012 a Berlino, Urban Sports Club si pone l’obiettivo di aiutare le persone a condurre uno stile di vita più sano e attivo. Grazie alle sue formule di abbonamento a prezzo fisso, infatti, non è più necessario sottoscrivere abbonamenti diversi per praticare più tipi di sport, poiché è possibile accedere a un’offerta di corsi  ampia e flessibile, scegliendo liberamente sia il tipo di disciplina sportiva che la palestra o centro fitness in cui allenarsi tra quelli che fanno parte del network.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Noi di MyFitnessMagazine.it abbiamo testato la app Urban Sports Club in una giornata veramente intensa, in cui lo sport ci ha davvero accompagnato dalla mattina alla sera.

Abbiamo iniziato con un allenamento strong al Parco Sempione  con il personal trainer Kenneth Alvarado che ci ha messi alla prova con un bel circuito di ginnastica funzionale e calisthenics.

Allenarsi al parco, soprattutto in una giornata di sole primaverile, è sempre un’esperienza appagante ma molto spesso non si sa dove e con chi farlo. Grazie a questa app è possibile trovare il parco o lo spazio all’aperto più vicino e aggregarsi a un gruppo scegliendo la tipologia di allenamento che più ci piace.

Per la seconda tappa abbiamo deciso di scegliere qualcosa di più soft,  che fosse un training per corpo e mente.  Abbiamo quindi prenotato una lezione di Hata Yoga presso il centro Spazio Garibaldi 77. Anche qui semplicemente leggendo il bare code abbiamo potuto usufruire della singola lezione senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento mensile.

A questo punto, dopo aver dato tanto in termini energetici, abbiamo optato per una conclusione degna di questa giornata di super sport, concedendoci un po’ di relax nell’area benessere dell’Elite SPA & Wellness Melia in  via Masaccio 19.

Sì perché la app di Urban Sport Club permette di usufruire anche di centri benessere, massaggi e spa dislocate in tutta la città,  sempre e solo con un unico abbonamento.

Una app davvero innovativa caratterizzata da una facilità di fruizione eccellente.  Entrare nel club è facilissimo: sul sito Urbansportsclub.com è sufficiente selezionare la propria città, e scegliere tra quattro tipi diversi di abbonamento: Small, Medium, Large ed Extra Large. Ognuno offre accesso a un numero crescente di strutture sportive, di ingressi mensili (da 4 al mese fino ad accessi mensili illimitati) e a vantaggi aggiuntivi (uno o due massaggi al mese compresi nel prezzo).

Una volta effettuata l’iscrizione, tutti gli accessi nelle strutture sportive sono gestiti tramite l’app Urban Sports Club (disponibile per iOS e Android). L’app rappresenta la propria tessera d’abbonamento digitale, da utilizzare anche per il check-in: ogni palestra del network ha in mostra alla reception un espositore con un QR code, per cui è sufficiente scansionare il codice con la propria app per ricevere l’autorizzazione all’accesso, sia che si tratti di un allenamento libero o di un corso previsto a calendario dalla struttura scelta.

Fitness per tutti i gusti

I corsi proposti da Urban Sports Club sono davvero tantissimi: Fitness, yoga, pilates, EMS, danza, tennis, padel, calcio, arrampicata indoor, nuoto o sessioni all’aperto con un personal trainer. La app è gratuita, quindi potete scaricarla e dare una sbirciatina per verificare se tutte le attività proposte fanno al caso vostro o sono a voi comode prima di decidere se acquistare o meno l’abbonamento.

Ogni abbonamento dà diritto all’utente di utilizzare il servizio in tutte le città europee in cui è attualmente attivo: più di 50 città in Italia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, per un totale di 5.000 strutture sportive.

Inoltre, l’app Urban Sports Club può essere d’aiuto anche per gestire con la massima comodità obiettivi e attività: sul proprio profilo personale è infatti possibile prendere nota degli allenamenti da svolgere ed effettuati, creare un programma sportivo personalizzato e fare il calcolo statistico delle partecipazioni ai corsi.

Urban Sports Club non si rivolge soltanto ai singoli utenti, ma anche alle aziende, con un approccio innovativo e orientato al fitness e al benessere aziendale: il concetto di WorkOUT Life Balance ideato da Urban Sports Club si fonda sul principio per cui uno stile di vita attivo può migliorare le performance e l’efficienza sul lavoro, favorendo la motivazione e migliorando prestazioni e salute personale.

Se siete curiosi e avete voglia di vivere lo sport in maniera nuova, libera, senza necessariamente legarvi a una struttura o a una singola disciplina,  questa app vi garantirà un approccio allo sport davvero alternativo e un rinnovato “workout life ballance”! Per noi di MyFitnessMagazine.it è stata davvero una bella scoperta.

(by Alessandra Longo per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità